| Autore |
Discussione  |
|
|
vodas2
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2003 : 15:46:08
|
Lo so lo so, è semplicissimo, ma fin'ora non m'era mai capitato... non riesco a collegare 2 pc con Windows xp Pro. Come al solito ho attaccato un cavo incrociato ai 2 pc, ho usato l'installazione guidata di rete e quando vado ad aprire il gruppo di lavoro mi dice: Impossibile accedere a Mshome. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è al momento disponibile. Descriverò le impostazioni date, e i tentativi fatti sperando che qualcuno mi possa aiutare. Ho provato a collegare i pc sia tramite cavo incrociato che tramite hub. Ho dato un gruppo di lavoro ovviamente uguale. Sono utente principale "master" in entrambi i pc. Ho provato anche immettendo l'ip e il s.m. dando ai due pc i seguenti numeri: 192.168.0.1(primo pc) 192.168.0.2(secondo pc) s.m 255.255.255.0(per entrambi) in questo caso mi fa entrare nel gruppo di lavoro, ma i due pc non si vedono. I driver delle due schede di rete sono aggiornati. Ho provato più volte a rifare l'installazione guidata di rete, ed ho provato anche utilizzando direttamente il cd di win XP(originale) ma l'unico risultato è stato che il secondo pc, che prima vedeva il primo, ma non riusciva ad accedervi, ora mi da lo stesso problema del primo!!!!! I cavi sono sicuro che funzionano... non so più dove mettere le mani...  Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2003 : 16:53:01
|
Prova a fare tutto con l'account (su entrambi i PC) Administrator del gruppo Administrators. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
vodas2
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2003 : 21:38:37
|
Ti ringrazio per la risposta  ma a quanto pare non cambia nulla  Ho provato anche a scrivere sul file Hosts.. ma niente.. ba.. forse è una cosa semplice e non ci faccio caso  Grazie ancora, ciao
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2003 : 22:11:48
|
Anche io ho due pc collegati insieme, non mi è capitato il tuo problema, prova a ripetere tutti i passaggi dall'inizio, con la configurazione guidata della rete in WinXp Professional, oltre hai dati devi condividere una connessione internet e qualche stampante per caso? Comunque segui le istruzioni di WinXp vedrai è una cacata. ...:::CIAO:::...

Neo |
 |
|
| |
Discussione  |
|