| Autore |
Discussione  |
|
|
Sal
Average Member

Città: imperia
73 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 11:53:15
|
Salve a tutti scusate innanzi tutto se ho sbagliato posto dove postare l'argomento. Ho comprato un computer nuovo (HP m9090it) collegato tramite wi-fi al modem router di Alice telecom, il vecchio computer invece è collegato allo stesso tramite USB, premesso che da entrambe mi posso connettere a internet senza alcun problema (anche se il Wi-fi a volte è un po lentino)vi espongo il mio problema da ignorante patentato: vorrei collegare i computer (e perchè no anche il portatile)per scambiare i file tra loro e condividere le periferiche (stampante, plotter, scanner)... metti tutto in rete direte voi ... come? dico io - per la precisione il computer n.1 con proc. Coreduo Quad ha come s.o. Vista, il n.2 (pentium4) ha XP e il portatile (pentim 3) ha win98se. non ho idea quali informazioni hardware possano essere utili per poter ottenere un vs. consiglio... chiedetemeli... grazie...ho già abusato della vs pazienza in un'altro forum (virus) e siete stati ecceZZionali.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 15:36:21
|
Per metterli in rete è abbastanza semplice, cosa non so è come sei attrezzato con con il modem, cioè se è già un router (o comunque può funzionare come tale) dovrebbe funzionare, ma credo di no, quindi ci sono diverse vie, la più semplice è avere un modem / router WiFi che permetta di collegare tutti i PC alla rete, poco importa se via cavo o "radio", una volta risolto quello probabilmente il Windows 98 non ne vorrà sapere di scambiare dati con gli altri due, ma al limite quello si risolve installando un Linux o un SO MS a partire dal Windows 2000, comunque lo si risolve dopo, ti passo un pò di link per schiarirti le idee:
htt*://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=588161 htt*://[www].upyou.it/sections+articles.artid+7.htm htt*://[www].manuali.it/guide/Informatica-e-Internet/Sistemi-Operativi/Microsoft-Windows-XP/Creiamo-una-rete-domestica/52.htm
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|