NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Collegamento tra computer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sal
Average Member

Città: imperia

73 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 11:53:15  Mostra Profilo
Salve a tutti
scusate innanzi tutto se ho sbagliato posto dove postare l'argomento.
Ho comprato un computer nuovo (HP m9090it) collegato tramite wi-fi al modem router di Alice telecom, il vecchio computer invece è collegato allo stesso tramite USB, premesso che da entrambe mi posso connettere a internet senza alcun problema (anche se il Wi-fi a volte è un po lentino)vi espongo il mio problema da ignorante patentato: vorrei collegare i computer (e perchè no anche il portatile)per scambiare i file tra loro e condividere le periferiche (stampante, plotter, scanner)... metti tutto in rete direte voi ... come? dico io - per la precisione il computer n.1 con proc. Coreduo Quad ha come s.o. Vista, il n.2 (pentium4) ha XP e il portatile (pentim 3) ha win98se.
non ho idea quali informazioni hardware possano essere utili per poter ottenere un vs. consiglio...chiedetemeli...
grazie...ho già abusato della vs pazienza in un'altro forum (virus) e siete stati ecceZZionali.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 15:36:21  Mostra Profilo
Per metterli in rete è abbastanza semplice, cosa non so è come sei attrezzato con con il modem, cioè se è già un router (o comunque può funzionare come tale) dovrebbe funzionare, ma credo di no, quindi ci sono diverse vie, la più semplice è avere un modem / router WiFi che permetta di collegare tutti i PC alla rete, poco importa se via cavo o "radio", una volta risolto quello probabilmente il Windows 98 non ne vorrà sapere di scambiare dati con gli altri due, ma al limite quello si risolve installando un Linux o un SO MS a partire dal Windows 2000, comunque lo si risolve dopo, ti passo un pò di link per schiarirti le idee:

htt*://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=588161
htt*://[www].upyou.it/sections+articles.artid+7.htm
htt*://[www].manuali.it/guide/Informatica-e-Internet/Sistemi-Operativi/Microsoft-Windows-XP/Creiamo-una-rete-domestica/52.htm

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000