| Autore |
Discussione  |
|
|
Delicia
Moderatore

90 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2002 : 22:37:05
|
Ciao a tutti! sono in vacanza in campagna e mi sono portata dietro un vecchissimo portatile che mette a dura prova la mia pazienza ma intanto navigo e,navigando,ho ricevuto delle email con allegato "tettone.exe"Il primo mittente era mio cugino e fin li'...poteva essere,ma poi mi e' arrivata un'email con tettone.exe da mia cugina suora ed allora mi e' sorto un dubbio:non e' che sono indirizzi della mia rubrica di posta? E' un virus dunque:ma Klez il mio antivirus lo blocca eil mio pc non si e' mai infettato...e allora????
Deli
|
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2002 : 19:50:00
|
Non vorrei darti una brutta notizia ma credo che sia proprio così,perchè la caratteristica dei Klez è proprio quella di autoinviare il virus dai propri numeri in rubrica!!ke antivirus hai?
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2002 : 20:16:25
|
ciao, e buone vacanze (mentre molti altri lavorano, me compreso!!!) ti do una dritta sul file da te scaricato: è un virus!!! Non preoccuparti non è distruttivo (non capisco come mai l'av non te lo ha bloccato io ho norton e mi ha bloccato il file)pensavo fosse 1 scherzo di mio cugino invece no..[.com]unque non è difficile rimuoverlo. (questa è la spiegazione di trendmicro[.com]) Pseudonimi: HIGUY.a, I-Worm.Tettona, W32/Higuy-A
Descrizione: Questo virus si propaga via il email. Arriva solitamente con allegati tipo TETTONA.exe, EURO.exe o TATOO.exe. Non ha potere distruttivo.
Soluzione:
Apri Windows task manager: Sui sistemi di Windows 9x/ME, premi CTRL+alt+canc sui sistemi di Windows NT/2000/xp, premi il CTRL+shift+esc Nella lista dei programmi correnti, individua il programma: “Dlmgr32” “dllmgr32.exe” Seleziona il programma e premi end task o End Process button, secondo la versione di Windows.
Apri il registro di sistema (regedit) premi Start>eseguie scrivi REGEDIT quindi invio. Nella parte sinistra, doppio click su: HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft > Windows>CurrentVersion>Run Nella parte destra, trova e cancella questa chiave di registrazione: “DllManager” premi ok fai la scansione con un antivirus on line(o aggiorna il tuo e poi esegui la scansione) e il gioco è fatto
Edited by - trademark on 09/07/2002 20:17:05 |
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
|
|
Delicia
Moderatore

90 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2002 : 00:03:12
|
Grazie per le info e grazie per il buone vacanze !C'e' cmq ancora qualcosa che non capisco(e te pareva......)e che non ho detto prima:la mia rubrica di posta si trova sul mio pc che sta a Milano dove vivo e che dovrebbe essere protetto da Norton antivirus aggiornato eccome dopo il Klez.Sul vecchio portatile che ora ho qui in Toscana non ho nessun indirizzo [.com]e cavolo avra' fatto il virus ad inviarmi le email infette???? Un confuso saluto Deli
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2002 : 19:03:04
|
ciao, forse non ho capito quello che vuoi dire, ma ti rispondo x quello che ho capito...
"Sul vecchio portatile che ora ho qui in Toscana non ho nessun indirizzo"
non è la rubrica dal tuo pc a auto-inviarsi il virus ma la rubrica presente nei pc dei tuoi parenti e/o amici che (avendo, oltre ad altri, anche il tuo indirizzo inserito)ti invia il virus!!! Spero di aver capito la tua domanda, se no...riformulala ciao PS installa un antivirus anche sul portatile!!!
|
 |
|
|
Delicia
Moderatore

90 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2002 : 14:43:57
|
Grazie trademark,hai capito benissimo! Ed ho capito anch'io!
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2002 : 18:53:13
|
prego, ciao
|
 |