NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 I.E vs opera vs mozzilla firefox
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stevugas
Advanced Member

Città: torino

257 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 20:59:18  Mostra Profilo
quale browser preferite? io mi trovo benissimo con firefox l'unico difetto è che non è possibile salvare i segnalibri quindi se si reinstalla si perde tutto opera li salva?
ste

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 21:11:02  Mostra Profilo
Non uso Opera e non avendo windows non uso neanche I.E.
Uso abitualmente Firefox e mi ci trovo bene, comunque rispondo solo per dirti che nella directory dove hai installato firefox c'è il file bookmarks.html, basta salvarsi quello per farsi una copia dei segnalibri.
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 22:40:01  Mostra Profilo
O anche, con firefox aperto: Segnalibri --> Gestione segnalibri... --> File --> Esporta...

Edit: Anch'io uso Firefox, lo trovo più funzionale e personalizzabile di IE, poi lo ritengo più sicuro. Opera l'ho usato una volta un paio d'anni fa, ma non l'ho mai provato seriamente..

Modificato da - oRsO in data 06/11/2007 22:42:27

Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -

243 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 00:01:48  Mostra Profilo
Ciao, io uso Opera da quando e' diventato completamente free e devo dire che mi trovo molto bene e, per rispondere a stevugas, i segnalibri si possono salvare anche su opera (e' un file .adr)

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 01:21:26  Mostra Profilo
opera mi piace assai..oltre alla sicurezza che dà è bello da vedere e veloce etc però non è open
perciò gli preferisco firefox, ma quasi a pari merito...
IE? il 7 l'ho provato sul pc di amici e non mi ci trovo per niente..
come "usabilità" gli preferisco il 6 pur con i suoi limiti

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 09:30:18  Mostra Profilo
Opera non l'ho mai provato; ie non posso usarlo (e se anche potessi, non lo userei); come browser uso firefox, con un po' di addons per dargli delle funzionalita` in piu` (niente di necessario, solo cose utili).
Ogni tanto uso anche konqueror, specie per quei siti fatti un po' cosi` che non vengono resi bene sotto firefox.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 19:25:38  Mostra Profilo
Riguardo ai segnalibri non occorre rispondere, credo che più o meno ogni browser oggi permetta l'esportazione/importazione.
Il mio preferito è Firefox (sia Windows che Linux), dal punto di vista tecnico per i vari add-on disponibili e dal lato emozionale perchè è pur sempre Netscape.
Inoltre è innegabile che conoscendo XUL si possano fare grandi cose (anche se questo non mi riguarda).
IE7 è finalmente un browser "utilizzabile" rispetto alla versione 6 che aveva ormai un'arretratezza illogica. Diciamo che oggi finalmente su Windows gira un programma decente, nonostante il problema ActiveX...
Opera è molto veloce anche se presenta qualche problema con Javascript (presenti comunque anche tra IE7 e IE6) ed ha una visualizzazione delle pagine che può risultare un po' personalizzata
Un'aggiunta per l'utenza Windows:
L'estensione di Firefox IETabs, che permette l'apertura di una pagina di Explorer dentro Firefox utilizza proprio quest'ultimo browser. Questa può essere una comodità nel caso di pagine scritte per Explorer ma scordatevi tutte le caratteristiche di sicurezza di Firefox
Per Pedrus e l'utenza Linux:
Opera è disponibile anche su questa piattaforma:
htt*://[www].opera[.com]/download/index.dml?platform=Linux
Se ti va ti consiglio di provarlo perchè è un browser "diverso" e molto interessante.
Disponibile sia in .deb che .rpm, oltre a parecchi repository e naturalmente in tar.gz
... e fin qui nulla di nuovo...
Interessante è invece il fatto che anche IE è disponibile per Linux:
htt*://[www].tatanka[.com].br/ies4linux/page/Main_Page
Versione 6, sotto Wine e con tanto di ActiveX. Molto utile per testare pagine web e giocare con il Javascript

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 03:07:25  Mostra Profilo
Io su Linux ho installato i tre (per sapre se le miserabili pagine html con "css" che faccio non si deformano a seconda del browser..), IE (ie4linux, c'è sia il "6" che il "7" e gira con "Wine") è spaventosamente orribile e poco configurabile, quindi nemmeno sognarsi di usarlo per navigare, Opera non è male, ma non mi trovo a mio agio e per i plugin è un "percorso del combattente", Firefox? una meraviglia in tutti i sensi, il progetto è molto maturo, oltre ad essere gratuito è pure libero (al contrario di Opera ed IE) e questo spiega la quantità di plugin e addon disponibili sulla rete (ufficiali o non..), quindi perchè soffrire :P.

Ho visto IE7 su Windows, ha una certa aria di mescola (un pò di Opera ed un pò di Firefox..), non è male graficamente ma troppo complicato e problematico, disattivando Java e Active X è un pò più sicuro, ma però la navigazione diventa infruibile, quindi perchè soffrire, Firefox con un paio di addon (NoScript e AdBlock Plus) lo si "blinda" con un semplice click del mouse, tanti problemi si evitano sul nascere :P
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000