| Autore |
Discussione  |
|
|
freebyrd
Average Member

Città: reggio emilia
80 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 23:30:29
|
Da 2 giorni dopo il normale update giornaliero delle 21:32 AVG mi chiede il restart del pc,e mi rimane un avviso nella riga update manager,mi swmbra di capire che solo update non sia attivo,visto che posso scansionare qualsiasi file o hd. Questo problema è capitato anche ad una mia conoscente che da poco ha installato AVG free;e me ne aveva accennato giovedì scorso"dopo poco mi diventa bianconero il quadratino in baso a destra"io gli avevo risposto che doveva solo impostare il setup degli aggiornamenti ,ma vedo che probabilmente è la stessa grisoft a creare queto per vendere la versione full
|
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:57:38
|
Ragazzi dopo aver fatto la scansione con l'antivirus non trova niente eccetto questo: in Test Result alla voce Virus Results c'è questo
Object Result Status
c:\windows\system\drivers\etc\hosts Change Changed
Secondo voi che significa? Allego il log. htt*://[www].freefilehosting.net/download/MzM5OTY=
P.s. nella finestra del Test Center in basso a sinistra c'è scritto Attention - enhance your protection ! Avg free edition only protects against viruses. Upgrade to avg internet security for extra protection against spyware, spam and hackers. Ora vi chiedo se vale la pena aggiornarlo all'internet security, e poi è gratis? |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 13:57:26
|
ci sono stati problemi di aggiornamento con AVG, ma credo risolti. il log di HJT è a posto. per quanto riguarda il fiel hosts segui il percorso e controlla che l'unica voce presente nel file sia: 127.0.0.1 localhost Internet security è a pagamento, lascia stare. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 16:24:03
|
Questo 127.0.0.1 localhost dove devo andare a controllarlo?
|
 |
|
|
freebyrd
Average Member

Città: reggio emilia
80 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 10:47:49
|
| ok dopo quei due giorni tuuto è tornato normale |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 13:36:19
|
devi andare in C:\Windows\System32\drivers\etc\Hosts ed aprire il file hosts con blocco note; il file dovrebbe risultare così:
# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host. # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente. # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio # o punto di tabulazione. # # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'. # # Per esempio: # # 102.54.94.97 rhino.acme[.com] # server origine # 38.25.63.10 x.acme[.com] # client host x
127.0.0.1 localhost
-Alla fine delle righe contrassegnate da # deve esserci solo questo: 127.0.0.1 localhost Elimina altri siti eventualmente presenti, salva ed esci
|
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 18:56:05
|
Dopo 127.0.0.1 localhost c'è ancora molta altra roba, ora vi posto un log. htt*://[www].freefilehosting.net/download/MzQ2MzE=
Comunque ogni volta che faccio la scansione mi riporta quella nota anche se io la cancello poi la volta successiva che faccio la scansione riesce di nuovo. |
Modificato da - Shant in data 10/11/2007 19:01:55 |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 23:41:35
|
|
spybot ti ha cambiato il file Hosts mettendo dei siti da bloccare in quanto pericolosi, l'antivirus riconosce questo cambio di configurazione e te lo segnala. Niente di preoccupante, ma noioso. Se vuoi eliminare l'inconveniente devi reinstallare l'antivirus, troverà il file già modificato e non ti segnalerà più nulla. |
 |
|
| |
Discussione  |
|