| Autore |
Discussione  |
|
|
canterville
New Member

25 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 10:54:51
|
Ragazzi, qualche giorno fa mi è arrivata questa e-mail, targata microsoft. Che ne pensate? E' arrivata anche a voi? Che avete fatto?
"Gentile utente,
un imprevedibile conflitto nei servers di un importante motore di ricerca, sta diffondendo nei PC degli utenti Internet, specialmente in Italia, alcuni errori nel file registro che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo Windows©
Non si tratta di virus, ma di conflitti generati da programmi che copiano e spediscono abusivamente la posta elettronica archiviata. Tali programmi si autoinstallano mentre si e' connessi con i servers contaminati. Abbiamo accertato che tale contaminazione sta particolarmente interessando il motore di ricerca Google.
L'espansione del problema potrebbe avere preoccupanti conseguenze. La preghiamo pertanto di aggiornare il suo Internet Explorer con la patch cumulativa 2003 che potrebbe migliorare la sua sicurezza. E' disponibile fra gli aggiornamenti Internet Explorer.
Tuttavia, cio' non e' sufficiente per garantirle al 100% la risoluzione dei problemi segnalati, quindi sarebbe opportuno che, in attesa di soluzioni definitive, Lei si astenga da connessioni Internet con i seguenti siti contaminati: google.it, google[.com], e in misura minore caltanet.it.
Microsoft Corporation"
|
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 11:42:09
|
Canterville, quando dici "e-mail targata MicroZoff..." ,hai guardato le proprieta' del mittente?" Oppure hai dato un occhio al sito per vedere se pubblicano avvisi del genere?? secondo me e' una bufala metropolitana,anche perche' a me e altri non e' arrivato niente di cio'e poi figurati se zio bill si preoccupa di fare segnalazioni del genere. Scrivici un post con le proprieta' del mittente! Gli altri del Forum cosa ne pensano? Saluti a Flipper che penso in partenza per la terra di Albione!!!!
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 12:29:15
|
Tornando al problema esposto da canterville, pur non avendo ricevuto nulla, ne ho sentito qualche accenno anch'io (mi sembra venerdì). Non so se sia una bufala ma dalle, poche, informazioni che ho ricavato non sembra. Provo a vadere se trovo qualcosa. Ciao a tutti.
Salutoni a Daitan3 (no, niente partenza... Troppi sghei... Sigh!).
Edited by - Flipper_Duffy on 26/05/2003 12:29:39 |
 |
|
|
canterville
New Member

25 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 12:33:25
|
Allarme rientrato. Sul sito della Microsoft ho trovato il passo che segue. MI aveva tratto in inganno, di quella email, l'indirizzo del mottente (info microsoft.it) e la grafica di base del messaggio, uguale a quella della Microsoft. Saggiamente, non ho scaricato nulla. Meglio così.
"Girano inoltre e-mail apparentemente inviate da info microsoft.it con oggetto: "Comunicato Microsoft", che segnalano presunti problemi di alcuni noti motori di ricerca.
Microsoft è totalmente estranea a questi messaggi.
Microsoft pone da sempre grande attenzione ai problemi di sicurezza e di *******, ed è costantemente impegnata nello sviluppo di software per internet che garantisca lo scambio di informazioni in modo sicuro e protetto."
Inoltre, sul sito della Microsoft, c'era anche questo passaggio, che magari può esservi utile: "In questi giorni, alcune persone hanno ricevuto via posta elettronica un messaggio apparentemente inviato dagli indirizzi "Microsoft Internet Security Department" con oggetto "Internet Security Patch" contenente un allegato con estensione .exe, oppure da support microsoft[.com] con oggetto "Your password" contenente un allegato con estensione .pif.
Microsoft non è il reale mittente del messaggio e gli allegati delle e-mail contengono un virus.
Per maggiori informazioni sul virus w32/Palyhm MM:
htt*://[www].microsoft[.com]/italy/stampa/articolo_sez39info1426.htm "
Grazie e ciao!
P.S: ma perché la parola "P r i v a c y" non viene mai accettata dal forum ma sostituita con degli asterischi???
|
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 13:51:44
|
sarà una parola proibita... sono cose che cis ono nel settaggio del forum... ma non capisco perchè la abbiano censurata...... poco di male 
Per la mail a me non è arrivato nulla del genere... ma in effetti figurati se Bill si preoccupa di mandare a tutti una mail così!!!    Anche perchè se sà che anche le ditte degli antivirus etc etc... se ci sono casini nei pc della povera gente ci guadagnano e basta...
p.s.:ma proprio il mitico Google dovevano andare a pescare?!!? è il mio preferito!!!

ciao
----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org |
 |
|
|
canterville
New Member

25 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 17:32:07
|
Forse il messaggio è stato creato da qualcuno che aveva interesse a far diminuire le visite a Google. Mah...
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 21:03:01
|
...o da qualche ****** che si voleva divertire!!!!
Syrio p.s. mi sono censurato da solo 
Edited by - Syrio on 26/05/2003 21:03:43 |
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

170 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 09:41:31
|
Ehilà! E' arrivata anche a me. Vi allego l'email con le intestazioni (per motivi ovvi, sostituisco il mio recapito), magari riuscite a trarne qualche informazione in più. Ciao.
Return-Path: Received: from [218.151.83.1] (218.151.83.1) by mail-5.tiscali.it (6.7.016) id 3ECB411C0030E071 for ********.* tiscali.it; Tue, 27 May 2003 03:43:26 +0200 Message-ID: <3ECB411C0030E071 mail-5.tiscali.it> (added by postmaster mail-5.tiscali.it) Received: from [174.223.185.169] by rly-xl05.mx.aol[.com] with NNFMP; mai, 26 2003 20:54:33 +0600 Received: from [177.34.196.8] by f64.law4.hotmail[.com] with NNFMP; mai, 26 2003 19:53:24 +0700 From: Microsoft To: Microsoft Subject: Comunicato Microsoft Sender: Microsoft Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/html; charset="iso-8859-1" Date: Mon, 26 May 2003 21:56:00 -0300 X-Mailer: Microsoft Outlook Express 5.00.2919.6700 X-Priority: 1
Gentile utente,
un imprevedibile conflitto nei servers di un importante motore di ricerca, sta diffondendo nei PC degli utenti Internet, specialmente in Italia, alcuni errori nel file registro che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo Windows©
Non si tratta di virus, ma di conflitti generati da programmi che copiano e spediscono abusivamente la posta elettronica archiviata. Tali programmi si autoinstallano mentre si e' connessi con i servers contaminati. Abbiamo accertato che tale contaminazione sta particolarmente interessando il motore di ricerca Google.
L'espansione del problema potrebbe avere preoccupanti conseguenze. La preghiamo pertanto di aggiornare il suo Internet Explorer con la patch cumulativa 2003 che potrebbe migliorare la sua sicurezza. E' disponibile fra gli aggiornamenti Internet Explorer.
Tuttavia, cio' non e' sufficiente per garantirle al 100% la risoluzione dei problemi segnalati, quindi sarebbe opportuno che, in attesa di soluzioni definitive, Lei si astenga da connessioni Internet con i seguenti siti contaminati: google.it, google[.com], e in misura minore caltanet.it.
Microsoft Corporation
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 11:14:33
|
Ciao Flipper!!! poco tempo fa ho scritto un post nella cat. Virus ,,,,i virus che citavo arrivavano tutti con le stesse caratteristiche della mail da te riportata con intestazione "support microsoft[.com]" e infatti parecchi miei colleghi ne sono stati infettati (il mio NAV 2003 comunque funzionava egregiamente )
|
 |
|
| |
Discussione  |
|