NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 aiuto xp non si carica piu'!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 12:12:49  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
lo so, sono proprio una frana, devo averne combinata un'altra delle mie . Vi spiego: ieri ho avuto la in_felice idea di seguire le istruzioni di "aiuto PC" per velocizzare il mio computer e quindi ho apportato delle modifiche al registro con "regedit" , poi mi ero pentita e ho chiuso la finestra senza riavviare , come chiedeva per rendere effettive le modifiche ,....ma ........stamattina quando ho acceso il PC mi appaiono strani messaggi di errore e non parte....appare l'avvio di xp , poi mi chiede nome utente e password (cosa mai successa prima) io li immetto ma.....questo e' il messaggio " IMPOSSIBILE CREARE LA DIRECTORY DI UN PROFILO TEMPORANEO. L'ERRORE PUO' ESSERE CAUSATO DA PRIVILEGI DI PROTEZIONE INSUFFICIENTE.SE IL PROBLEMA PERSISTE CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DELLA RETE"!!!! passa a caricare le impostazioni personali e poi... appare una finestrella con una crocetta rossa con OK sotto(inquietante) su sfondo azzurrino, clicco OK e ricomincia da capo chiedendo nome utente e pass......... e non fa altro AIUTOOOOOOO

Vi prego ditemi cosa posso fare!!!!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 12:16:52  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post sirena, ti chiedo se il computer in modalità provvisoria si avvia??
Citazione:

ciao , il computer si avvia normalmente ma poi si blocca su quel messaggio e continua a richiedermi nome utente e password.....c'e' un modo per avviarlo in modalita' provvisoria?? io non so come si fa........ho provato a premere F8 all'avvio per poter scegiere ULTIMA CONFIGURAZIONE SICURAMENTE FUNZIONANTE ma non succede nulla , appare sempre la finestra di accesso a windows home edition dove chiede nome e pass...li immetto, carica le impostazioni personali e poi riappare il messaggio....e ricomincia da capo..

Devi provare ad insistere con il tasto f8 , premilo piu' volte, appena è passata la schermata iniziale del bios e sarebbe magari utile se tu postassi anche in maniera abbreviata le modifiche che hai fatto al registro.

Modificato da - death in data 23/10/2007 14:32:33
Torna all'inizio della Pagina

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 13:57:51  Mostra Profilo
ciao , il computer si avvia normalmente ma poi si blocca su quel messaggio e continua a richiedermi nome utente e password.....c'e' un modo per avviarlo in modalita' provvisoria?? io non so come si fa........ho provato a premere F8 all'avvio per poter scegiere ULTIMA CONFIGURAZIONE SICURAMENTE FUNZIONANTE ma non succede nulla , appare sempre la finestra di accesso a windows home edition dove chiede nome e pass...li immetto, carica le impostazioni personali e poi riappare il messaggio....e ricomincia da capo..

Bloodcrys
New Member

Città: Napoli

40 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 15:06:54  Mostra Profilo
Ciao sirena, ho letto il tuo post...vedi che premendo più volte F8 prima della schermata del logo di windows xp (come ti è già stato detto), comparirà una schermata con diverse voci. Tra queste non devi selezionare la voce "ultima configurazione sicuramente funzionante", ma quella posta più in alto, dove c'è scritto "modalità provvisoria". Selezionata la voce, premi invio ed il computer ti partirà in una modalità che sfrutta solo le risorse utili per il funzionamento di windows stesso.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 15:09:25  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da death

Devi provare ad insistere con il tasto f8 , premilo piu' volte, appena è passata la schermata iniziale del bios e sarebbe magari utile se tu postassi anche in maniera abbreviata le modifiche che hai fatto al registro.

Purtroppo non so dirtele le modifiche fatte perche' erano molte e ho seguito una guida dove diceva "come velocizzare il tuo PC" eh si me lo ha velocizzato come no....si accende e subito si spegne in un baleno!!!

Ora sono riuscita ad entrare con "ultima configurazione sicuramente funzionante" ma ho un desktop strano, non il mio, tutto azzurro e con le icone bianche...inoltre e' lentissimo
ora provo a vedere se mi fa un rispristino poi ti faccio sapere.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 15:12:28  Mostra Profilo
la modalità provvisoria non risolve nulla...

il problema rimane...solo con ultima configurazione funzionante siamo riusciti a farlo partire ma dopo 30 secondi l'autorithy gli termina explorer e gli riavvia tutto...
non sappiamo che modifiche abbia fatto al regedit(non si ricorda) ne che guida abbia seguito(non si ricorda) sappiamo solo che stava tentando di velocizzare lo spegnimento di xp

edit: dimenticavo abbiamo provato a bypassare la schermata di login in tutti i modi(almeno quelli che conoscevo io) ma nulla
il problema è che anche se la bypassiamo appare un errore che dice cha abbiamo risorse insufficenti per proseguire..XD...no spettacolo :P

idee?

ciao

Modificato da - n/a in data 23/10/2007 15:14:44

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 15:18:19  Mostra Profilo
Oh mio Dio.......mi sa che mi si e' cancellato TUTTO!!

se clicco su un programma mi da sempre "vuoto" e se clicco rirpistino configurazione di sistema non me lo da......ho paura che sono tornata all'installazione iniziale di XP e allora sono proprio in un MARE di guai cliccando programmi mi da la lista di tutti quelli che avevo ma se cerco di aprirli mi dice che sono vuoti............

Ringrazio publicamente VANX che e' stato gentilissimo e ha cercato per ore di aiutarmi, ma .........non so piu' che fare

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 15:21:04  Mostra Profilo
Letto le risposte, se riesce ad entrare in provvisoria deve provare con l'utilità di ripristino di sistema, selezionando un punto di ripristino antecedente alle modifiche della splendida guida.
Per ripristinare:
da start>programmi>accessori>utilità di sitema>ripristino sistema
cito a memoria per cui magari il nome non è proprio corretto non posso verificare.

Stavo postando e ho letto dopo che il punto di ripristino non da' esito, ti posto il nome di un programma che ho trovato sul web, in ogni caso ti consiglio di aspettare i consigli degli esperti qui del forum.
System Restore Repair è un Tool che ha lo scopo di riparare il Ripristino Configurazione di Sistema di Windows XP.
System Restore Repair può risolvere svariati tipi di problemi che riguardano il Ripristino Configurazione di Sistema, si tratta di un tool ad ampio spettro, indicato sopratutto per chi non è riuscito a identificare il problema con precisione o per problemi non ancora documentati.
Il tool pesa circa 3 MB, le sue dimensioni sono dovute dal fatto che al suo interno sono contenuti tutti i files e le librerie per il funzionamento del Ripristino Configurazione di Sistema, questo significa che nel caso in cui il problema dipende dalla mancanza di un file o di una libreria, non sarà necessario che andiate a recuperare il materiale su internet o dal CD di Windows XP.

Vediamo ora alcuni dei problemi che System Restore Repair può risolvere.
Il calendario del Ripristino Configurazione di Sistema risulta essere vuoto o non aggiornato.
L'interfaccia del Ripristino Configurazione di Sistema è completamente bianca.
Il servizio Ripristino Configurazione di Sistema non funziona correttamente.
Alcune librerie relative al Ripristino Configurazione di Sistema sono assenti dal sistema.
Alcune librerie relative al Ripristino Configurazione di Sistema non sono registrate.
Alcuni files per il corretto funzionamento del Ripristino Configurazione di Sistema sono assenti dal sistema.
Alcune chiavi del registro di sistema relative al Ripristino Configurazione di sistema sono assenti o presentano valori errati.
Alcune chiavi del registro di sistema relative alle librerie sono assenti o presentano valori errati.
Alcune chiavi del registro di sistema relative al Servizio Ripristino Configurazione di Sistema sono assenti o presentano valori errati.
Assenza di un file di sistema per il corretto funzionamento del Ripristino Configurazione di Sistema.
Punti di ripristino corrotti che causano il malfunzionamento del Ripristino Configurazione di Sistema.
Problemi relativi al codice MachineGuid del Ripristino Configurazione di Sistema.

Modificato da - death in data 23/10/2007 15:24:51

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 16:03:57  Mostra Profilo
TUTTO RISOLTO RAGAZZI

sono entrata nel BIOS e da "ultima configurazione sicuramente funzionante" sono riuscita ad avviare , mi ha fatto il controllo del disco e quando e' partito ho ripristinato: ora va bene !!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000