NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Controllo Hijackthis
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Provasp
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 10:15:38  Mostra Profilo
Il portatile di un amico si spegne da solo quando non è utilizzato.
Nelle opzioni risparmio energia ho disabilitato i vari spegni il monitor, disattiva i dischi rigidi, ecc... ma il problema permane.
Ho anche scansionato con antivirus, antispyware, antirootkit ma non ho trovato nulla.
Potete cortesemente verificare il log Hijackthis per vedere se c'è qualcosa che non quadra?

htt*://[www].freefilehosting.net/download/Mjk4MzU=

Ringrazio in anticipo.

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 15:27:54  Mostra Profilo
per me è ok. attendi comunque conferme

Modificato da - Lore84 in data 20/10/2007 15:29:21
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 17:41:18  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo problema e cerco di darti delle risposte sensate in merito...dovresti controllare con qualche programmino gratuito la temperatura del processore, se il processore surriscalda manda in spegnimento il pc bloccando l'alimentazione, potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione o di sovratensioni indotte dal cattivo funzionamento dell'alimentatore stesso, infine se il pc lavora molto potrebbe essersi ridotto con il tempo lo strato di pasta termoconduttrice inserita tra processore e scheda madre, in questo caso la temperatura del processore va alle stelle.
Appena puoi esegui il controllo delle temperature è la cosa più veloce da fare così ti rendi conto delle temperature di esercizio che devono viaggiare intorno ai 65 gradi massimo.

Provasp
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 09:44:40  Mostra Profilo
Vi ringrazio per le risposte.
Io in realtà avevo scartato l'ipotesi del surriscaldamento per il semplice motivo che si spegne solamente quando è inutilizzato ed è visualizzato lo screen saver, inoltre il pc ha solamente pochi mesi di vita...
Ho però sentito ora il mio amico e mi ha detto che da quando ho disabilitato lo screen saver l'errore non si presenta più.
Io ad essere sincero l'avevo disattivato per sapere se visualizzava qualche messaggio prima di spegnersi... cmq meglio così!

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 13:17:36  Mostra Profilo
con hijack cmq si possono eliminare voci inutili all'avvio!

apri hijack e spunta:
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe

clicca su fix checked

Provasp
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 16:12:07  Mostra Profilo
Ti ringrazio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: