Autore |
Discussione  |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 10:32:55
|
Buongiorno!^__^ Vorrei avere 1 consiglio…l’omino dell’assistenza dei pc me l ha formattato…e mi ha installato come antivirus NOD32…ma ora il programma mi dice che sono scaduti i 30 giorni…quindi deduco che non faccia più aggiornamenti …volevo sapere che antivirus potrei scaricarmi?...e visto che ci sono…se siete in vena di consigli…mi interesserebbe anche 1 anty-spyware!?!e fireWall!?! …non credo che debbo installare altro sul pc per una buona difesa contro i malvagi della rete o erro!?!?!
ps.sempre l’omino dei pc…mi ha installato anche Virtual DAEMON manager V3.47 … ma che l è?!?!
ps1. scusate se ho fatto troppe domande tutte insieme…e forse per voi elementari…ma bisogna pure iniziare da qualche parte…per capirci qualche cosa!^ ^
|
Modificato da - floppy in Data 17/10/2007 12:17:04
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 12:44:40
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, se ti scade Nod e non vuoi rinnovarlo puoi andare su alcuni antivirus free, tipo avira, avg o avast (trovi le descrizioni di questi antivirus in un'altra discussione aperta) in quanto a Virtual DAEMON manager V3.47 è un programma che ti permette di creare dei lettori cd o dvd virtuali, molti lo usano per scopi non puramente leciti nel campo dei giochi da pc. |
 |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 01:03:10
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, se ti scade Nod e non vuoi rinnovarlo puoi andare su alcuni antivirus free, tipo avira, avg o avast (trovi le descrizioni di questi antivirus in un'altra discussione aperta)
Leggendo 1 po’ in giro come consigliato mi sono scaricata questi prodotti per la sicurezza del pc:
AVG antivirus AVG spyware AD-Awere 2007 COMODO firewall ( questo a una prima occhiata lo trovo 1 pò complicato…me ne sapreste consigliare 1 altro???)
Che dite può bastare per la una protezione buona del pc…o mi devo scaricare altro???
Citazione: Messaggio inserito da death in quanto a Virtual DAEMON manager V3.47 è un programma che ti permette di creare dei lettori cd o dvd virtuali, molti lo usano per scopi non puramente leciti nel campo dei giochi da pc.
…scoprirò più in là come si usa…ora preferisco che rimanga 1 piacevole mistero!
Ehi Grazie 1000…sei sempre gentilissimo ed esauriente con le tue risposte alla mie domande!
|
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 09:24:01
|
Buongiorno a tutti, ho letto i programmi che hai scaricato, concordo su comodo l'ho usato anche io per un poco ma poi mi dava problemi con alcuni programmi che non sto a citarti, avg come antivirus personalmente non mi piace se devo scegliere preferisco avira, in sostituzione di ad aware 2007 che presumo tu abbia scaricato in versione free ti suggerisco spyware terminator, infine se ti trovi male con comodo ci sono altri firewall gratuiti forse piu' immediati nell'uso, trovi altri programmi anche qui nel sito con relativo link per scaricarli. |
 |
|
alf69
New Member

Città: Podenzana
36 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 22:44:52
|
saluti a tutti gli utenti chiedo aiuto ho rimosso un diale dal pc di un'amica con ad aware ma ora non riesce più a connettersi a internet la password viene rifiutata dal server del provider cosa si può fare? |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 07:14:13
|
posta il log di Hijackthis del pc della tua amica htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# Metti il programma in un cartella dedicata (esempio: c:\programmi\Hijackthis), lancialo, fai clic su Main men e poi sul tasto "Do a system scan and save a log file. Posta il file di testo ottenuto secondo le regole del forum che trovi qui htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 21:19:15
|
Citazione: saluti a tutti gli utenti chiedo aiuto ho rimosso un diale dal pc di un'amica con ad aware ma ora non riesce più a connettersi a internet la password viene rifiutata dal server del provider cosa si può fare?
Suggerirei di aprire una nuova discussione a riguardo, in quanto il tuo problema c'entra ben poco con quello di floppy.
Detto questo, consiglierei a floppy di leggere la discussione a questo link: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=9282 Qui potrai certamente ottenere importanti informazioni circa i programmi per la sicurezza più apprezzati e diffusi tra gli utenti di questo forum. In generale però posso dirti che uno dei migliori antivirus in circolazione (versione base completamente gratuita) è Avira Antivir Personal Edition. Lo utilizzo ormai da qualche mese e posso dirti che è veramente valido: molto leggero, discreto e estremamente efficace. L'unica pecca è che la versione base gratuita è sprovvista di protezione contro gli spyware. Per questo, se dovessi sceglierlo, sarebbe meglio installare anche un ulteriore software che offra protezione per questo tipo di minacce. Uno dei più gettonati è certamente Spyware Terminator. Ce l'ho anch'io, ma devo dire che pur offrendo una buona protezione (da quando l'ho installato, di spyware neanche l'ombra), risulta a volte un pò troppo oppressivo; inoltre ho incontrato qualche difficoltà nel configurarlo e nell'utilizzarlo e ancora non sono riuscito a fargli fare bene quello che voglio. Per quanto riguarda il firewall, penso che qualsiasi firewall richieda un'intervento da parte dell'utente maggiore di quello richiesto dal firewall di Windows. Sono ritenuti i migliori Comodo Firewall Pro e Outpost Firewall Pro. Attualmente uso il primo: mi sembra che svolga bene il suo lavoro, ma, come facevi notare tu, all'inizio può disorientare un pò (anche perchè è tutto in inglese) e, a volte, mi sembra un pò troppo invasivo (magari non sono riuscito a configurarlo al meglio). Oltre a questi tre programmi pressochè indispensabili ti consiglierei di aggiungere dei software con cui fare delle scansioni periodiche al sistema: io utilizzo Spybot Search&Destroy e Ad-Aware 2007, entrambi molto conosciuti. Vorrei anche darti un altro consiglio. Da quando sono iscritto a questo forum una delle cose più importanti che ho imparato è che una considerevole parte della sicurezza durante la navigazione dipende dal browser che si utilizza. Il browser è il primo schermo contro la maggiorparte delle minacce in cui possiamo incorrere quando visitiamo i siti della rete: scegliere un browser migliore rispetto ad un altro significa essere (per lo meno in base alla mia esperienza personale) già a metà dell'opera. Mi sento di sconsigliarti Internet Explorer, il browser che tutti noi troviamo già nel nostro PC equipaggiato Windows al momento dell'acquisto. Io come altrenativa ho scelto Mozilla Firefox, che è considerato (e io, sulla base della mia esperienza personale, sono pienamente daccordo) nettamente superiore a Internet Explorer nell'ambito della sicurezza. Chiaramente esistono altre alternative. Infine, sostuirei a Outlook (o Outlook Express) Mozilla Thunderbird come client di posta predefinito: efficiente e di semplice utilizzo. Spero di essere stato chiaro; in caso contrario non indugiare a chiedere spiegazioni Ciao ciao!
|
 |
|
|
Discussione  |
|