NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi pen drive usb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 23:00:13  Mostra Profilo
ciao a tutti il mio problema è semplice.
ogni volta che inserisco una pen drive tramite usb (in qualsiasi porta usb del pc) questa non mi viene riconosciuta e nella schermata di gestione periferiche compare dentro alla sezione unità disco con il punto esclamativo giallo.
mi aiutate?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 12:35:08  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, vorrei sapere prima di risponderti se hai provato a collegare altri accessori alle porte usb, ad esempio modem o stampante e se funzionano, e se per caso hai provato altre penne usb sul tuo computer.
Torna all'inizio della Pagina

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 00:07:56  Mostra Profilo
prova prima altre soluzioni che ti verranno suggerite.
Io avevo il tuo problema (non funzionava correttamente nessuna porta usb con nessuna periferica inserita) e senza molte esitazioni (e con l'incoscienza di chi non sa bene quello che fa) ho seguito questo metodo "drastico".
start, pannello di controllo, sistema, gestione periferiche. Da qui io ho fatto così:
espansa la voce "controller USB", per ogni singola voce ho fatto tasto dx e "disinstalla" togliendole tutte. Quindi ho riavviato e alla fine ogni oggetto collegato alle porte usb funzionava e funziona senza problemi.

ehm forse, anzi di sicuro, c'erano altre vie ma in fondo il risultato è quello che conta...
o no?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 00:25:27  Mostra Profilo
ovviamente ad alcune di queste porte usb sono attaccate altre periferiche (stampante-ricevitore tastiera e mouse senza fili) e tutto funziona regolarmente.
anche una fotocamera digitale è riconosciuta senza problemi.
ho anche provato penne usb di diverse marche è il problema lo fa con tutte...che fare?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 16:27:20  Mostra Profilo
qualcuno che ha letto il mio problema e volesse aiutarmi è ben gradito!

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 11:50:02  Mostra Profilo
toc toc...a distanza di tempo ripropongo il mio problema che nel frattempo è rimasto tale.
confermo che altre periferiche usb sono regolarmente collegate e funzionanti (vedi stampante).
quello che volevo segnalare è che nel menù gestione periferiche (dove ci sono i vari + da espandere) la penna usb con il relativo punto esclamativo giallo compare nella categoria UNITA' DISCO dove tra l'altro ci sono i due hd interni.
quindi forse la soluzione prospettatami sopra di disinstallare tutto non è da seguire anche perchè sarebbe logica nel caso in cui tutto cio che è attaccato con usb non funzioni.
cosa mi suggerite?
devo caricare dei file su una usb e sono bloccato...grazie.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 12:56:25  Mostra Profilo
ho provato poco fa la soluzione suggeritami sopra (disinstallazione di tutti i controller).
tutto è stato reinstallato e tutte le periferiche funzionano bene ma le penne usb no.
mi da il solito punto esclamativo giallo che compare nella categoria UNITA' DISCO dove tra l'altro ci sono i due hd interni.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 16:16:28  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho riletto il tuo post, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di bios o di alimentazione, prova a fare questa verifica;
prendi il manuale della scheda madre ed entra nel bios all'avvio
vai nella sezione che gestisce le periferiche e controlla queste voci

alla voce Legacy USB Support setti: Enabled
alla voce USB 2.0 controller setti: Enabled
alla voce USB 2.0 controller Mode setti: HiSpeed

nel caso i settaggi bios fossero corretti ed il problema persistesse mi spiace dirti che potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione delle porte usb o di qualche componente hardware, mi sono preso la priga di leggermi qualche decina di post sul web e la maggior parte dei problemi simili al tuo erano dovuti alla scheda madre

in ogni caso prima di scoraggiarsi prova a vedere se per caso le periferiche usb con il punto interogativo giallo siano in conflitto con qualche altro componente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000