| Autore |
Discussione  |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 23:00:13
|
ciao a tutti il mio problema è semplice. ogni volta che inserisco una pen drive tramite usb (in qualsiasi porta usb del pc) questa non mi viene riconosciuta e nella schermata di gestione periferiche compare dentro alla sezione unità disco con il punto esclamativo giallo. mi aiutate?
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 12:35:08
|
| Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, vorrei sapere prima di risponderti se hai provato a collegare altri accessori alle porte usb, ad esempio modem o stampante e se funzionano, e se per caso hai provato altre penne usb sul tuo computer. |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 00:07:56
|
prova prima altre soluzioni che ti verranno suggerite. Io avevo il tuo problema (non funzionava correttamente nessuna porta usb con nessuna periferica inserita) e senza molte esitazioni (e con l'incoscienza di chi non sa bene quello che fa) ho seguito questo metodo "drastico". start, pannello di controllo, sistema, gestione periferiche. Da qui io ho fatto così: espansa la voce "controller USB", per ogni singola voce ho fatto tasto dx e "disinstalla" togliendole tutte. Quindi ho riavviato e alla fine ogni oggetto collegato alle porte usb funzionava e funziona senza problemi.
ehm forse, anzi di sicuro, c'erano altre vie ma in fondo il risultato è quello che conta... o no? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 00:25:27
|
ovviamente ad alcune di queste porte usb sono attaccate altre periferiche (stampante-ricevitore tastiera e mouse senza fili) e tutto funziona regolarmente. anche una fotocamera digitale è riconosciuta senza problemi. ho anche provato penne usb di diverse marche è il problema lo fa con tutte...che fare? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 16:27:20
|
| qualcuno che ha letto il mio problema e volesse aiutarmi è ben gradito! |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 11:50:02
|
toc toc...a distanza di tempo ripropongo il mio problema che nel frattempo è rimasto tale. confermo che altre periferiche usb sono regolarmente collegate e funzionanti (vedi stampante). quello che volevo segnalare è che nel menù gestione periferiche (dove ci sono i vari + da espandere) la penna usb con il relativo punto esclamativo giallo compare nella categoria UNITA' DISCO dove tra l'altro ci sono i due hd interni. quindi forse la soluzione prospettatami sopra di disinstallare tutto non è da seguire anche perchè sarebbe logica nel caso in cui tutto cio che è attaccato con usb non funzioni. cosa mi suggerite? devo caricare dei file su una usb e sono bloccato...grazie. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 12:56:25
|
ho provato poco fa la soluzione suggeritami sopra (disinstallazione di tutti i controller). tutto è stato reinstallato e tutte le periferiche funzionano bene ma le penne usb no. mi da il solito punto esclamativo giallo che compare nella categoria UNITA' DISCO dove tra l'altro ci sono i due hd interni.
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 16:16:28
|
Buongiorno a tutti, ho riletto il tuo post, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di bios o di alimentazione, prova a fare questa verifica; prendi il manuale della scheda madre ed entra nel bios all'avvio vai nella sezione che gestisce le periferiche e controlla queste voci
alla voce Legacy USB Support setti: Enabled alla voce USB 2.0 controller setti: Enabled alla voce USB 2.0 controller Mode setti: HiSpeed
nel caso i settaggi bios fossero corretti ed il problema persistesse mi spiace dirti che potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione delle porte usb o di qualche componente hardware, mi sono preso la priga di leggermi qualche decina di post sul web e la maggior parte dei problemi simili al tuo erano dovuti alla scheda madre 
in ogni caso prima di scoraggiarsi prova a vedere se per caso le periferiche usb con il punto interogativo giallo siano in conflitto con qualche altro componente. |
 |
|
| |
Discussione  |
|