NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 CD X FORZA?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 17:29:09  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Ho comparato un libro (fra l’altro molto costoso) e in allegato c’era un cd che uso moltissimo e spessisimo! Per motivi di comodità allora ho pensato di trasferire tutto il contenuto del cd (anche i file nascosti, compreso la cartella autorun) sull'hard disk, ma quando provo ad avviarlo tramite l'icona di avvio (senza che il cd sia inserito) mi dice "cd-rom introvabile"!

Sotto suggerimento di alcuni amici ho provato a fare un file immagine del cd. Se carico il file immagine in Nero ImageDrive il tutto funziona senza problemi... ma la mia intenzione è di creare una cartella con tutto il contenuto del cd per poi farmi un collegamento dell'icona di avvio sul desktop x avviarlo istantaneamente ogni volta che voglio… praticamente come succede x i programmi che istalliamo.

Il fatto che si tratti di atlante mi fa pensare allora che ci sia una protezione che fa sì che il programma nn parta se nn c’è il disco originale. Dato che ciò che voglio fare è del tutto legale, chiedo un vostro parere:
- come faccio a capire se c’è una protezione e di che tipo di protezione si tratta? esistono programmi x farlo?
- se c'è la protezione... la posso togliere a fare finalmente ciò che voglio fare?

Grazie x l’aiuto.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 01:13:35  Mostra Profilo
Non è il mio campo, quindi posso solo dirti qualcosa, magari anche impreciso...
Per il fatto della protezione, quella al limite riguarderebbe solo la copiatura del cd; se lo inserisci nel tuo computer sei libero di farlo (almeno credo).
Se hai il .iso lo puoi scompattare anche tramite winrar dentro l'hd, poi dovresti "smanettare" un po' per trovare una sorta di eseguibile e lì magari può esserti d'aiuto leggerti l'autorun (che ovviamente alla fine andrà eliminato).
Di più non ti posso dire, visto che varia troppo a secondo del cd in questione.
Aspetta gente più esperta in materia, così seguo la discussione e imparo qualcosa anch'io
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 04:08:11  Mostra Profilo
C'è un programmino niente male per far girare i CD in locale: Daemon Tools, in pratica basta creare la "iso" del disco originale e poi "montarla" con il programma, a quel punto lo si potrà esplorare o eseguire direttamente da immagine, il CD può restare al sicuro.

Il problema del mancato avvio all'accensione è probabilmente dovuto al fatto che il programma di virtualizzazione (nel tuo caso il "Nero Image Drive") si carica "dopo" il tentativo di avvio del programma, in pratica non è ancora pronta la virtualizzazione, potresti dargli un ritardo di alcuni secondi all'eseguibile, dovrebbe esistere qualcosa, ma sinceramente non so dove beccarlo..

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 00:39:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

C'è un programmino niente male per far girare i CD in locale: Daemon Tools, in pratica basta creare la "iso" del disco originale e poi "montarla" con il programma, a quel punto lo si potrà esplorare o eseguire direttamente da immagine, il CD può restare al sicuro.

Il problema del mancato avvio all'accensione è probabilmente dovuto al fatto che il programma di virtualizzazione (nel tuo caso il "Nero Image Drive") si carica "dopo" il tentativo di avvio del programma, in pratica non è ancora pronta la virtualizzazione, potresti dargli un ritardo di alcuni secondi all'eseguibile, dovrebbe esistere qualcosa, ma sinceramente non so dove beccarlo..

Grazie della risposta, ma mi sa che nn hai capito.
L'immagine l'ho già fatta e se la carico in Nero Image Drive funziona benissimo,ma nn è questo ciò che voglio. La mia intenzione sarebbe trasferire tutto sull'harddisk e avviare il programma ogni volta che voglio cliccando semplicemnte sull'icona di avvio.

Cmq, al di là di se la cosa è risolvibile o meno, questo fatto mi incuriosisce molto. Sull'hard disck e sul cd ci sono gli stessi identici file, xkè dal cd il programma parte e dall'HD no??? cos'ha il cd in più dell'HD?

Ci deve essere x forza qualke protezione!

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 00:40:57  Mostra Profilo
Oggi ho notato un'altra cosa. Quando dice "cd-rom introvabile" cliccando su ok mi manda nella schermata principale dell'atlante,ma poi quando clicco su avvia esce scritto: "script error", che significa?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 01:31:40  Mostra Profilo
Probabilmente 'e stato fatto appositamente per leggere i dati sull'unitá CD, non su HD, una volta miero preso la briga di modificare i percorsi nel registro, ma sinceramente é una bella sfaticata, magari vedi "autorun.inf" (é un file di testo), vedi cosa dice (i percorsi), ma non credo si risolve cosí alle buone, l'emulazione é la soluzione che ho sempre usato in queicai.

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 13:04:12  Mostra Profilo
Citazione:

Probabilmente 'e stato fatto appositamente per leggere i dati sull'unitá CD, non su HD, una volta miero preso la briga di modificare i percorsi nel registro, ma sinceramente é una bella sfaticata, magari vedi "autorun.inf" (é un file di testo), vedi cosa dice (i percorsi), ma non credo si risolve cosí alle buone, l'emulazione é la soluzione che ho sempre usato in queicai.

Ti spiego la situazione del mio cd. Fra i file nascosti c'è un file di nome autorun (icona come quella del blocco note di windows,ma con una ruota di ingranaggio), l'ho provato ad aprire è dentro c'è scritto:
[autorun]
icon=autorun\italian.ico
open=ATLANTE.exe

Poi c'è una cartella (sempre nascosta) di nome autorun anch'essa al cui interno ci sono 2 file:
- .DS_Store (file fra l'altro presente anche in altre cartelle del programma)
- Italian.ico (ma è semplicemente l'icona del programma)

Per il resto ci son tutte cartelle inerenti il contenuto del programma, a parte un'altro file (a3check.xyz) nascosto che nn so cosa sia!
Io di percorsi da modificare nn ne vedo...
sapreste indicarmi che fare???

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 02:02:10  Mostra Profilo
Il file che lancia il CD è "ATLANTE.exe", quello è l'eseguibile, deve essere all'interno del CD, l'altro è l'icona, niente di più.

Vedi se riesci a trovare il primo ed ad eseguirlo in locale.

ciao.

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 13:37:11  Mostra Profilo
Citazione:

Il file che lancia il CD è "ATLANTE.exe", quello è l'eseguibile, deve essere all'interno del CD, l'altro è l'icona, niente di più.

Vedi se riesci a trovare il primo ed ad eseguirlo in locale.

ciao.

Il file ATLANTE.exe l'ho trovato sul cd (è un file nascosto contenuto nella cartella autorun) e l'ho messo sul pc.... ma come posso fare ad eseguirlo in locale?

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 17:14:05  Mostra Profilo
Ragazzi grazie a tutti per le risposte!

Alla fine ho scelto la via + semplice... ho creato un file immagine e l'ho caricato in DEAMON TOOL! Ho raggiunto il mio abiettivo xkè anche quando riavvio il pc il file rimane caricato,ho creato un collegamento sul desktop e quindi ho il mio programma pronto all'utilizzo ogni volta che voglio!

Il problema è un'altro ora...
all'avvio di windows parte ina automatico anche il programma (come succedeva quando inserivo il cd)! Se disattivo daemon tool all'avvio di windows nn mi viene caricato il file immagine... come posso fare a caricare l'immagine all'avvio di windows ma a non far partire il programma (il cd) in autoplay?

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 10:56:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da heaven83

come posso fare a caricare l'immagine all'avvio di windows ma a non far partire il programma (il cd) in autoplay?

Daemon tools non l'ho mai usato, ma per far partire le immagini utilizzo Alcohol e fa esattamente quello che richiedi senza neanche la necessità di dover mettere un'icona sul desktop. Devi solo ricordarti di selezionare tra le opzioni di far partire Alcohol ad ogni avvio e poi in risorse del computer ti appare l'icona del cd, ci clicchi su e parte tutto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000