NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 gira lentamente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ploap
Senior Member

Città: guidonia

159 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 23:28:04  Mostra Profilo
si possiedo il cd xp ma non sò dove cercare i driver del mio acer aspire 5315 portatile,io vorrei lasciare vista ma non va bene con i programmi che io uso più frequentemente che sono flash 8 photoshop 7 hai suggerimenti in merito ,qualè la procedura per avere due sistemi operativi insomma cosa devo fare per istallarli ,scusa se la cosa è fattibile indicami dettagliatamente come devo fare . ti ringrazio e scusami ma sono proprio ignorante in materia
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 08:09:57  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti
Citazione:

si possiedo il cd xp ma non sò dove cercare i driver del mio acer aspire 5315 portatile,io vorrei lasciare vista ma non va bene con i programmi che io uso più frequentemente che sono flash 8 photoshop 7 hai suggerimenti in merito ,qualè la procedura per avere due sistemi operativi insomma cosa devo fare per istallarli ,scusa se la cosa è fattibile indicami dettagliatamente come devo fare . ti ringrazio e scusami ma sono proprio ignorante in materia

dunque..a parte il fatto che probabilmente su certe cose sono più ignorante io di te..ma nessuno puo conoscere tutto di tutto...
1) controlla se insieme al tuo portatile ti hanno venduto un cd della scheda madre, su quel cd trovi i driver delle periferiche - scheda video, scheda audio, scheda di rete, semprechè questi siano integrati nella scheda madre come nella maggior parte dei casi, se hai il cd leggi sulla copertina o magari sul manualetto che ogni tanto si trova se ci sono i driver anche per xp.
Se invece hai delle periferiche diciamo esterne, una scheda video non integrata (aggiunta dopo o in fase di acquisto)o altro, verifica di avere i cd di installazione, se ti mancano non è un problema la maggior parte dei produttori fornisce driver aggiornati sul proprio sito web.
2)per installare xp devi creare una partizione nuova, cioè devi dividere il tuo hard disk in 2 unità fisiche, il disco C che resterà dedicato a Vista e il disco E per xp (visto che solitamente il D è il lettore/masterizzatore dvd) qui trovi le istruzioni passo a passo per creare la nuova partizione htt*://support.microsoft[.com]/kb/309000/it
3)fatto questo devi installare xp sul disco E che hai appena creato, vedi questa guida
htt*://[www].gxware.org/downloads/pdf/so.multiboot.pdf

In ogni caso visto che non mi è mai successo di farlo con un pc su cui gira vista, attendi consigli di gente più esperta di me, sappi solo che se sbagli qualcosa perdi tutti i dati e perdi vista, quindi molta cautela con queste operazioni.

In ultimo hai provato a lanciare i tuoi programmi in modalità compatibile mettendo la spunta sul sistema operativo più adeguato??

ploap
Senior Member

Città: guidonia

159 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 00:47:45  Mostra Profilo
rinnovo la richiesta a chiunque sappia rispondere in modo preciso....
possiedo il cd xp ma non sò dove cercare i driver del mio acer aspire 5315 portatile,io vorrei lasciare vista ma non va bene con i programmi che io uso più frequentemente che sono flash 8 photoshop 7 hai suggerimenti in merito ,qualè la procedura per avere due sistemi operativi insomma cosa devo fare per istallarli ,scusa se la cosa è fattibile indicami dettagliatamente come devo fare . ti ringrazio e scusami ma sono proprio ignorante in materia ...
come potrei fare una bipartizione?ovvero , come faccio a mantenere Vista su C: e installare XP su D:?
ringrazio anticipatamente tutto coloro che si interesseranno alla mia causa....

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 01:25:29  Mostra Profilo
Bon, proviamoci, sono un pò arruginito visto il mio passaggio alla libertà (Linux), ma dovremmo farcela (se non corri troppo :P)..

Andiamo per parti (..disse jack), in primis vediamo se il tuo portatile ha tutti i driver disponibili per Windows XP, secondo questa pagina:

htt*://support.acer-euro[.com]/drivers/notebook/as_5315.html

pare di si :P, quindi scaricati tutti i driver, sono aggiornati e possono sempre servire, alcuni sono esclusivamente per Vista, ma per XP mi sembra ci siano tutti, controlla di persona, una volta tutti scaricati creati un CD e mettili tutti dentro.

Ora a partizionare (o forse no..), ti serve Vista?

1) Si, quindi devi partizionare il disco, aspetta una buon'anima che lo abbia già fatto con lui e che ti spieghi i passaggi da fare, non so se XP "vede" il Vista già installato e crea il bootloader per i due SO o se bisogna fare manip strane, quindi mi astengo dal darti soluzioni pericolose..

2) No, no problem, fai il backup di cosa ti serve (mail, documenti, ecc.), fai il boot dal CD di installazione di XP (ne hai uno originale, vero?) e pialla tutto, una volta installato Windows XP usa il CD creato in precedenza ed installa i vari driver, non dovresti avere problemi particolari.

Riposta se nemmeno XP ti và, ci sono altre soluzioni, in più Acer rimborsa il SO preinstallato se non lo volete, è ben specificato qui

Modificato da - Yves in data 28/11/2007 01:33:47
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000