| Autore |
Discussione  |
|
|
fiele
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 14:37:26
|
Prima di tutto grazie per la collaborazione sul quesito hw della settimana scorsa .. tutto risolto. Adesso volevo parlare di un tarlo che mi rode da un mesetto ... sembra che sui casinò on line sia possibile con giocate minime applicare la tattica del raddoppio sui giochi al 50%. Ho dei dubbi enormi legati al fatto che gioco contro una macchina che potrebbe benissimo era programmata per individuare questa banale tecnica di gioco ed agire scorrettamente sulla alternanza. Magari qualcuno ha notizie reali oppure esperienza in merito? Grazie.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 15:03:43
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo quesito e devo dire che forse l'argomento esce forse dal discorso software, in ogni caso ti rispondo con piena libertà dei moderatori di eliminare il mio post se ritenuto non consono, ho diversi amici che giocano on line e che io sappia non sono mai riusciti ad essere in attivo pieno, anzi molte volte erano in perdita, in ogni caso è già difficile vincere "live" al casinò figuriamoci contro un computer che sicuramente è stato programmato per prevenire qualsiasi sistema di vincita facile. Quindi ti consiglio di pensare bene prima di puntare. |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 15:36:45
|
Se i casinò esistono ed esisteranno sempre è perchè loro non sono mai in perdita, al contrario della maggior parte dei giocatori. E giocando contro macchine, probabilmente programmate malizosamente, gli rendiamo la cosa ancora più facile! Insomma concordo pienamente con death! Se ti piace il gioco d'azzardo online ci sono un sacco di programmi di poker in cui puoi sfidare persone in remoto sia giocando denaro che non... |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 19:59:05
|
questo quesito è legittimo, anzi direi educativo, nel tuo post ti sei già dato la risposta, aggiungo che non esssendo software sottoposti ad alcun controllo ogni possibile dubbio è legittimo. Il gioco è un elemento importante nella nostra vita, non rendiamolo un azzardo economico anche perchè è risaputo: il banco vince sempre. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 20:42:52
|
Tra l'altro, il banco vince sempre non perche` manomettono i risultati, ma perche` e` sufficiente scegliere in modo opportuno i valori da assegnare alle vincite.
Facciamo un esempio, il piu` classico: il gioco del lotto, considerando una puntata su un numero unico su un'unica ruota. La probabilita` che il numero esca e` 5/90 mentre la vincita e` pari a 11,232 volte la posta (fonte: lottomatica). Quando si punta un euro, la vincita attesa risulta essere 11,232 * 5/90 - 1 = -0.376. Quindi, mediamente, se gioco 100 volte, alla fine mi ritrovo ad aver perso circa 38 euro (che ha incassato il banco). Tutto regolare, tutto lecito, ma mediamente ci perdo. Certo, posso avere la botta di fortuna che mi fa centrare la cinquina, ma statisticamente e` improbabile.
L'analisi di questi fenomeni, che spiega quanto e` vantaggioso o svantaggioso (o equo) un gioco, e` un ramo della statistica che va sotto il nome di Teoria dei Giochi. |
Modificato da - ori in data 15/10/2007 20:43:55 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|