Di solito le porte in ingresso sono tutte chiuse ai tentativi di connessione in ingresso. Eccetto nel caso ti servano aperte per far funzionare qualche programma.
La domanda e`: che porte ti servono aperte (ossia che programmi non ti funzionano piu` se le chiudi)? O meglio: che programmi usi che prevedono una porta in ingresso aperta? Rispondi a queste due domande e saprai cosa devi lasciare aperto (ovviamente chiudendo tutto il resto)
Come chiudere le rimanenti... Usando un firewall. Cerca nel forum per sapere qual e` il piu` consigliato o usato.
lo so, l'ignoranza è una brutta bestia ed io nel settore sono veramente ignorante! mi chiedo quali sono i programmi che usano delle porte? non ridete per favore!
lo so, l'ignoranza è una brutta bestia ed io nel settore sono veramente ignorante! mi chiedo quali sono i programmi che usano delle porte? non ridete per favore!
Non ci trovo nulla da ridere. Cerca con google di sicuro troverai una lista di porte utilizzate da programmi (noti) o servizi.
attivando un firewall (zone allarm) e-mule lavora bene o può essere ostacolato? e poi basta un zone alarm come anti-virus e firewall o è meglio aggiungere qualche altro programma?
Allora: per quanto riguarda e-mule non ci sono delle porte standard che utilizza, quindi per fare in modo che non abbia problemi non devi tenere le sue porte aperte, ma devi dargli il permesso di stabilire connessioni! Quindi apri Zone Alarm e in corrispondenza di e-mule selezioni "allow"(se ricordo bene). Ricorda che zone alarm è un FIREWALL e quindi non svolge funzioni da ANTIVIRUS!Per essere al sicuro ti servono altri programmi: un antivirus(Avast, AVG....) e degli anti-spyware(Spybot, AD-Aware,.....)