| Autore |
Discussione  |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 17:18:43
|
ciao dopo aver formattato tutto e successivamente reinstallato il sistema operativo mi è stato consigliato come antivirus avg free e come firewall di utilizzare quello di windows cosa ne pensate? grazie
|
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 17:42:38
|
Avg è sicuramente un buon antivirus....ma per consigliarti il firewall di windows bisogna proprio avercela con te!! Cmq in tema di antivirus e firewall ognuno ha le sue preferenze, anche se secondo me non ci sono grandissime differenze...ma il firewall di Windows no  |
Modificato da - finanza in data 18/09/2007 17:44:07 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 18:15:16
|
Zone Allarm: htt*://[www].zonealarm[.com]/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp
 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 19:13:56
|
| tuttavia il migliore in assoluto é Comodo fw |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 17:38:01
|
Salve a tutti di nuovo, ho visto questa discussione aperta e colgo l'occasione per la mia solita domandina... (evitando di postarne una simile )ho installato comodo fw in associazione con avira e/o avs dopo la mia spettacolare esperienza di oggi con Norton 2008...no komment, vorrei sapere se devo fare dei settaggi particolari per utilizzare emule o se è sufficiente consentire il programma dalla tendina del firewall. Grazie in anticipo e buon week-end a tutti
Ringrazio Float per la risposta e la velocità, in quanto alla mia strana coppia ieri ho avuto avs e antivir attivi in coppia senza problemi per ora, l'unica cosa che li impalla è farli lavorare contemporaneamente sulla scansione dell'intero sistema, in questo caso antivir si blocca.  |
Modificato da - death in data 23/09/2007 07:15:16 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 01:25:50
|
Dunque... Comodo è un firewall ottimo, l'associazione con Antivir *e/o* AVS mi pare strana. La convivenza dei due programmi l'ho testata in passato e non era funzionante, non so se adesso i problemi si sono risolti (AVS + AVG andavano bene, da lì ho capito che AVG va un po' con tutto...) AVS all'oggi ha il database in progressivo esaurimento, quindi non saprei quanto possa tenere. Se utilizzi più antivirus e scegli come partire ogni volta (l'ho fatto anch'io per lungo tempo), ti consiglio il trio Antivir + AVG + Avast che oggi direi è più valido. Tra l'altro AVG con uno solo dei due possono funzionare contemporaneamente (con 512 MB di RAM ci stai stretto, con un giga credo vada benissimo). Riguardo Comodo dovrebbe bastare consentire emule, ovviamente in entrata ed in uscita. Fare questo effettivamente vuol dire togliere il firewall dal P2P, però non ci sono alternative. Per garantire la protezione esiste un programma apposito, però ora non ricordo il nome (non uso P2P). Se mi viene in mente edito il messaggio, altrimenti se passa qualcuno lo saprà sicuramente... Bye
[edit] Peer Guardian  Ho fatto presto  |
Modificato da - Floatman in data 23/09/2007 01:32:38 |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 13:01:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman Se utilizzi più antivirus e scegli come partire ogni volta (l'ho fatto anch'io per lungo tempo)
O bella, questa è la prima volta che la sento!  Davvero si può fare? (scusate l'OT)
Per quanto riguarda Emule, aggiungo a quanto ti ha già detto Floatman, che che è un po' difficile da configurare nel firewall perchè gli utenti che scaricano dal tuo pc possono utilizzare le più svariate porte. E allora è preferibile dare ad Emule tutti i permessi. Semmai, se hai un router e il relativo firewall attivato, è da lì che devi impostare in modo preciso le regole per Emule. Se non sai come, posso provare ad aiutarti fornendoti qualche link, però devi dirmi la marca.
Riguardo Comodo dovrebbe bastare consentire emule, ovviamente in entrata ed in uscita. Fare questo effettivamente vuol dire togliere il firewall dal P2P, però non ci sono alternative. Per garantire la protezione esiste un programma apposito, però ora non ricordo il nome (non uso P2P). Se mi viene in mente edito il messaggio, altrimenti se passa qualcuno lo saprà sicuramente... Bye
[edit] Peer Guardian  Ho fatto presto  [/quote] |
 |
|
|
mancino966
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2007 : 19:43:41
|
| consigliate zone allarm, ma come si fa a lavorare e ricevere continuamente degli avvisi che per uno poco capace ad intuire a cosa si riferiscono rendono il sistema odioso. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 16:59:03
|
Citazione: Messaggio inserito da mancino966
consigliate zone allarm, ma come si fa a lavorare e ricevere continuamente degli avvisi che per uno poco capace ad intuire a cosa si riferiscono rendono il sistema odioso.
quasi tutti i programmi di protezione "utili ed efficaci" sono così odiiosi e necessari... |
 |
|
| |
Discussione  |
|