NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Hijackthis
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

S_a_s_u_k_e
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 10:38:15  Mostra Profilo
Ragazzi salve a tutti....sono nuovo del forum..

Ogni qualvolta cerco di far partire hijackthis.exe il programma inizialmente parte..ma appena si apre "qualcosa" lo richiude subito..e la schermata passa al desktop.[.com]e mai?

volevo fare una scansione di hijack per mostrarvi alcune cose che penso non vanno nel mio PC...
prendendo il task manager ad esempio ci sono un bel po di processi che ritengo sconosciuti...

modukuwa.exe !!! il più misterioso
inetinfo.exe
ctfmon.exe
gvfcfhrt.bmp!!!

apparte i primi 3 chesono exe..ma che sono comunque sospetti...il 4° quello di estensione bmb mi da parechi dubbi....

in questigiorni ho eseguito scansioni di ogni tipo...inizialmente scansione profonda di Nod32...poi ho cambiato antivirus (causa scaduta licenza) e ho preso Active virus shield e scansione anche con questo
e niente...

poi non contento di cio serie di scansioni di:
VirIT....Spybot..a-squared...SUPERantispyware...AVG antispyware e spyware terminator..a raffica...e quello che ho trovato sono state solo tracce che (sempre le stesse) ho eliminato per ben 6 volte..perchè sempre le stesse non so..però è così..erano uguali con ogni programma...
ma niente su quei 4 pocessi...che dal taskmanager posso eliminare quando voglio..non mi dice accesso negato..
e una volta arrestati col TASK non ricompaiono +(eccezion fatta per inetinfo.exe che riappare dopo qualche ora)

hijackthis fa la scansione normalmente quando levo dal taskmanager quel maledettissimo processo con estensione .bmb...ho appena fatto la prova..però prima avevo arrestato anche ctfmon.exe

ora vi allego il log in formato txt...
HIjackthis1.txt
purtroppo mancano però queii 2 processi...

help please....grazie

Modificato da - S_a_s_u_k_e in Data 26/08/2007 20:09:57

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 13:43:30  Mostra Profilo
per ora fixa ed elimina l'eseguibile

O4 - HKLM\..\Run: [krrmda.exe] C:\Documents and Settings\La Rosa\Impostazioni locali\Temp\krrmda.exe

trova anche questi due ed eliminali(potrebbero trovarsi nella cartella C:windows\system32, oppure utilizza la funzione cerca)
modukuwa.exe
gvfcfhrt.bmb

inetinfo.exe e ctfmon.exe al momento li lasciamo perdere perche corrispondono a file legittimi di XP (ma potrebbero essere infetti o semplicemente utilizzati dal maleware)
posta un log di gmer rootkit ed autostart.
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 19:02:00  Mostra Profilo
come fare

scarica GMER htt*://[www].gmer.net/ scopatta sul desktop il file gmer.zip.
esegui gmer.exe
Clicca sul Tab "Rootkit"
Clicca su "Scan"
finita la scansione clicca su "Copy"
Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)

Esegui gmer.exe
Clicca sul Tab "Autostart"
Clicca su "Scan"
finita la scansione clicca su "Copy"
Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)

Copia in questa discussione entrambi i log
secondo le regole
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

Modificato da - aris73 in data 21/08/2007 19:02:40

S_a_s_u_k_e
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 20:07:34  Mostra Profilo
scusate..sono stato in vacanza..adesso scarica Gmer e posto il log secondo le regole

S_a_s_u_k_e
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 21:19:11  Mostra Profilo
ecco i log..
in rookit e Autostart

Gmer1.txt

Gmer21.txt

S_a_s_u_k_e
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 21:30:41  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da michal

per ora fixa ed elimina l'eseguibile

O4 - HKLM\..\Run: [krrmda.exe] C:\Documents and Settings\La Rosa\Impostazioni locali\Temp\krrmda.exe

trova anche questi due ed eliminali(potrebbero trovarsi nella cartella C:windows\system32, oppure utilizza la funzione cerca)
modukuwa.exe
gvfcfhrt.bmb

inetinfo.exe e ctfmon.exe al momento li lasciamo perdere perche corrispondono a file legittimi di XP (ma potrebbero essere infetti o semplicemente utilizzati dal maleware)
posta un log di gmer rootkit ed autostart.

ho provato ad eliminare modukuwa e gvfcfhrt.bmp...ma mi dice accesso negato...ho utilizzato anche l'unlocker...ma niente!

michal
Moderatore

2403 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 01:07:05  Mostra Profilo
questa è la chiave incriminata:
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe[No-Spam]Debugger = "c:\windows\system32\gvfcfhrt.bmp"
si tratta di una versione "B" di linkoptimizer
disabilita il ripristino di configurazione di sistema
start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok

scarica avenger sul desktop
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
All'interno del box bianco,
copi e incolli

files to delete:
c:\windows\system32\gvfcfhrt.bmp

registry key to delete:
HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

nello script puoi aggiungere (in files to delete) anche il file modukuwa se ne conosci il percorso.
scaricati Ccleaner htt*://[www].ccleaner[.com]/download/
Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte.
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato

S_a_s_u_k_e
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 20:48:33  Mostra Profilo
Michal ho fato come hai detto..ma praticamente oramai quel file di estensione bmp serve praticamente a far riavviare il PC normalmente...cioè che faacendo quello che mi hai detto..e riavviando il processo explorer.exe non si avviava...e ciò causava come ben sai l'eliminazione del desktop e della barra si start...eheh quindi...ho dovuto ricercare sto file tra i file eliminati..e lo rimeso al suo posto Soft Perfect File Recovery..e così rifunziona tutto..per quanto riguarda la chiave...andando nel log di Avenger..vabe ora lo posto che è piccolo..in confronto a gmer o hijack...

Beginning to process script file:

File c:\windows\system32\gvfcfhrt.bmp deleted successfully.

File registry key to delete: not found!
Deletion of file registry key to delete: failed!

Could not process line:
registry key to delete:
Status: 0xc0000034

non la trova sta chiave...
cmq ora è tutto come prima! mi sa che lo formatto..che è da molto

michal
Moderatore

2403 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 00:07:13  Mostra Profilo
riposta il log di Gmer, non vorrei che avessi rimesso il virus in funzione.
Controlla in "proprietà" le caratteristiche (data di creazione , produttore versione ecc..) del file gvfcfhrt.bmp per me è un file fasullo.
Explorer l'hai fatto ripartire da esegui o dal taskmanager?

S_a_s_u_k_e
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 09:07:20  Mostra Profilo
explorer ho tentato di farlo ripartire dall'unico modo in cui si poteva fare...cioè dal taskmanager...dato che la barra di start non c'era...
appena lo facevo ripartire dal percorso
C:\Windows\explorer.exe
crashava in un certo senso e mi diceva che tale file non c'era..e che era possibile cercarlo con l'opzione trova....
però nella cartella WINDOWS exploreer c'era..allora mi son detto...andiamo a vedere il log di avenger..e, dato che l'unico cambiamento era stato l'eliminazione di quel file, ho pensato bene di riprenderlo col programma detto prima e rimetterlo a suo posto..un bel riavvio di sistema e tutto come prima.
Quindi mi sa che quel file ormai faccia parte el sistema e del suo "corretto" funzionamento..

Per quanto riguarda gmer..il log è praticamente uguale per quel file...quindi è esattamente come prima...

Per le proprietà: Proprietà di riepilogo non disponibili per questo file di origine....ecco ke mi dice nella finestra di riepilogo

Comunque dato che ero già in fase di formattarlo (o perlomno ero nell'idea) mi sa che formatto tutto...dato che 7 anni è quasi un record..salvo i miei file..e via..

Grazie Michal

michal
Moderatore

2403 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 12:40:12  Mostra Profilo
se cambi idea fammelo sapere,il sistema di mettere le cose a posto c'è.
Explorer non partirà sino a quando non viene eliminata la chiave di registro, il file gvfcfhrt.bmp come sospettavo è fasullo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000