NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 AVAST 7 free antivirus + firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hans
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 14:16:12  Mostra Profilo
Avast7 è un eccellente antivirus free e mi risulta essere anche l'unico che integra un firewall.
Quindi è un prodotto completo e facile da installare anche per il neofita (istruzioni in italiano), grazie anche alla sua configurazione di default, che è quella ottimale.
Io ho disinstallato il mio NORTON in favore di AVAST 7 free.
E' molto più leggero di NORTON e mi utilizza meno CPU nei vari processi in esecuzione o nel caricamento di pagine internet.
Io lo consiglio caldamente.
Ho visto che AVS della AOL (che è comunque kasperski) è in vetta alle classifiche come miglior antivirus, ma AVAST free è appena sotto e viene molto prima di altri più celebrati Antivirus a pagamento (vedi NORTON) e poi ha il firewall, che non è cosa da poco

Scusate, ho deciso di ripostare anche quì il mio intervento perchè ritengo interessante l'argomento

Un saluto

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 19:28:05  Mostra Profilo
credo che ogni contributo sia il ben accetto, anche se sconosco a dire il vero questa cosa che ha il FW integrato, tuttavia il mio modesto parere é che per essendo un ottimo prodotto, come dici tu molto superiore a suoi "pari" a pagamento, ma al momento una protezione "ideale" come AV e FW sono AVS e Comodo
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 03:57:32  Mostra Profilo
Da esperienze personali (parlo di un po' di tempo fa) mi è capitato più di qualche volta che Avast blocchi l'accesso prima del firewall.
Sinceramente il motivo non lo conosco ma è un mio dato di fatto
AVS lo considero superiore. La pecca è che non è in Italiano, quindi volendo sembra già più serio
Insomma, mettiamola così: Avast è il miglior antivirus freeware in Italiano; fa bene il suo lavoro ed è gratuito... e sicuramente molto superiore a Norton

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 13:03:50  Mostra Profilo
Francamente mi giunge nuovo che Avast integra un firewall???
Non per essere indiscreto Ma forse confondi il controllo di rete di Avast con il firewall

Anche se viene monitorata costantemente la rete, Avast 4.7 free attualmente, purtroppo, no integra un firewall, cioè, non prevede quei pacchetti tipo "Internet Security" con tutto compreso, ma funge esclusivamente da antivirus; che poi controlli la rete, bhe, quello è tutto un altro discorso.
Se posso permettermi senza essere troppo indiscreto, ti consiglierei caldamente di installalare un sofware firewall a parte.

Per ogni informazione circa Avast rivolgiti all'assistenza:
htt*://[www].blufile.it/avast/default.asp?page=supporto¢ral=supporto
Home page: [www].blufile.it
Forse c'è qual cosa a pagamento, ripeto, forse!! Sicuramente quello free non integra un firewall, purtroppo

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 14:46:09  Mostra Profilo
Avast, oltre che fare il controllo di rete, in effetti fa anche da firewall, ma in piccola parte e blocca solo comportamenti che conosce come sospetti quindi non si può usare come firewall, integra solamente il firewall.

Da avast[.com]: "Network Shield: A new resident protection module was added to avast! 4.5: the Network Shield. This module provides protection against known Internet worms/attacks. It analyses all network traffic and scans it for malicious contents. It can be viewed as a lightweight firewall (or more precisely, an IDS (Intrusion Detection System)). "

Non ci vuole molto a cercare, per ulteriori info vedere in google queste due chiavi di ricerca:
"inurl:avast[.com] firewall" e "avast firewall"

ciao
colleweb

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 11:53:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da colleweb

Avast, oltre che fare il controllo di rete, in effetti fa anche da firewall, ma in piccola parte e blocca solo comportamenti che conosce come sospetti quindi non si può usare come firewall, integra solamente il firewall.

Da avast[.com]: "Network Shield: A new resident protection module was added to avast! 4.5: the Network Shield. This module provides protection against known Internet worms/attacks. It analyses all network traffic and scans it for malicious contents. It can be viewed as a lightweight firewall (or more precisely, an IDS (Intrusion Detection System)). "

Non ci vuole molto a cercare, per ulteriori info vedere in google queste due chiavi di ricerca:
"inurl:avast[.com] firewall" e "avast firewall"

ciao
colleweb

Io intendevo proprio quel controllo Però permettimi di dissentire sul fatto che fa le veci di un firewall; da lì ad essere un firewall ne passa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000