| Autore |
Discussione  |
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 03:15:54
|
non vorrei dire una stupidaggine ma avevo letto che AVS (come il fratello maggiore kaspersky) una volta che ha scansionato un file lo "marchia" come pulito; alla scansione successiva in pratica il file così identificato viene saltato, quindi la scansione risulta più rapida..
ripensandoci mi sembra una scemenza ma sono sicuro di averla almeno letta... oppure è un parto della mia mente? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 20:10:58
|
| magari se riesci a recuperare la fonte sarebbe una buona cosa, anche perché sicuramente sarà in inglese, ma non credo possa esistere una cosa del genere, anche perché da un momento all'altro un qualsiasi file potrebbe essere infettato o veicolo d'infezione |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
293 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 22:21:38
|
in effetti pensandoci bene non ha molto senso.. non sono riuscito a trovare nessuna prova a sostegno della mia tesi quindi la ritiro e mi punisco  Comunque anche senza la mia "magica" opzione AVS è un ottimo antivirus |
 |
|
|
Tellina
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 11:27:18
|
Ciao a tutti, ho un problema con AVS, nel senso che dopo averlo scaricato, al momento dell'installazione mi compare il seguente messaggio: Impossibile aprire il pacchetto di installazione contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto di windows installer sia valido. Faccio presente che l'hard disk è stato appena formattato, il sistema operativo è xp professional + Sp2 originale, tutti gli aggiornamenti sono stati effettuati compreso l'ultimo windows installer rilasciato dalla Microsoft, ho provato a riattivare Msi dal prompt ma il problema continua a persistere. Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente.
Saluti |
 |
|
|
killbill
Senior Member

Nota:
106 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 13:23:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Lore84
in effetti pensandoci bene non ha molto senso.. non sono riuscito a trovare nessuna prova a sostegno della mia tesi quindi la ritiro e mi punisco  Comunque anche senza la mia "magica" opzione AVS è un ottimo antivirus
La tua magica fonte è, per prima e su tutti, lo stesso antivirus.
Impostazioni - Protezione - File Antivirus - Impostazioni Personalizzate - Personalizza - Efficienza operativa - mettere il segno di spunta in Scansiona soli i file nuovi e modificati.
In questo modo AVS, quanto il Kaspersky a pagamento, una volta effettuata la prima scansione di sistema in cui scanna tutti i file, da quel momento si comporta intelligentemente scannando solo i file nuovi e modificati.
E' scritto pure qui: htt ://sicurezza.html.it/articoli/leggi/2313/active-virus-shield-lantivirus-gratuito-di-aol-e-k/ |
 |
|
|
killbill
Senior Member

Nota:
106 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 13:29:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Tellina
Ciao a tutti, ho un problema con AVS, nel senso che dopo averlo scaricato, al momento dell'installazione mi compare il seguente messaggio: Impossibile aprire il pacchetto di installazione contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto di windows installer sia valido. Faccio presente che l'hard disk è stato appena formattato, il sistema operativo è xp professional + Sp2 originale, tutti gli aggiornamenti sono stati effettuati compreso l'ultimo windows installer rilasciato dalla Microsoft, ho provato a riattivare Msi dal prompt ma il problema continua a persistere. Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente.
Saluti
Riscaricalo, sembra che tu abbia l'hash corroto nel pacchetto msi downloadato. Se il problema si ripresenta controlla l'hash. E se l'hash è esatto allora, a dispetto del fresco formattone con tanto di SO patchato a piombo, fai una scansione col kaspersky on line: htt ://[www].kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
293 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 01:50:10
|
Citazione: Messaggio inserito da killbill
Citazione: Messaggio inserito da Lore84
in effetti pensandoci bene non ha molto senso.. non sono riuscito a trovare nessuna prova a sostegno della mia tesi quindi la ritiro e mi punisco  Comunque anche senza la mia "magica" opzione AVS è un ottimo antivirus
La tua magica fonte è, per prima e su tutti, lo stesso antivirus.
Impostazioni - Protezione - File Antivirus - Impostazioni Personalizzate - Personalizza - Efficienza operativa - mettere il segno di spunta in Scansiona soli i file nuovi e modificati.
In questo modo AVS, quanto il Kaspersky a pagamento, una volta effettuata la prima scansione di sistema in cui scanna tutti i file, da quel momento si comporta intelligentemente scannando solo i file nuovi e modificati.
E' scritto pure qui: htt ://sicurezza.html.it/articoli/leggi/2313/active-virus-shield-lantivirus-gratuito-di-aol-e-k/
bene allora ricomincio pure a bere... |
 |
|
|
hans
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2007 : 14:11:16
|
Avast7 è un eccellente antivirus free e mi risulta essere anche l'unico che integra un firewall. Quindi è un prodotto completo e facile da installare anche per il neofita (istruzioni in italiano), grazie anche alla sua configurazione di default, che è quella ottimale. Io ho disinstallato il mio NORTON in favore di AVAST 7 free. E' molto più leggero di NORTON e mi utilizza meno CPU nei vari processi in esecuzione o nel caricamento di pagine internet. Io lo consiglio caldamente. Ho visto che AVS della AOL (che è comunque kasperski) è in vetta alle classifiche come miglior antivirus, ma AVAST free è appena sotto e viene molto prima di altri più celebrati Antivirus a pagamento (vedi NORTON) e poi ha il firewall, che non è cosa da poco
|
 |
|
|
zeila71
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 10:04:08
|
A proposito di AVS, io ho notato che da ieri mattina non ha più scaricato nuovi aggiornamenti. Se chiedo manualmente io l'Update, la risposta è: Update is not required. Succede a qulacun altro? Forse che siano stati definitivamente interrotti gli aggiornamenti? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 13:09:33
|
Sto aggiornando adesso (non so se siano quelli di oggi, io aggiorno manualmente). Il programma mi da un errore con il file base149.avc In serata riprovo e ti faccio sapere  |
 |
|
|
zeila71
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 16:22:01
|
I miei aggiornamenti sono automatici. Qunado riaccendo il pc, in automatico parte l'Update come è sempre stato, ma non vengono trovati aggiornamenti. Ho anche provato a fare l'aggiornamento manuale ,ma il risultato è stato il medesimo: update is not required.I miei ultimi aggiornamenti sono del 31/08/2007 alle ore 9.42.  |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
293 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 21:39:08
|
| anche a me non aggiorna più... le ultime signatures sono del 31 agosto ore 8 e 41.. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 23:54:59
|
voglio ripetermi: Cambiate antivirus. Avevo già detto in altro post che è inutile continuare ad utilizzare un software Free moribondo. Ce ne sono di ottimi Avira free, Avg,Avast.
|
 |
|
|
bond
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 00:25:03
|
e ora a chi vendo gli applicativi e i seriali scaricati e mai installati? Ripetere aiuta, anche agli indecisi come me a cancellare dal cestino gli applicativi e seriali di avs. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 02:04:44
|
Ripetere aiuta, perseverare è diabolico! :P
htt*://distrowatch[.com]/ |
 |
|