NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Firewall e Fastweb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 00:56:57  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti...

due giorni fa ho sistemato a nuovo il PC di un mio amico e (dopo aver notato che il suo Xp HE in dotazione con mia sorpresa non richiedeva l'attivazione) ho installato quanto segue:

- avast 4.7 italiano aggiornato
- bit defender (è con Win WGA gratis, che m'importa? come spyware và)
- Adunanza (sorprendente ! non credevo)

Mi chiedevo, per chi ha esperienze con Fastweb, dato l'IP generato e il fatto che in rete tutti gli utenti Fastweb vengano visti come un'unico indirizzo (o una specie... non l'ho capito bene).... mi consigliate comunque di aggiungere un Firewall, o quello di Xp più quello del router possono essere sufficienti?

jaco
Junior Member

67 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 18:21:34  Mostra Profilo
anche io ho fastweb. ho antivir e il firewall di xp. uso adunanza e gioco in rete... non ho mai avuto problemi. uso ccleaner e spybot sd, credo che se il tuo amico abbia un pò di "buon senso" nel navigare non avrà problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 20:33:12  Mostra Profilo
Tempo fa avevo trovato questo articolo:

htt*://oceanidigitali.it/drupal/fastweb_no_grazie

non voglio creare polemiche, ma spiegherebbe un bel pò di problemi dovuti a quel fronitore di servizi, non so se si sono risolti, comunque..

Ciao.

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 21:24:26  Mostra Profilo
Grazie Yves, articolo interessantissimo in blocco, meno che per una singola frase che contesto

Di fatto, quando l'utente acquista da Fastweb il servizio di accesso ad Internet, in realtà sta acquistando il diritto di accedere in modo illimitato alla rete aziendale di Fastweb più il diritto di accedere in modo del tutto passivo ad Internet attraverso i gateway di Fastweb

"passivo" è un po' pesante e restrittivo... in realtà si è attivi in qualunque chat, messenger, icq, gaim o chicchessia.... però tutto il resto (a parte le cifre... quell'articolo dev'essere datato ormai... i prezzi si sono abbastanza livellati) è sostanzialmente corretto...

Sintetizzando per i profani in pratica la rete Fastweb viene vista da internet come un unico indirizzo... e poi si viene reindirizzati nella "intranet" di Fastweb... ma non in modo "passivo" com'è stato detto!

sulle velocità della fibra ottica invece non mi sembra che si discuta!

jaco
Junior Member

67 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 12:00:29  Mostra Profilo
certo, se hai fastweb non hai la pretesa di pubblicare un web server o un mail server. per risolvere il problema dell'ip uso hamachi che crea una vpn. la velocità è veramente buona e adunanza funziona benissimo per il p2p.

TRyXX
New Member

Città: roma

48 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 14:23:19  Mostra Profilo
Ti consiglio vivamente di installare un buon antivirus e un ottimo firewall Hw o Sw meglio tutti e 2
sopratutto se usate adunanza siccome la rete interna pullula di Pc Zombi(botnet) e Worm a tutto spiano.. gli utenti piu bersagliati sono coloro che dispongono una connessione in fibra ottica ...

per il fattore ip tutti gli utenti fastweb sono in N.A.T di conseguenza l'indirizzo non e publico e tutte le porte risultano chiuse verso l'esterno . mentre nella rete interna avrete tutto open ..

jaco
Junior Member

67 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 12:36:29  Mostra Profilo
ormai è più di un anno che uso questa configurazione e non ho mai avuto problemei. sono anche dietro al router ...tocco ferro. cosa sono di preciso questi zombi(botnet)?? mai sentiti...

TRyXX
New Member

Città: roma

48 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 22:52:11  Mostra Profilo
htt*://it.wikipedia.org/wiki/Botnet

Wiki fa prima di me ....

jaco
Junior Member

67 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 09:57:02  Mostra Profilo
come cosa è preoccupante. ma non credo sia vero che ho tutto open verso l'interno. conosco l'utilizzo delle porte che vedo aperte e non trovo mai niente di allarmante.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000