ragazzi il mio problema è alquanto complesso spero possiate aiutarmi allora mio padre ha comprato all'asta un sony vaio pcg sr21k con sistema operativo windows 2000 professional all'inizio andava tutto bene ma un giorno non si avviava più win e partica il controllo di tipo fat32 su C però praticamente il pc si blocca e nn si può più far nulla, allora ho consigliato mio pade di formattare tutto e casomai mettere il window xp, però si è accorto che quel tipo di vaio non porta il lettore cd (mio padre tutto quel tempo nn si era accorto di nulla ._.) allora mi sono fatta prestare un lettore cd esterno da una mia amica solo che solo entrata nel bios e impostato il driver cd come prima lettura e nn va perchè ovviamente nn riconosce il lettore cd ensterno perchè nn è installato -.- le ho provate veramnte tutte ma nn riesco a risolvere nulla, avreste qualche consiglio?? grazie mille =)
Modificato da - mareluna3000 in data 22/04/2006 23:08:02
In teoria con quel sistema dovrebbe andare, magari tenta con un altro lettore, forse quello che hai provato non è compatibile (ma ho comunque dei dubbi..), devi collegarlo prima di accendere il PC ed entrare poi nel bios, se l'hai già fatto prova con la prima soluzione.
Se qualcuno ha un Vaio magari ci può informare se ci sono problemi nel riconoscere CD esterni di "terze parti" (cioè non di marca Sony..).