| Autore |
Discussione  |
|
|
Rematrix
New Member

Città: Vroengard
39 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 15:23:36
|
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio: io ho come anti virus NORTON e un firewall, volevo chiedervi se ho bisogno di qualche altra cosa per garantire la sicurezza del sistema. Grazie a tutti
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 15:58:45
|
sicuramente il norton è pessimo cm antivirus.....ti consiglio caldamente antivir ([www].free-av[.com]) gratuito, più veloce, leggero e scova il 98-99% di malware a differenza del norton  poi sicuramente ci vuole un buon antispyware (htt*://[www].spybot.info/it/download/index.html) cm firewall mettiti zone alarm free (htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=412) |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 22:22:23
|
spyware terminator lo trovi nella mia firma, oltre quello indicatoti da lele e sistemi il pc
ciao |
 |
|
|
Rematrix
New Member

Città: Vroengard
39 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 15:12:17
|
Grazie mille, farò tesoro dei vostri consigli e di quelli che dovranno venire |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 16:22:31
|
é stato un piacere
ciao |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 16:56:11
|
| Ti consiglierei di utilizzare anche xp-AntiSpy: un ottimo tool in italiano che ti permette di configurare con semplicità moltissime impostazioni di sistema. Inoltre permette sempre di tornare alle impostazioni predefinite di sistema e per ogni impostazione personalizzabile è presente una breve descrizione. |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 15:31:28
|
Citazione: sicuramente il norton è pessimo cm antivirus.....ti consiglio caldamente antivir ([www].free-av[.com]) gratuito, più veloce, leggero e scova il 98-99% di malware a differenza del norton
Ci tenevo a fare una precisazione. Non so cosa ti ha portato a dire questo, ma definire Norton Antivirus "un pessimo antivirus" mi sembra decisamente eccessivo. Premetto di non aver provato mai altri anitivirus in vita mia, ma dalle mie esperienze personali posso certamente affermare che offre una protezione più che soddifacente. Dire che un antivirus è pessimo, a mio avviso, significa affermare la sua pressochè totale inefficacia a perseguire lo scopo per cui è stato creato, ovvero bloccare i malware che ci minacciano continuamente ed impedire che disturbino il nostro lavoro al PC, o, peggio ancora, danneggino il PC stesso. Non penso si possa dire che Norton sia pressochè totalmente inefficace a svolgere il suo compito, in quanto offre certamente una protezione valida contro i virus. Da quando ho installato Norton (ovvero da quando ho l'abbonamento a Internet) posso dire di non essere mai stato infettato (tranne in una circostanza, nella quale probabilmente sono stato parzialmente colpevole). Stiamo parlando di un periodo di tempo di oltre due anni, nei quali dei virus, posso dire non aver visto neanche l'ombra. Le critiche che si possono fare al prodotto di casa Symantec sono per così dire una certa indulgenza nei confronti di quelle minacce "secondarie", come Spyware e cose di questo genere. Sotto questo aspetto sono daccordo nell'affermare che il Norton ha qualche piccola carenza (anche se non sarebbe giusto affermare che non protegge affatto). In altre parole se accompagnato da un software anti-Spyware, come ad esempio Spybot - Search & Destroy, e a un browser certamente più sicuro di Internet Explorer (io uso Firefox) garantisce una protezione pressochè totale. Se vogliamo parlare del programma in sè, non si può negare che sia semplicissimo da usare, anche per i meno esperti, e che non richieda continui interventi da parte dell'utente: io, se non fosse per la scansione settimanale dell'intero sistema (che tra l'altro si avvia automaticamente come operazione pianificata), mi sarei dimenticato di averlo. Per quanto riguarda le risorse utilizzate non sono in grado di dare un giudizio, ma penso che ormai, tutto sommato, con le capacità della RAM a cui siamo arrivati, non costituisca comunque un problema. In termini assoluti quindi, liquidare la questione dicendo che il Norton è un pessimo antivirus è piuttosto semplicistico e superficiale. Certo se si amplia l'orizzonte di analisi e si prendono in considerazione altri software della stessa categoria se ne troverà certamente uno o più di uno che a parità di prestzioni costa meno o addirittura è gratuito.. Ma prendendolo in considerazione singolarmente la suddetta affermazione è, a mio avviso, errata. Ecco alcuni link utili nei quali vengono riportati paragoni e classifiche sugli antivirus più diffusi: htt*://[www].virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82 htt*://[www].programmifree[.com]/categorie/velocita-antivirus.htm htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm htt*://tecnologia.tiscali.it/download/imperdibili/windows-virus-6/windows-virus-6.html htt*://[www].downloadblog.it/post/2447/antivirus-la-nuova-classifica |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 20:33:20
|
Voglio fare solo una osservazione: perchè devo acquistare Norton se posso avere Antivir Pe gratis e lo trovo in testa a tutte le classifiche? Tra l'altro la versione pro costa solo 20 euro.
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 20:37:20
|
Citazione: Messaggio inserito da King of kings
In altre parole se accompagnato da un software anti-Spyware, come ad esempio Spybot - Search & Destroy, e a un browser certamente più sicuro di Internet Explorer (io uso Firefox) garantisce una protezione pressochè totale.
htt*://[www].av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=869&pagina=12 htt*://[www].suspectfile[.com]/blog/?postid=16 htt*://winnow.oitc[.com]/AntiVirusPerformance.html
starei anch'io cauto con certe affermazioni, la protezione pressoché totale con norton é una chimera, anche se comunque condivido l'idea che non sià poi così disastroso, ma ci sono prodotti di gran lunga superiori, sia free vedi AVS e Antivir che pay 
edit
mentre tu postavi io scrivevo.. |
Modificato da - aris73 in data 21/04/2007 20:42:20 |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 13:49:35
|
Citazione: Voglio fare solo una osservazione: perchè devo acquistare Norton se posso avere Antivir Pe gratis e lo trovo in testa a tutte le classifiche? Tra l'altro la versione pro costa solo 20 euro.
In effetti è proprio quello che ho cercato di dire. Se il Norton lo analizziamo singolarmente, con il paraocchi, ci accorgiamo che tutto sommato offre una protezione più che soddisfacente (parlo sempre in riferimento alla mia esperienza personale), ma poi, se allarghiamo i nostri orizzonti, è facile accorgersi che esistono antivirus gratuiti che hanno prestazioni uguali o addirittura superiori. Ma con il termine "pessimo" mi sembra si vada a criticare in maniera troppo superficiale un antivirus che, indipendetemente dal costo, è tutt'altro che pessimo. Anche perchè con tale aggettivo si va a criticare l'intero software sotto tutti i punti di vista. Se infatti il Norton può avere qualche piccola pecca dal punto di vista della protezione, è anche vero che come semplicità d'uso, chiarezza e capacità di fare le cose senza l'intervento dell'utente possa essere valutato ottimamente. E all'utente interessa anche questo.
Citazione: starei anch'io cauto con certe affermazioni, la protezione pressoché totale con norton é una chimera
Ripeto che tutto quello che ho affermato è basato su mie esperienze personali. Nel mio caso, accompagnato a Firefox, Spybot - Search & Destroy e Ad-Aware SE Personal mi ha consentito di non contrarre, praticamente mai, nessuna infezione. Certamente bisognerebbe stare altrettanto cauti ad affermare che si tratta di un pessimo antivirus. Tuttavia mi rendo conto che le classifiche che prolificano nel Web a volte inducono il consumatore a pensarlo. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 16:11:25
|
giusto ma sai com'é siamo uomini e delle volte si tente ad esasperare sia in bene che in male, ciò non toglie che sia un prodotto di fascia media, con i suoi pregi e i suoi difetti, se si può spezzare una lancia in suo favore il norton e quindi la symantec é quello con il più alto tasso di riconoscimento ed eliminazione di virus polimorfi, che non é roba da poco
ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|