NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Nero ci spia?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iburytheliving
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 17:21:48  Mostra Profilo
Quando avvio NeroBurning mi si apre la finestra di avviso di ZoneAlarm la quale mi informa che Nero sta cercando di accedere a internet.
Perchè lo fa? Non sarà una forma di controllo su ciò che vado masterizzando?
Bloccare queste connessioni incide negativamente sulla masterizzazione?

Ho provato a fare una ricerca su google a riguardo ma nn ho trovato nulla.

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 18:28:43  Mostra Profilo
Nero si connette ad Internet (almeno questo è ciò che credo io) per verificare eventuali aggiornamenti, etc...
Ad ogni modo ZA ti chiedi il consenso non solo per i programmi che accedono ad Internet...

E per completare la mia risposta aggiungo anche che no, Nero non recupera informazioni su cosa masterizzi.
Torna all'inizio della Pagina

iburytheliving
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 18:44:16  Mostra Profilo
Veramente dalla finestra di avviso ti informa verso quale zona il programma cerca di accedere: ossia INTERNET o ATTENDIBILE che sarebbe la rete locale e il computer stesso(credo). Oltretutto verso attendibile neanche te lo chiede se l'impostazione della sicurezza è MEDIA come di default. (e nella versione free è solo di default)

Cmq grazie.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 01:24:56  Mostra Profilo
Be, io ho Zone Alarm Free sul portatile in concomitanza a Linux, vero che lo uso poco o niente da quel lato, ma se ricordo bene, attendibile o no, blocca tutto o quasi (mi aveva bloccato al primo avvio pure IE e Firefox..), basta dirgli di ricordare la scelta, dirgli di si ed il gioco é fatto, poi chiaro che se si installa il firewall e gli si dice "si" perché non "scocci" ad ogni avviso o si imposta il livello di protezzione molto "permissivo" il discorso é diverso, ma la protezione ne subisce le conseguenze..

In quanto a Nero é normalissimo cosa ti succede, Zone Alarm, appunto, si é accorto che un programma cercava di accedere ad internet (credo pure io che sia per gli aggiornamenti), quindi ti fa una domanda abbastanza semplice, per evitare che questo succeda basta disattivare dalle opzioni dei programmi "Cercare aggiornamenti ad ogni avvio" e dirgli di no memorizzando l'opzione, oppure dirgli di si e memorizare l'opzione, va a gusti, io aggiornamenti su programmi di Windows non ne faccio, a parte antivirus e Zone Alarm, ma quest'ultimo lo disinsatallo e lo reinstallo nuovo e le patch di sicurezza del SO che mi interessano, il resto non mi serve...

Ciao.

iburytheliving
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 18:27:52  Mostra Profilo
Ok mi avete convinto;

anche se, su un altro forum specifico sulla masterizzazione, ho trovato un post dove si asseriva che nel contratto di licenza di Nero7 si riservavano il diritto di reperire dati su quello che veniva masterizzato e il conseguente diritto di rigirare questi dati a Microsoft tra gli altri.
Ora io questo nn lo so, anche perchè è parecchio che l'ho installato e la mia versione è la 6.
Ma obbiettivamente ho maggiore fiducia nelle vostre opinioni.

L'unico mio problema al riguardo era che bloccando l'accesso ad internet questo causasse dei difetti nel cd o dvd masterizzato, e infatti così mi sembrava, ma a questo punto può essere che sia il mio masterizzatore ad essere arrivato al capolinea o forse ho comprato dei dvd fallati...

Magari reinstallo Nero, così mi tolgo il dubbio definitivamente.

Grazie ancora.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 20:09:07  Mostra Profilo
In ogni caso, quando va a fare l'update il sito "madre" gli chiede informazioni (versione, seriale e non so che altro), affermarti che non invii un log di "esercizio" non potrei, quindi, come tantissimi altri programmi che usavo su Windows l'update (sul mio) era viatato (come pure il "rapporto errori" ed altre cosucce poco simpatiche..), anche perché con una piccola disattenzioni potresti ritrovarti con la nuova versione del software e dover pagare la licenza una seconda volta (vedi Zone Alarm, dalla "free" mi aveva fatto "a suo gusto" un upgrade alla "pro")...

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000