NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 impossibile eliminare un dialer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale112002
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 16:13:34  Mostra Profilo
Ciao a tutti sono niovo del forum..il mio prblema è il seguente: non riesco ad eliminare un dialer o meglio provando ad usare vari programmi come spybot ecc lo trova e lo elimino ma poi si rigenera misteriosamente..ho anche let un precedente intervento simile ma seguendo le prrocedure indicate non sono riuscito a far nulla..per esempio nom mi fa ne aprire la pagina ne installare il programma hijackthis ma sono riuscito con winlog a creare il log e ve lo posto e se ce qualcuno tanto buono che può darci un' occhiata gliene sarei grato..htt*://depositfiles[.com]/files/684357..grazie

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 11:33:01  Mostra Profilo
installa, aggiorna, disattiva il tuo antivirus e disconnesso da internet fai

una scansione in modalità provvisoria con Virit:
htt*://[www].tgsoft.it/italy/index_ita.html
dovrebbe trattarsi di :Trojan.Win32.Small.kl
Torna all'inizio della Pagina

ale112002
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 10:43:42  Mostra Profilo
Ciao grazie del consiglio ma purtroppo ho dovuto formattare tutto perchè nel tentativo di eliminare questo Trojan devo aver eliminato qualche file del registro di sistema utilizzando vari programmi per la pulizia del registro ma precisamente non so con sicurezza cosa fatto sta che riavviando il pc dopo il boot il computer si riavviava da solo e non sono riuscito neanche ad accedere alla console di ripristino che avevo preventivamente installato ne tramite cd..non so davvero cosa sia potuto accadere ma ho deciso mio malgrado di formattare. Bisogna stare sempre attenti a quali tipi di programmi di pulizia si usano per evitare che invece di risolvere il problema se ne creino di altri! Comunque avevo gia usato virit ma senza risultato...io come antivirus usavo avast ma forse vorrei cambiarlo tu cosa mi consigli? ciao e grazie

michal
Moderatore

2403 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 13:30:51  Mostra Profilo
Nel Forum abbiamo ribadito più volte di non utilizzare programmi che intervengono sulle chiavi di registro in quanto sono molto rischiosi se utilizzati da persone inesperte. L'unico consigliato è CClean di provata efficenza e utilizzabile da tutti.
E' assurdo dover formattare per un dialer, spero che ti possa servire comunque come esperienza,come si dice: sbagliando si impara.
Per la protezione del pc, potresti dare un'occhiata all'articolo di Aris relativo all'argomento.
htt*://[www].notrace.it/guida-sicurezza-informatica.htm

ale112002
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 14:39:48  Mostra Profilo
Ciao si lo so ma purtroppo ho seguito il consiglio trattato su un altro forum nella quale consigliava l'uso di questo programma easy clearn per trovare chiavi di registro malefiche e diceva anche che era sicuro, diciamo che ci ho creduto anche se di computer ne capisco e sapevo il rischio che correvo, e non pensavo mai di fare un danno simile e poi era la prima volta che mi trovavo davanti a questo tipo di diailer...la lezione mi è servita credimi...senti ma non ce qualche guida o altro per capirne un po di più su come questi troyan intervengono sul registro?..grazie ciao

michal
Moderatore

2403 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 23:58:34  Mostra Profilo
la maggiorparte dei maleware intervengono modificando o creando chiavi di registro con caratteristiche differenti tra loro pertanto non c'è guida che possa tracciare queste peculialità. Inoltre, abitualmente, uno stesso virus subisce continue modifiche dai vari "untori" e per questo diventa difficile anche per gli stessi antivirus riconoscerne le modifiche. Il sistema migliore è evitare di averci a che fare utilizzando una serie di protezioni e navigando in siti sicuri.
Se poi vuoi eliminare alla radice il problema, con un piccolo sforzo puoi passare a Linux, ti assicuro che è più facile utilizzare questo sistema operativo che capirci qualcosa dei maleware creati per XP.

ale112002
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 08:24:21  Mostra Profilo
Ciao si capisco i virus si evolvono in maniera costante e sto notando che sono costantemente aumentati..per le protezione hai ragione ma tu personalemnte che antivirus usi? Come ti ho detto io uso avast solo che mi sono beccato questo maledetto troyan......anche se come hai detto tu a volte gli antivirus non riescono a stare al passo con l'evolversi dei virus...per quanto riguarda linux ci sto pensando anche se non l'ho mai usato..

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 22:06:34  Mostra Profilo
Ciao ale, non so perchè ma non ho mai visto la tua discussione fino ad oggi, è possibile che partendo normalmente dal "fondo" non ci sia arrivato
Per quanto riguarda le mie protezioni (credo che michal vada più "leggero") io uso:
Active Virus Shield come antivirus principale, Bitdefender come secondario; Jetico come firewall; come antimalware adotto AVG Antispy, a-squared e Ad-aware; Winpatrol per il controllo generale del sistema; oltre ai tool di rimozione HijackThis, Avenger e Gmer.
Come vedi viaggio "bello gonfio" anche se più di ogni altra cosa, quello che importa è la testa quando si naviga (e un sistema sempre aggiornato).
Se vuoi approfondire la conoscienza del software virale la rete è piena di materiale, secondo me ad esempio le migliori descrizioni di virus sono quelle di Symantec, ma questi sono gusti personali.
Per quanto riguarda Linux, prova a scaricare Knoppix (usato tra l'altro anche da michal). E' molto comodo essendo un cd che puoi non installare ma utilizzare per prova, riconosce bene l'hardware (io navigo in GPRS, cosa che Ubuntu ad esempio non gradisce) e trovi parecchio materiale.
Se vuoi eliminare il problema virus alla radice, spendendo soldi per qualcosa di veramente buono, anche Mac è un opzione da non scartare.
Ciao

ale112002
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 08:17:55  Mostra Profilo
Ciao Floatman grazie per i tuoi consigli..vedo che viaggi bello pieno di protezioni ma non rallaentano u pò il sistema? comunque alla fine meglio andare più lenti che dover formattare tutto...è mia intenzione farmi un pò di cultura in più sui virus su come intervengono sul sistema per capirci qualcosa di più.. per il resto proverò ciò che mi hai detto..ma come antivirus nod32 secondo te come è?..grazie ciao

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 14:19:53  Mostra Profilo
Nod32 è un ottimo antivirus, leggero ed efficace
DIfetti ------> è a pagamento

No, tante protezione non rallentano il sistema e nello stesso tempo proteggono il pc

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 18:17:01  Mostra Profilo
A rallentare il sistema non sono le protezioni in sè, ma i processi di scansione real-time, ovviamente in rapporto alla RAM del sistema e in rapporto alla protezione che vuoi; insomma basta fare un po' i conti.
Se togliessi tutto voleresti via... finchè duri

Riguardo nod32 sono perfettamente in accordo con burrito, anche se bisogna dire che ci sono molti antivirus a pagamento che costano molto e valgono poco, quindi per nod sono quattrini spesi bene
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000