NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 KEYLOGGER
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cherri
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 14:28:43  Mostra Profilo
E per individuare e rimuovere un keylogger come si fa? E se non è possibile rimuoverlo, perlomeno bloccarlo? Mi suggerite dei programmi validi?

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 17:00:45  Mostra Profilo
Dunque, per rimuovere i famigerati Keylogger, possono andar bene gli antispyware più volte citati in questo forum.
Ti faccio alcuni esempi:

htt*://[www].emsisoft.it/it/software/download/ scarica il secondo a partire dall'alto.

htt*://[www].safer-networking.org/it/spybotsd/index.html

htt*://free.grisoft[.com]/doc/avg-anti-spyware-free/lng/us/tpl/v5 clicca dove c'è scritto "download free version".

In fine, un antispyware gratuito con protezione in tempo reale (solo per IE): [www].spywareterminator[.com]

Questi sono solo alcuni, quelli che mi vangono in mente adesso.

Mi sembra superfluo sottolineare che prima di fare la scansione vanno aggiornati e la scansione è sempre preferibile farla approfondita o completa, depende dai programmi.

Toglimi una curiosità! Da cosa lo deduci che hai un keylogger?? Come fai a saperlo? Scusa l'indiscrezione...
Torna all'inizio della Pagina

Cherri
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 18:03:11  Mostra Profilo
Me ne sono accorta per caso, quando ho cercato di aprire Hijathis per dare un'occhiatina (lo faccio spesso) e vedere se c'era qualcosa di sospetto. Bene, HJT non si apriva (ovvero: un nanosecondo aperto, poi qualcosa lo chiude), e quindi sono andata su Internet per vedere se qualcuno aveva il mio stesso problema. Risultato: ogni volta che digito Hijackthis e clicco invio la pagina web si chiude di botto. Stessa cosa se cerco la parola GMER o gli altri software consigliati da voi in questo forum per debellare il LinkOptimizer. Mi sto mettendo a spulciare il web per provare i programmi meno conosciuti. Qua continuano a consigliare sempre gli stessi software e non si rendono conto che ormai il virus li ha bloccati tutti. Una tragedia.

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 20:23:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Cherri

Me ne sono accorta per caso, quando ho cercato di aprire Hijathis per dare un'occhiatina (lo faccio spesso) e vedere se c'era qualcosa di sospetto. Bene, HJT non si apriva (ovvero: un nanosecondo aperto, poi qualcosa lo chiude), e quindi sono andata su Internet per vedere se qualcuno aveva il mio stesso problema. Risultato: ogni volta che digito Hijackthis e clicco invio la pagina web si chiude di botto. Stessa cosa se cerco la parola GMER o gli altri software consigliati da voi in questo forum per debellare il LinkOptimizer. Mi sto mettendo a spulciare il web per provare i programmi meno conosciuti. Qua continuano a consigliare sempre gli stessi software e non si rendono conto che ormai il virus li ha bloccati tutti. Una tragedia.

Innanzi tutto chiariamo cos'è un keylogger. E' un programma spia che rileva e memorizza la battitura dei tasti, lo può fare anche col mouse, allo scopo di trasmettere tutto quanto viene digitato sulla tastiera al suo "datore di lavoro", il quale non penso che ne faccia l'uso migliore
Es.: se ti colleghi al sito di una banca e digiti UserID e Password, esso le memorizzerà e le comunicherà al suo "creatore"!! Il quale poi si collegherà a sua volta sul sito della banca, e usando i tuoi dati, penetrerà nel tuo conto corrente!!

Chiarito questo, non penso che c'entri molto un keylogger col fatto che si chiuda il browser; con questo non dico che non ce l'ho abbia, potresti averne anche più di uno o nessuno. Se è un keylogger-Trojan potrebbe anche venir rilevato da un buon antispyware, ma ci sono molte varianti.

Ti chiedevo come fai a saperlo perchè esso non è che fa le presentazioni di casa quando entra nel tuo sistema, anzi, esattamente il contrario. Entra nel sistema e tu neanche te ne accorgi...

Per me è più probabile che tu abbia, forse anche qualche keylogger, ma più probabilmente anche altro spyware di vario genere.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 16/02/2007 : 17:25:58  Mostra Profilo
Cherri cortesemente apri un'altra discussione relativa al problema che hai al momento, cioé link optimizer, anche perché le soluzioni ci sono, ma devi dare anche agli altri di poter consultare il tutto, grazie

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000