NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Active Virus Shield!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 10:55:37  Mostra Profilo
Salve, ho installato Active virus Shield, l'avessi mai fatto!!!
Ogni volta che avvio il computer mi parte in automatico la scansione del sistema; in basso a destra dove c'è scritto "Statistics", vedere il file allegato. E' possibile fermare sto cavolo di scansione all'avvio?
Un'altra cosa: che voi sappiate è così anche Kaspersky a pagamento o è diverso? Perchè c'è mio zio, che ha una ditta, l'ha comprato 2 volte per errore e uno lo vuole "rifilare" a me; ma se la situazione è questa anche con quello a pagamento glielo rimando in Russia (casa madre della Kaspersky) senza passare dal via!!
Ringrazio a quanti mi daranno una risposta.

htt*://freefilehosting.net/download/ODg1NDE=

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 13:03:10  Mostra Profilo
Kaspersky ha attualmente il miglior database di firme del mercato.
Il prodotto è sicuramente ottimo. Riguardo al tuo problema, non so se ti sarà di aiuto ma all'attivazione con il codice segue automaticamente aggiornamento e scansione del sistema.
Hai fatto la prima scansione?
Torna all'inizio della Pagina

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 13:14:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Floatman

Kaspersky ha attualmente il miglior database di firme del mercato.
Il prodotto è sicuramente ottimo. Riguardo al tuo problema, non so se ti sarà di aiuto ma all'attivazione con il codice segue automaticamente aggiornamento e scansione del sistema.
Hai fatto la prima scansione?

Nessuno mette in dubbio che non sia un ottimo antivirus!! Non è quello il punto!
Si ho fatto la prima scansione. Il punto è che non vorrei che lo faccia ad ogni avvio del computer, altrimenti sai che seccatura!!
Mi fai capire quindi che adesso non lo farà più amenoche non sia io a farla!?

E della versione a pagamento

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 13:50:24  Mostra Profilo
La scansione all'avvio la fa in ogni caso (come ogni buon antivirus), dovresti vedere il "pallino" sull'icona della tray, e non l'apertura della finestra del programma.
Per eliminarla puoi andare su "Settings" e (mi pare) "Scan", però io te lo sconsiglio.
Bye

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 16:37:03  Mostra Profilo
per disabilitare l'inutile scansione all'avvio vai su settings > scan > startup object > e togli il visto dalla casella Run on system start

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 20:18:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da erreale

per disabilitare l'inutile scansione all'avvio vai su settings > scan > startup object > e togli il visto dalla casella Run on system start

Ho fatto come mi hai detto ed effettivamente si è calmato un po', ma il numero dei file scansionati va avanti lostesso! Più lentamente ma vanno avanti comunque, soprattutto all'inizio poi si calma.
Poi c'è un altro problema: non mi riconosce la connessione nonostante che gli aggiornamenti siano impostati correttamente, cioè non aggiorna quando entro in internet.
Poi ho il sospetto (che è quasi una certezza) che non mi controlla le e-mail.

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 20:33:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da steale18

Citazione:

Ho fatto come mi hai detto ed effettivamente si è calmato un po', ma il numero dei file scansionati va avanti lostesso! Più lentamente ma vanno avanti comunque, soprattutto all'inizio poi si calma.
Poi c'è un altro problema: non mi riconosce la connessione nonostante che gli aggiornamenti siano impostati correttamente, cioè non aggiorna quando entro in internet.

Allora...il problema dell'update può dipendere da vari aspetti...firewall, proxy ecc ecc
quindi verifica, se usi un firewall, che il processo di update sia autorizzato e se usi un proxy che l'indirizzo sia inserito in AVS.

Per quanto riguarda il controllo email, lo ritengo inutile quanto il controllo file in avvio. Per ogni antivirus che è passato dal mio pc, la prima cosa che ho disattivato è stato proprio il controllo email. Ogni antivirus ha un motore di scansione in tempo reale, quindi anche se un av non controlla la posta, quando scaricherai l'allegato, il motore in tempo reale eliminerà l'allegato. Quindi che venga individuato un malware sul server pop o che venga rilevato dopo qualche istante all'esecuzione poco cambia. L'importante è che venga rilevato....e kaspersky è - attualmente - quello che ne individua il numero maggiore.

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 20:57:07  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Allora...il problema dell'update può dipendere da vari aspetti...firewall, proxy ecc ecc
quindi verifica, se usi un firewall, che il processo di update sia autorizzato e se usi un proxy che l'indirizzo sia inserito in AVS.

Per quanto riguarda il controllo email, lo ritengo inutile quanto il controllo file in avvio. Per ogni antivirus che è passato dal mio pc, la prima cosa che ho disattivato è stato proprio il controllo email. Ogni antivirus ha un motore di scansione in tempo reale, quindi anche se un av non controlla la posta, quando scaricherai l'allegato, il motore in tempo reale eliminerà l'allegato. Quindi che venga individuato un malware sul server pop o che venga rilevato dopo qualche istante all'esecuzione poco cambia. L'importante è che venga rilevato....e kaspersky è - attualmente - quello che ne individua il numero maggiore.

Allora il firewall ha accesso incondizionato, però mi segnala un solo elemeto appartenente all'antivirus, possibile?

Per l'aggiornamento me ne sono accorto perchè quando lo avvio manualmente scarica sempre un po' di pacchetti. Da qualche segnale quando aggiorna Alla fine dell'aggiornamento si clicca su "close" o no?
La scansione all'avvio si è calmata ma non è cessata. Lo scanner e-mail è attivo ma mi sa che non controlla!?

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 12:33:29  Mostra Profilo
Allora, per l'aggiornamento perfortuna ho risolto.
Rimane il dubbio che non faccia la scansione delle e-mail.

htt*://img297.imageshack.us/img297/7428/immaginezb9.jpg

htt*://img297.imageshack.us/img297/7221/immagine1qc1.png

Mi hanno detto che forse può essere perchè non riconosce il client E' vero? (Outlook Exspress).

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 13:04:17  Mostra Profilo
Strano che non riconosca Outlook Express. Hai installato le security toolbar di AVS?

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 14:29:46  Mostra Profilo
Citazione:

Strano che non riconosca Outlook Express. Hai installato le security toolbar di AVS?

Grazie della risposta.

Era solo una domanda... in quanto mi hanno detto che anche Kaspersky a pagamento può dare questi problemi, poi non so se sia un'informazione errata o meno. Mai sentito parlare di Toolbar?? Nel caso, sai come devo fare per installarla? Che funzione ha?
Grazie

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 21:18:14  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:

Grazie della risposta.

Era solo una domanda... in quanto mi hanno detto che anche Kaspersky a pagamento può dare questi problemi, poi non so se sia un'informazione errata o meno. Mai sentito parlare di Toolbar?? Nel caso, sai come devo fare per installarla? Che funzione ha?
Grazie

La toolbar viene installata durante l'install di AVS, di default. Se non hai rimosso "visti" durante l'install vuol dire che la toolbar è installata. Per vedere se è installata, prova a vedere nelle impostazione di IE, per visualizzarla. Forse da lì si può impostare meglio il client di posta.

Ps. non per insistere, ma penso che il controllo della posta sia uno dei vari elementi inutili degli AV...

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 21:59:23  Mostra Profilo
Non lo so se l'ho rimossa, ma mi pare che non c'è niente. Nel dubbio disinstallo e reinstallo AVS così non se ne parla più!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000