| Autore |
Discussione  |
|
|
medwood
Senior Member
   
125 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 15:25:43
|
Da premettete che con Thunderbird è tutto un casino...anche cambiare semplicemente le password.
Ad ogni modo, mi succede una cosa stranissima
Ho disattivato firewall, antivirus ed antispyware ma non riesco ad inviare email dirette.
Ho provato ad inviare un email ad un altro account di posta elettronica ma nonostante mostra l'invio corretto l'email non arriva.
Mentre, se rispondo ad un email essa funziona, stessa cosa con l'inoltro.
Ci ho perso 4ore ed ancora non capisco dove sta il problema?
Bohhh
Grazie
|
|
|
michal
Moderatore
    

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 21:07:36
|
Non credo che l'utilizzo di Thunderbird sia più complicato rispetto ad altri programmi qui c'è una guida che ti può aiutare htt*://[www].aiutopc[.com]/guide_posta/thunderbird/ |
 |
|
|
medwood
Senior Member
   
125 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 12:29:58
|
| mica si tratta di guida, non si capisce il perchè non invia. |
 |
|
|
Yves
Moderatore
    

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 23:55:33
|
Ma se "non invia" ti deve dare un errore (almeno se ha un parametro sbagliato, come smtp, nome utente o passw, sono gli errori più comuni), quindi se non ti annuncia niente o, peggio, ti dice che il messaggio è stato inviato, il problema non è tuo, ma del tuo provider, comunque per capirci qualcosa di più dovrest dirci chi è il tuo fornitore internet e con che account invii (solo l'ultima parte, cioé cosa c'è scritto dopo la "chioccola" o il primo "punto", ad esempio "libero.it"), quel parametro in Thunderbird lo trovi in Modifica -> impostazioni account e scendi all'ultima linea in basso "Server di uscita (SMTP)", in pratica tutte le mail che invii (salvo differenti settaggi) partono di li (e non solo su Thunderbird, ma pure sugli altri).
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|