| Autore |
Discussione  |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 20:42:21
|
Scusate, conviene usare insieme a antispyware l'antivirus clamav?
htt*://[www].clamav.net/
Grazie
|
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 21:03:48
|
Citazione: Messaggio inserito da medwood
Grazie
Cosa vuol dire "conviene usare anche clamv"?? Clam antivirus è già compreso in spyware terminator... Caso mai se installi un altro antivirus (te lo consiglio caldamente) è preferibile disattivare clam perchè potrebbe creare conflitto. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 00:49:40
|
Io ho sperimentato la coppia SpywareTerminator + ClamAV senza altri dispositivi, quindi non so se steale parli per esperienza diretta. Mi pare che sia solo il database di ClamAV che viene usato da ST per il suo real-time, quindi non credo crei conflitti (o almeno non con tutti i programmi). Se ti manca l'antivirus, ti consiglio di installare anche un programma più "corposo", tipo Antivir, Avast, AVS ecc. Tutto questo è la mia idea, non legge... |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 01:01:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
Io ho sperimentato la coppia SpywareTerminator + ClamAV senza altri dispositivi, quindi non so se steale parli per esperienza diretta. Mi pare che sia solo il database di ClamAV che viene usato da ST per il suo real-time, quindi non credo crei conflitti (o almeno non con tutti i programmi). Se ti manca l'antivirus, ti consiglio di installare anche un programma più "corposo", tipo Antivir, Avast, AVS ecc. Tutto questo è la mia idea, non legge...
Potrebbe ralentare un po' il sistema, almeno a me è successo con Avast e AVG, comunque niente di grave. Può aggiungere un antivirus ed eventualmente, se da problemi, disattivare la protezione in tempo reale di clam, che comunque è sempre disponibile per la scansione. |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 13:45:04
|
quindi spyware terminator si appoggia a Clam Av per il database e migliorare la scansione?
Grazie |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 14:12:54
|
Citazione: Messaggio inserito da steale18
Grazie
Cosa vuol dire "conviene usare anche clamv"?? Clam antivirus è già compreso in spyware terminator... Caso mai se installi un altro antivirus (te lo consiglio caldamente) è preferibile disattivare clam perchè potrebbe creare conflitto.
SpywareTerminator non installa di default anche Clamav, ma solo se in fase di setup (installazione) di spyware terminator, acconsenti alla sua installazione ed integrazione.
|
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 16:11:53
|
Citazione: Messaggio inserito da erreale
Citazione: Messaggio inserito da steale18
Grazie
Cosa vuol dire "conviene usare anche clamv"?? Clam antivirus è già compreso in spyware terminator... Caso mai se installi un altro antivirus (te lo consiglio caldamente) è preferibile disattivare clam perchè potrebbe creare conflitto.
SpywareTerminator non installa di default anche Clamav, ma solo se in fase di setup (installazione) di spyware terminator, acconsenti alla sua installazione ed integrazione.
Lo so! Io però intendevo la protezione in tempo reale... |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 16:15:23
|
quindi spyware terminator si appoggia a Clam Av per il database e migliorare la scansione?
Grazie
Esatto, è così! Conviene comunque installarlo ed eventualmente, se da problemi, disattivare la RTP "Protezione in tempo reale". |
 |
|
| |
Discussione  |
|