io uso kerio 2.1.5. prima usavo zone allarm pro ma mi ha dato sempre problemi, cioè rallentava il pc in modo pauroso.. poi non mi ricordo più chi mi ha consigliato questo firewall che uso da 6 mesi.. solo oggi per caso mi accorgo che è una versione del 2003 (mi pare, forse 2002).. insomma c'è da fidarsi di un software di 4 anni fa? pare che il suo lavoro lo faccia bene.. devo dire che uso firefox e dalle scansioni di spybot (mitico),arovax, avg anti-spyware free (il migliore? :) )a-squared free, spywareterminator, spywaredoctor free, avast pro e hijack sono sempre pulito pulito..
Un firewall non è un'antivirus, cioè non ha un database di segnature che deve essere aggiornato. Il suo lavoro lo fa comunque, però è sempre bene avere la versione aggiornata di un programma perchè le funzionalità vengono implementate o vengono corretti eventuali errori. Ti consiglierei quindi di installare l'ultima versione: htt*://[www].sunbelt-software[.com]/Kerio-Download.cfm (versione free a sinistra) Per gli antispyware va più che bene (secondo me AVG è il migliore ma dipende dalle simpatie ) e anche Avast è un'ottimo antivirus.