| Autore |
Discussione  |
|
daniele1983
New Member

Città: Sedriano
43 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 19:17:35
|
|
Ciao sono Daniele è la prima volta che scrivo sapete dirmi quele antivirus installarle? io uso norton 2006 però il computer è lentissimo poi sapete dirmi perchè quando navigo in internet ogni tanto mi viene fuori una finestra e mi da un errore di internet explorer? e poi esce nella schermata di windows xp
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 01:50:36
|
Ciao daniele, benvenuto Per l'errore di Explorer mi pare sia un problema del sistema, prova a fare uno scandisk ed eventualmente posta un log di Hijackthis. Scarichi il programma dalla sezione download del sito, estrai il file e lo metti dentro una sua cartella (con un nome a piacere) in C:\Programmi; lanci il programma e clicchi "Do a system scan and save a log file", il log che ti esce sul Notepad lo salvi e lo posti qui seguendo il nostro regolamento: htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp Per quanto riguarda gli antivirus ti faccio i miei tre nomi: Antivir: htt*://[www].free-av[.com]/ Se cerchi leggerezza fa al caso tuo, quindi mi sembra sia adatto alle tue esigenze (in inglese) Avast: htt*://[www].avast[.com]/eng/download-avast-home.html in italiano, un po' più pesante di antivir (comunque niente a che vedere con Norton) Active Virus Shield: htt*://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/index.adp? in inglese, con database Kaspersky |
 |
|
|
daniele1983
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 11:41:32
|
| e come spyware? |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 12:07:12
|
| spyware terminator ([www].spywareterminator[.com]) e spybot (htt*://[www].spybot.info/it/download/index.html) |
 |
|
|
daniele1983
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 18:10:30
|
| scusatemi allora ho istallato avast però una cosa la scanzione ha trovato 7 virus però potevo solo cancellare il file è normale? cioè se riparavo mi dice impossibile...... poi se io formatto il computer come rimetto il codice? va bene usare il codice che ho usato all'inizio? poi una volta scaduto devo pagare come norton? poi mi |
Modificato da - daniele1983 in data 24/01/2007 18:18:28 |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 19:41:35
|
Dunque facciamo un po' di chiarezza... Come l'hai fatta la scansione? All'avvio (in dos) o su win normale (col frontalino)? Fammi sapere...? Potrebbe essere normale, prova a rispondere "metti nel cestino", altrimenti cancella tutto. Per il codice penso tu intenda il "codice di licenza", vero? Fai una copia di backup dell'e-mail col codice su di un supporto esterno (chiave USB, floppy ecc.). Quando hai riformattato scarica di nuovo Avast, inserisci il tuo codice ed è fatta
AVAST E' COMPLETAMENTE GRATIS; la licenza vale un anno dalla data di registrazione, dopodiché ci si registra di nuovo, sempre gratis ti verrà attribuito un altro codice valido un anno e così via di anno in anno sempre GRATIS  C'è la possibilità di acquistare la versione professional, la versione "home" è completamente gratuita. Se non lo installi su di un computer aziendale non serve comprarlo. |
 |
|
|
daniele1983
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 10:53:22
|
| ciao si quando lo installato mi si è riavviato il computer poi subito è partita automaticamente la scanzione comunque mi ha trovato 10 virus che invece il norton non mi diceva niente...... ma si io lo cancello e poi lo ristallo avast con lo stesso codice funziona? comunque ho dovuto cancellare i file comuque adesso è molto più veloce....... poi gli aggiornamenti sono automatici |
Modificato da - daniele1983 in data 25/01/2007 11:06:57 |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 12:33:05
|
Citazione: Messaggio inserito da daniele1983
ciao si quando lo installato mi si è riavviato il computer poi subito è partita automaticamente la scanzione comunque mi ha trovato 10 virus che invece il norton non mi diceva niente...... ma si io lo cancello e poi lo ristallo avast con lo stesso codice funziona? comunque ho dovuto cancellare i file comuque adesso è molto più veloce....... poi gli aggiornamenti sono automatici
Allora hai fatto la "scansione all'avvio". Toglimi una curiosità: che senso ha tribolare per dei virus quando vuoi riformattare?? Riformattando verrebbero comunque cancellati!!   Per fare una cosa ben fatta, prima di fare la scansione, dovresti disattivare il "ripristino configurazione di sistema" per evitare che il malware possa fare copie di backup di se stesso e fare la scansione solo dopo aver riavviato il computer. Il codice di licenza vale per un anno a prescindere da quante volte lo installi/disinstalli. Anche se riformatti ed installi di nuovo Avast, puoi usare lo stesso codice. I 12 mesi partono dal momento della registrazione online. |
 |
|
|
daniele1983
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 13:20:13
|
| come si fà? ad disattivare il ripristino configurazione di sistema? poi no però adesso il computer va meglio....... poi una cosa come antivirus è meglio avast o antivir su antivir ci sono più versioni classic e quelle normali cosa cambia? |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 16:11:06
|
Ma non volevi riformattare?? Se va meglio forse hai risolto. Non conosco Antivir, comunque il migliore in assoluto non esiste, non è più come una volta... Avast ha il pregio che è in italiano e svolge egregiamente il suo lavoro; anche antivir non è da meno però solo in inglese o tedesco. Per disattivare il R.C.S. vai col puntatore su "risorse del computer", clic sul tasto destro, dal menu scegli proprietà, nella finestra che ti compare in alto nei menu dovresti trovare la relativa voce, cliccaci sopra metti il segno di spunta su "disattiva ripristino configurazione di sistema" clicca su "applica" e poi su OK riavvia il computer. Attenzione disattivando R.C.S. tutti i punti di ripristino andranno persi e non sarà più possibile ripristinare il sistema ad uno stato precedente Per riattivarlo togli il segno di spunta, APPLICA e OK. Se non ti da' più problemi lascia perdere, tanto si può fare in qualsiasi momento. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 21:51:35
|
Alla formattazione io sono nettamente contrario. Secondo me è l'ultima spiaggia o comunque è un caso estremo che può essere dovuto a virus particolarmente aggressivi, oppure a motivi tecnici (cambio SO, acquisto di computer usato da gente di poca fiducia). Se mi permetti, ma non è colpa tua, "l'utente Norton" è abituato a pensare che bisogna necessariamente formattare perchè i virus rovinano il computer. Ora che hai sostituito l'antivirus con Avast, aggiungi un buon firewall e buoni antispyware (quelli di steale vanno più che bene). Tieni il sistema in ordine, con il defrag e con CCleaner e RegSeeker e vedrai che non avrai problemi. Per il confronto antivirus, posso dirti che Avast è in italiano ed ha un ottimo controllo delle email e la protezione per il P2P (non comune ad altri dispositivi), dall'altra parte Antivir è l'antivirus più leggero che ci sia nel senso che non pesa al sistema in termini di RAM ed ha quindi un utilizzo molto particolare e piacevole. Ciao |
 |
|
|
daniele1983
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 09:50:26
|
| poi ho installato zonealarm però non mi parte più internet se cancello il programma internet funziona come mai? poi mio padre usa antivir e ogni vota che entra in internet gli viene fuori una finestrella dell ativir e non riesce cancellare il virus è un troyan.... se fà delete lo cancella però poi il sistema lo ricarica ancora e viene sempre fuori questa finestrella il suo computer è un portatile come si elimina questo virus? poi lui con windows xp usa ancora per gli aggiornamenti di windows service pack 1 non riesce installare il 2 come mai? |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 14:27:27
|
Citazione: Messaggio inserito da daniele1983
poi ho installato zonealarm però non mi parte più internet se cancello il programma internet funziona come mai? poi mio padre usa antivir e ogni vota che entra in internet gli viene fuori una finestrella dell ativir e non riesce cancellare il virus è un troyan.... se fà delete lo cancella però poi il sistema lo ricarica ancora e viene sempre fuori questa finestrella il suo computer è un portatile come si elimina questo virus? poi lui con windows xp usa ancora per gli aggiornamenti di windows service pack 1 non riesce installare il 2 come mai?
Prova a postare il log di Hijeckthis così possono aiutarti anche gli altri utenti del forum, mi sa che hai qualche ospite indesiderato... Sto cercando il link per postarlo ma non lo trovo  
Intanto fai queste operazioni preliminari: fai le scansioni approfondite con questi antispyware e vedi se rilevano qualcosa: Scarica: htt*://[www].grisoft.cz/softw/70/filedir/inst/avgas-setup-7.5.0.50.exe htt*://[www].safer-networking.org/it/download/index.html htt*://[www].pctools[.com]/it/spyware-doctor/download/ htt*://download5.emsisoft[.com]/a2FreeSetup.exe Scarica anche questo che è in inglese però col Language Pack diventa in italiano: htt*://[www].download[.com]/Ad-Aware-SE-Personal-Edition/3000-8022_4-10045910.html?part=dl-ad-aware&subj=dl&tag=top5 Il "Language pack" lo trovi qui: htt*://download.lavasoft[.com]/addons/pllangs.exe
In bocca al lupo!
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 21:15:57
|
Tranquillo steale, il link di Hijack glielo do io  htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip (link diretto) Scarichi il programma e metti il file in una cartella dentro C:\Programmi; lo avvii e clicchi "Do asystem scan and save a log file"; il log che ti esc sul Notepad lo salvi e lo posti secondo le regole do NoTrace: htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp Se vuoi, posta un log anche del computer di tuo padre. Probabilmente ha uno spyware un po' aggressivo |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 22:22:24
|
Cosa intendi per "ma si io lo cancello e poi lo ristallo avast con lo stesso codice funziona?" ?? Se intendi che vuoi formattare e reinstsallare il sitema operativo avast funzionerà ancora(dovrebbe andare anche se cambi sistema operativo)...Cmq avast è molto buono e abbastanza leggero... |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 00:24:27
|
Citazione: Messaggio inserito da finanza
Cosa intendi per "ma si io lo cancello e poi lo ristallo avast con lo stesso codice funziona?" ?? Se intendi che vuoi formattare e reinstsallare il sitema operativo avast funzionerà ancora(dovrebbe andare anche se cambi sistema operativo)...Cmq avast è molto buono e abbastanza leggero...
Assulutamente si, se lo disinstalli e lo reinstalli puoi usare lo stesso codice. Lo puoi disinstallare anche 1000 volte finchè non scade la licenza. Bè, se riformatti viene cancellato tutto, quindi anche Avast; basta scaricarlo, installarlo ed inserire il tuo codice di licenza
Se cambi il S.O. non ci sono problemi purchè siano Windows PC, non so se è compatibile con NT e win. Vista, sicuramente 95/98/Me/2000/XP. |
 |
|
Discussione  |
|