NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Trasferire i file da un hard disk WinME su XP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

medwood
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 15:23:17  Mostra Profilo
Salve,

ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un hard disk con dei file da recuperare, ma questo HD girava sotto WIn ME; l'ho messo in parallelo su un altra macchina con Xp, viene riconosciuto all'apertura della schermata ma da win non mi da la possibilità di trasferire i file, perchè mi chiede di formattarlo (ovviamente, tipo di partizioni differenti).

Come posso fare per a recuperare questi file sotto xp ?

Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 17:53:45  Mostra Profilo
Strano, ma c'è installato Me sopra oppure era un disco aggiuntivo? Il PC è lo stesso? Cioè hai installato XP su di un PC che aveva Me senza modificare niente e quello era il secondo disco? Normalmente deve poterlo leggere senza fiatare, il Me è sicuramente in Fat32 ed XP non ha problemi con quel formato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

piccolopic2000
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 18:45:27  Mostra Profilo
Ciao, non è sicuramente un problema di formati diversi..[.com]e giustamente dice Yves...
Credo che il problema tu lo abbia sull' Hard disk:
Hai controllato che i ponticelli siano correttamente posizionati? (l' hard disk sul quale hai installato XP deve essere su master, mentre quello da cui devi recuperare i file deve avere il ponticello su slave)
Comunque il problema è sicuramente un'altro: hai l'harddisk con qualcke errore, quindi ti consiglio di
1) fai partire uno scandisk dell'hard disk sul quale avevi millennium
2) se continua a farti problemi ti consiglio di recuperare partition magic 8 in italiano, e con il tool di ripristino potresti recuperare l'hard disk
3).....a mali estremi......reecupera easy recovery professional 6, è un programma che serve a recuperare file da H.D. rovinati....
Auguri.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 19:09:31  Mostra Profilo
Attenzione a consigliare programmi potenzialmente pericolosi se mal usati:

2) se continua a farti problemi ti consiglio di recuperare partition magic 8 in italiano, e con il tool di ripristino potresti recuperare l'hard disk

Partition Magique ha già fatto piangere più di un utente distratto, non è adatto a persone inesperte ed in caso di errore è molto probabile un danno irrecuperabile sui file.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000