| Autore |
Discussione  |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 11:50:01
|
ciao ragazzi e buone feste volevo parlarvi di un problemaccio che mi è successo usando la funzione Account di winzoz XP. Volevo creare un account, sul mio computer, per chi altro volesse usarlo. Quindi l'ho creato, ma adesso questo nuovo account si è autoimpostato in predefinito per l'accesso.. in pratica: alla schermata iniziale di winzoz, viene visualizzato solo l'account creato e non quello "mio". che cosa devo fare? posso accederci solo in mod. provvisoria, ma il nuovo account non lo riesco a cancellare!!  aiutatemi vi prego
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 17:04:48
|
Ciao druso, tanti auguri anche a te! Ti chiedo qualche informazione per inquadrare il problema... Questo nuovo account è un'amministratore? Hai attivo il cambio rapido utente? Hai provato a disabilitare la schermata iniziale e ad usare quella dove digiti il nome e la password? |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 17:25:16
|
allora... si, il nuovo account è amministratore anche perché non mi faceva mettere (alla creazione) il segno di spunta su "account limitato"...il cambio rapido non l'ho attivato e sinceramente all'ultima domanda non so rispondere. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 23:36:20
|
Nessun problema se non sai rispondere alla domanda, siamo qui apposta! Se vai su Start > Pannello di controllo (in "visualizzazione classica") > Account utente, dovresti avere le due caselle di spunta. Quella della schermata iniziale e quella del cambio rapido utente. Togliendo la spunta a "Usa la schermata iniziale", all'avvio avrai il modulo da riempire con nome utente e password. Dopo aver tolto la spunta (e a questo punto anche mettendo quella per il "Cambio rapido"), riavvia il sistema e prova a entrare con il tuo account originario. Da là elimini l'account nuovo. Aspetto tue notizie, ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 23:49:13
|
Un info che non guasta, quando si arriva alla schermata di login su XP "pigiando" due volte su "Alt"+"Ctrl"+"Canc" (gli unici tasti utili con lui...) si apre la schermata di cui parla Floatman, e quindi si possono inserire i nomi account (o quello "Administrator").
Altra cosa, c'è un opzione per nascondere l'utente (uno o più utenti) al login, non ricordo quale sia, ma con TweakUI:
htt*://[www].microsoft[.com]/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
credo si riesca a rimettere in sesto, forse l'hai attivata senza volerlo.
Ciao. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 12:44:38
|
mmh...dunque prima che voi rispondeste ho voluto fare di capoccia mia: sono andato in Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Utenti e gruppi locali -> Users , quindi ho cancellato tutti gli account inutili in modo da ripristinare come predefinito quello di Amministratore. grazie lo stesso per l'aiuto ora va tutto bene ciaoooooooooo |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 16:01:44
|
Bene, meglio così!
Per Yves: Questa proprio non la sapevo...  |
 |