| Autore |
Discussione  |
|
|
-Mandu-
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 10:23:37
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto xkè spero di trovare qualcuno di esperto che mi possa aiutare:
Avrei intenzione di eseguire vari giochi DOS come Doom o Mugen in ambiente XP, solo che il problema principale che ho riscontrato durante il gioco è che ogni secondo o due vi è un netto rallentamento dei frame , che si ripete sempre, in tutti i giochi dos, come se avessi una qualche operazine in XP che mi rallenta in continuazione.
Ho provato di recente a risolvere la cosa con il dosbox, ma nulla di fatto se non la scoperta che l'audio nn presenta distorsioni durante i "rallentamenti", cioè la riproduzione di ogni effetto oppure anche della musica non si frammenta , come magari succedeva ai tempi del 386 quando la troppa grafica faceva andare il gioco a scatti...
QUalcuno sa come io possa risolvere la questione? non trovo nessuna apparente via d'uscita ... Dannato XP...
Ciao e grazie a tutti,
Roberto_
|
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 11:12:35
|
Io uso dos box senza problemi... che cosa non ti funziona? ci sono dei tasti per modificare il framerate e la velocità del processore...
|
 |
|
|
-Mandu-
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 11:49:53
|
Beh diciamo che in più il dosbox mi dà l'audio, che senza dosbox non ho xkè la sound blaster che ho non emula più la SB-16...
Boh x il resto è uguale ma rallenta sempre con quella costanza.... Avevo provato a modificare il frame rate ma non è servito... Magari provo a spegnere tutte le applicaizioni in esecuzione ed a provare ma mi sembra assurdo che influiscano su di un gioco che girava con 4 mb di ram mentre non influiscono su doom3... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 19:26:20
|
Qui c'e una guida molto ben fatta su Dosbox:
htt*://[www].squakenet[.com]/dosbox/default.asp?lang=it
prova a vedere se hai impostato tutto correttamente.
Ciao. |
 |
|
|
-Mandu-
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 15:58:24
|
| Grazie yves ho provato il trocco del ctrl + F12 un po' di volte ed è andato bene, fino a quando poi mentre jocavo si è messo a dare problemi di colori , lo fa anche riavviandolo... |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 16:16:03
|
| hum.... bella storia questa della dosbox.... che gioco stai usando ultimamente? |
 |
|
|
-Mandu-
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 08:39:28
|
beh adesso cercavo di far girare doom, doom2, blood, Mugen(x il quale ho trovato cmq una versione x windows), i mitici della lucasArts ecc..
cancellerò dosbox e lo reinstallerò così non dovrebbero esserci problemi, e poi rinizierò ad andare x tentativi, ma mi pare impossibile... |
 |
|
| |
Discussione  |
|