| Autore |
Discussione  |
|
|
mr_ciukino
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2006 : 10:53:37
|
Ciao ragazzi,
mi presento con una grande bega:
devo fare un file batch che riavvii la macchina e faccia il chkdsk del sistema ma solo al primo riavvio; e questo devo utilizzarlo su alcune centinaio di makkine. deve farlo solo una volta e su makkine ke hanno WINDOWS NT mi potete aiutare nella compilazione di questo batch?? grazie
|
|
|
Sug4r
Senior Member

Cittā: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 00:32:09
|
Citazione: Messaggio inserito da mr_ciukino
Ciao ragazzi,
mi presento con una grande bega:
devo fare un file batch che riavvii la macchina e faccia il chkdsk del sistema ma solo al primo riavvio; e questo devo utilizzarlo su alcune centinaio di makkine. deve farlo solo una volta e su makkine ke hanno WINDOWS NT mi potete aiutare nella compilazione di questo batch?? grazie
Ciao e benvenuto!  Certo che ti possiamo aiutare, l'unica cosa che volevo sapere č la struttura fisica e logica di queste macchine, insomma, sono tutte in rete tra di loro? Sono appartenenti ad un dominio active directory? A presto |
 |
|
|
mr_ciukino
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 11:35:25
|
Ciao Sug4r,
no non sono nello stesso dominio ma ho la possibilità di mandare il .bat tramite atm il problema principale è creare lo script
Spero in un aiuto
grazie |
 |
|
|
Sug4r
Senior Member

Cittā: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 20:56:06
|
Citazione: Messaggio inserito da mr_ciukino
Ciao Sug4r,
no non sono nello stesso dominio ma ho la possibilità di mandare il .bat tramite atm il problema principale è creare lo script
Spero in un aiuto
grazie
Ciao Mister , la nostra conversazione risale a qualche tempo fa, ma purtroppo non ho avuto molto tempo per guardare il forum negli ultimi tempi... Sicuramente avrai giā risolto il tuo problema ma comunque provo a risponderti ugualmente. Dunque veniamo a noi--> x lo script non ci sono grandi problemi, l'unico che ci potrebbe essere sarebbe solamente quello di far riavviare il pc, infatti il comando "shutdown.exe" č solo presente nel resource kit di windows 2000 e poi ovviamente nella versione XP. Questo č lo script di batch(che su Xp funziona bene ):
[No-Spam]echo off echo s > OK.txt chkdsk %homedrive% /f < OK.txt del OK.txt shutdown -r
Fermo restando che dovresti provare a vedere se semplicemente copiando il file "shutdown.exe" funziona il reboot anche su NT, ma non essendone certo al 100% ti scrivo comunque un link dove puoi trovare un eseguibile da integrare che penso possa essere utile... -->htt*://[www].beyondlogic.org/consulting/remoteprocess/BeyondExec.htm
Insomma, fammi sapere se hai risolto o se comunque funziona Ciao e a presto!
MODIFICA: La funzione del forum per bloccare lo spam impedisce la visualizzazione del simbolo"chiocciola" comunque la prima linea l'ho messa giusto per abitudine ma non č nemmeno indispensabile |
Modificato da - Sug4r in data 09/12/2006 21:07:29 |
 |
|
|
mr_ciukino
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 14:13:22
|
Grazie Sug4r,
si funzica
grassie mille