| Autore |
Discussione  |
|
|
Efestione81
New Member

Città: Palermo
37 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 15:56:56
|
Ciao a tutti!Da qualche giorno ho dei problemi sul mio account outlook;praticamente ricevo e-mail da persone che non conosco con allegati strani che neanche apro onde evitare spiacevoli inconvenienti.All'apertura di outlook mi dice Mail Delivery service e con oggetto Delivery status notification.Il tutto non capisco se è un messaggio mandato da me,oppure una catena di Sant'Antonio che qualcuno mi ha voluto mandare per farmi cervellare. il fatto è che per ora non ho avuto problemi con il pc ma ogni tanto quando avvio Internet e navigo,avast mi avverte che Nell'arco di pochi minuti ci sono diversi messaggi mandati da me nell'arco di pochi minuti mentre io non ho mandato nessun messaggio [.com]e spiegate tutto ciò?Io sto impazzendo.Ho fatto una scensione con avast ma non mi ha riscontrato nessun virus.Penso sia legato alla posta anche perchè quando uso altri account di posta non mi succede questo.Cosa mi consigliare di fare?Magari un buon Antispasm gratuito e facile da capire.Grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 17:24:48
|
Ciao e benvenuto/a.
In primo luogo ti direi di fare una scansione con HiJackThis (lo trovi in "Download") e postare il risultato come descritto qui:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
apparentemente hai "visitanti" indesiderati, e bisogna toglierli prima di qualsiasi altra operazione.
Ciao. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 19:10:21
|
Ciao, anch'io ho Avast ma una cosa così non mi è mai successa  Sicuramente hai qualcosa di maligno. Puoi provare a fare una scansione all'avvio (in dos) con avast e vedere se trova qualcosa, tanto male non fa
|
 |
|
|
Efestione81
New Member

Città: Palermo
37 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 16:51:44
|
Citazione: Messaggio inserito da steale18
Ciao, anch'io ho Avast ma una cosa così non mi è mai successa  Sicuramente hai qualcosa di maligno. Puoi provare a fare una scansione all'avvio (in dos) con avast e vedere se trova qualcosa, tanto male non fa
Cosa intendi dicendo di fare una scansione in Dos... Sono troppo inesperto per capire...Aiuto |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 02:37:55
|
Tu non hai mica Avast? Vai sull'icona a palla vicino all'orologio (quella con la "a"), tasto destro, nel menu scegli la 2° voca dall'alto "avvia avast antivirus, clicca su ferma il test della memoria, ti comparirà il "frontalino dell'autoradio", sul "frontalino" in alto a sinistra c'è un tastino con la freccia cliccaci sopra, nel menù che ti comparirà scegli programma di scansione all'avvio, nella finestra spunta "controlla file compressi" e su "opzioni avanzate", clicca su programma e poi ok. Il competer si riavvierà; nella prima schermata dopo il riavvio vedrai una schermata "blu" di Avast, lascialo fare e se trova qualcosa rispondi "si tutti nel cestino" usando la tastiera non il mouse perchè in dos non c'è mouse, continua a rispondere così finchè non ha finito. Alla fine della scansione il computer si riavvierà da solo.
Comunque non penso che serva a molto, anzi, probabilmente non serve a niente. Fai prima quello che ti dicono gli altri, tanto la scansione si è sempre in tempo per farla!
E posta il log di hijckthis |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 12:22:55
|
Allora come va? Immagino già che la scansione non è servita a niente, vero? Se non posti il log di Hijackerthis non vai a casa più! Posta sto benedetto di un log così ti possono aiutare anche gli altri membri del forum, io posso aiutarti solo per avast! |
 |
|
| |
Discussione  |
|