NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Installazione I.E 7
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 01:24:18  Mostra Profilo
Prima di installare la 7 di IE bisogna disinstallare la 6 o si aggiorna lanciando l'exe dalla 7?

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 10:10:52  Mostra Profilo
si aggiorna direttamente lanciando la 7
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 20:08:01  Mostra Profilo
devi avere l'SO originale però in quanto ha il WGA...

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 22:50:54  Mostra Profilo
poi un consiglio che penso ormai avranno discusso in molti...perchè devi installare internet 7 che è quasi la copia di firefox...hanno voluto imitarlo con le schede,... un consiglio non installarlo!! è inutile.....

ciao ciao

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 22:56:07  Mostra Profilo
Il fatto è che mi piace provare di persona le "iinovazioni" della Microsoft....poi c'è più soddisfazione a cestinarle...

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 23:43:18  Mostra Profilo
Io continuo a dire che IE 7 non è per niente male...

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 23:58:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Floatman

Potrò considerare l'idea di tenerlo come browser alternativo solo quando sarà considerato sicuro almeno quanto firefox.....e a quanto leggo in giro per il web...per IE7 la strada è ancora lunga e in salita...
Poco mi importa l'interfaccia grafica + o meno piacevole....da un browser pretendo almeno una navigazione protetta almeno decentemente... Per fare un esempio il temuto "rootkit linkOptimizer" non attacca ff e invece IE ne è un'alcova previlegiata...

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 12:45:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da papillon

Citazione:

Potrò considerare l'idea di tenerlo come browser alternativo solo quando sarà considerato sicuro almeno quanto firefox.....e a quanto leggo in giro per il web...per IE7 la strada è ancora lunga e in salita...
Poco mi importa l'interfaccia grafica + o meno piacevole....da un browser pretendo almeno una navigazione protetta almeno decentemente... Per fare un esempio il temuto "rootkit linkOptimizer" non attacca ff e invece IE ne è un'alcova previlegiata...

Mi spiace dirtelo ma LinkOptimizer attacca anche Firefox ed Opera. Ok..in maniera minore rispetto ad IE, ma anche questi due browser non se sono immuni. In ultima analisi anche IE, su un sistema patchato, non viene attaccatto da Gromozon, che com'è noto, sfrutta alcune vulnerabilità già pachate e corrette da mamma Microsoft ancora prima che iniziasse l'infezione di LinkOptimizer.

Quì (htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=65) puoi trovare la traduzione che Pianetapc.it ha fatto del lavoro di Marco Giuliani un ricercatore della Prevx, mentre quì (htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=70) puoi trovare l'elenco delle vulnerabilità che vengono usate da Gromozon.

Modificato da - erreale in data 21/11/2006 12:54:55

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 20:06:58  Mostra Profilo
Da fan sfegatato di Firefox vi dico che IE7 è fatto BENE, e detto da me suona male ma devo ammettere che è fatto bene e poi integra anche delle funzioni che in Firefox non esistono.
Tuttavia Firefox è e resterà il browser ma non per questo nego che Microsoft abbia fatto un ottimo lavoro, anche se è durato 6 anni...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 21:00:02  Mostra Profilo
Citazione:

Mi spiace dirtelo ma LinkOptimizer attacca anche Firefox ed Opera. Ok..in maniera minore rispetto ad IE, ma anche questi due browser non se sono immuni. In ultima analisi anche IE, su un sistema patchato, non viene attaccatto da Gromozon, che com'è noto, sfrutta alcune vulnerabilità già pachate e corrette da mamma Microsoft ancora prima che iniziasse l'infezione di LinkOptimizer.

Quì (htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=65) puoi trovare la traduzione che Pianetapc.it ha fatto del lavoro di Marco Giuliani un ricercatore della Prevx, mentre quì (htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=70) puoi trovare l'elenco delle vulnerabilità che vengono usate da Gromozon.

Coreggimi se sbaglio :D

Le falle in IE6 (IE7 ne è immune) che hai citato, riguardano la possibilità di eseguire codice arbitrario, non necessariamente il LinkOptimizer?
L'infezione da parte del LinkOptimizer può avvenire solo per la falla presente nel WMF, per assurdo patchando solo quella e tenendo IE " scoperto" il LinkOptimizer non avrebbe nessun punto di attacco.
Un altra cosa, i browser opera e firefox (pure IE patchato), non permettono solo di scaricare il codece maligno, ma deve essere poi l'utente ad eseguirlo?

Personalmente non lo ritengo una falle del browser, ma solo di windows, su linux, usando tutti e tre i browser non c'è possibilità alcuna di essere infettati.

Quello che non capisco è come mai, nonostante le patch siano disponibili da molto tempo, ci siano ancora tutte ste infezioni, ma questo è un altro discorso :P

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 09:01:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Trunks

[quote]Le falle in IE6 (IE7 ne è immune) che hai citato, riguardano la possibilità di eseguire codice arbitrario, non necessariamente il LinkOptimizer?
L'infezione da parte del LinkOptimizer può avvenire solo per la falla presente nel WMF, per assurdo patchando solo quella e tenendo IE " scoperto" il LinkOptimizer non avrebbe nessun punto di attacco.
Un altra cosa, i browser opera e firefox (pure IE patchato), non permettono solo di scaricare il codece maligno, ma deve essere poi l'utente ad eseguirlo?

Personalmente non lo ritengo una falle del browser, ma solo di windows, su linux, usando tutti e tre i browser non c'è possibilità alcuna di essere infettati.

Quello che non capisco è come mai, nonostante le patch siano disponibili da molto tempo, ci siano ancora tutte ste infezioni, ma questo è un altro discorso :P

Non necessarriamente...le falle segnalate permettono di essere sfruttate anche per eseguire altri malware. Non ritengo un problema di windows se i browser che sono immuni a LO, consentono il download dell'eseguibile. più che altro è un problema di browser non di sistema.
Beh...le infezioni ci sono perchè la gente non aggiorna i sistemi. Sai quante persone usano il 2000 ancora all'Sp2 o xp all'sp1? Troppe!!! Se la gente si abituasse ad aggiornare sistematicamente il sistema e soprattutto lo configurassero si ridurrebbe il pericolo malware (in generale) di percentuali che a mio modo di vedere supererebbero un buon 70%.

Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 18:38:19  Mostra Profilo
Citazione:
msg di erreale:
...Se la gente si abituasse ad aggiornare sistematicamente il sistema e soprattutto lo configurassero si ridurrebbe il pericolo malware (in generale) di percentuali che a mio modo di vedere supererebbero un buon 70%.

...E aggiungerei: E se tante persone aggiornassero sistematicamente il loro cervello...
P.S: Bello PianetaPc, anche se non frequento il forum.

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 18:48:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

devi avere l'SO originale però in quanto ha il WGA...

Scusami ma cosa intendi per WGa

Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 19:23:17  Mostra Profilo
WGA vuol dire Windows Genuine Advantage (spero di averlo scritto giusto...)
E' un sistema di identificazione delle contraffazioni del sistema operativo.
Quando installi IE7, o altri programmi Microsoft, se il tuo Windows non è autentico ti uscirà una scritta con qualcosa tipo "Ah, ti ho beccato! Questo software potrebbe essere contraffatto, dì pure ciao al tuo browser nuovo."

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 21:10:10  Mostra Profilo
Citazione:

WGA vuol dire Windows Genuine Advantage (spero di averlo scritto giusto...)
E' un sistema di identificazione delle contraffazioni del sistema operativo.
Quando installi IE7, o altri programmi Microsoft, se il tuo Windows non è autentico ti uscirà una scritta con qualcosa tipo "Ah, ti ho beccato! Questo software potrebbe essere contraffatto, dì pure ciao al tuo browser nuovo."

E allora la pacht per il 6 nonserve più a niente

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 22:08:41  Mostra Profilo
Citazione:

Non necessarriamente...le falle segnalate permettono di essere sfruttate anche per eseguire altri malware. Non ritengo un problema di windows se i browser che sono immuni a LO, consentono il download dell'eseguibile. più che altro è un problema di browser non di sistema.
Beh...le infezioni ci sono perchè la gente non aggiorna i sistemi. Sai quante persone usano il 2000 ancora all'Sp2 o xp all'sp1? Troppe!!! Se la gente si abituasse ad aggiornare sistematicamente il sistema e soprattutto lo configurassero si ridurrebbe il pericolo malware (in generale) di percentuali che a mio modo di vedere supererebbero un buon 70%.

Bè il browser non è un antivirus, come fa a "capire" se quello lo deve scaricare o no? L'importante è che non esegua il codice senza dirti nulla :P

Io ho ancora il 2000 :P bell'os..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000