| Autore |
Discussione  |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 01:24:18
|
|
Prima di installare la 7 di IE bisogna disinstallare la 6 o si aggiorna lanciando l'exe dalla 7?
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 10:10:52
|
| si aggiorna direttamente lanciando la 7 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 20:08:01
|
devi avere l'SO originale però in quanto ha il WGA... |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 22:50:54
|
poi un consiglio che penso ormai avranno discusso in molti...perchè devi installare internet 7 che è quasi la copia di firefox...hanno voluto imitarlo con le schede,... un consiglio non installarlo!! è inutile.....
ciao ciao |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 22:56:07
|
Il fatto è che mi piace provare di persona le "iinovazioni" della Microsoft....poi c'è più soddisfazione a cestinarle... |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 23:43:18
|
| Io continuo a dire che IE 7 non è per niente male... |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 23:58:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
Io continuo a dire che IE 7 non è per niente male...
Potrò considerare l'idea di tenerlo come browser alternativo solo quando sarà considerato sicuro almeno quanto firefox.....e a quanto leggo in giro per il web...per IE7 la strada è ancora lunga e in salita... Poco mi importa l'interfaccia grafica + o meno piacevole....da un browser pretendo almeno una navigazione protetta almeno decentemente... Per fare un esempio il temuto "rootkit linkOptimizer" non attacca ff e invece IE ne è un'alcova previlegiata... |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 12:45:37
|
Citazione: Messaggio inserito da papillon
Io continuo a dire che IE 7 non è per niente male...
Potrò considerare l'idea di tenerlo come browser alternativo solo quando sarà considerato sicuro almeno quanto firefox.....e a quanto leggo in giro per il web...per IE7 la strada è ancora lunga e in salita... Poco mi importa l'interfaccia grafica + o meno piacevole....da un browser pretendo almeno una navigazione protetta almeno decentemente... Per fare un esempio il temuto "rootkit linkOptimizer" non attacca ff e invece IE ne è un'alcova previlegiata...
Mi spiace dirtelo ma LinkOptimizer attacca anche Firefox ed Opera. Ok..in maniera minore rispetto ad IE, ma anche questi due browser non se sono immuni. In ultima analisi anche IE, su un sistema patchato, non viene attaccatto da Gromozon, che com'è noto, sfrutta alcune vulnerabilità già pachate e corrette da mamma Microsoft ancora prima che iniziasse l'infezione di LinkOptimizer.
Quì (htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=65) puoi trovare la traduzione che Pianetapc.it ha fatto del lavoro di Marco Giuliani un ricercatore della Prevx, mentre quì (htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=70) puoi trovare l'elenco delle vulnerabilità che vengono usate da Gromozon. |
Modificato da - erreale in data 21/11/2006 12:54:55 |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 20:06:58
|
Da fan sfegatato di Firefox vi dico che IE7 è fatto BENE, e detto da me suona male ma devo ammettere che è fatto bene e poi integra anche delle funzioni che in Firefox non esistono. Tuttavia Firefox è e resterà il browser ma non per questo nego che Microsoft abbia fatto un ottimo lavoro, anche se è durato 6 anni... |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 21:00:02
|
Citazione:
Mi spiace dirtelo ma LinkOptimizer attacca anche Firefox ed Opera. Ok..in maniera minore rispetto ad IE, ma anche questi due browser non se sono immuni. In ultima analisi anche IE, su un sistema patchato, non viene attaccatto da Gromozon, che com'è noto, sfrutta alcune vulnerabilità già pachate e corrette da mamma Microsoft ancora prima che iniziasse l'infezione di LinkOptimizer.
Quì (htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=65) puoi trovare la traduzione che Pianetapc.it ha fatto del lavoro di Marco Giuliani un ricercatore della Prevx, mentre quì (htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=70) puoi trovare l'elenco delle vulnerabilità che vengono usate da Gromozon.
Coreggimi se sbaglio :D
Le falle in IE6 (IE7 ne è immune) che hai citato, riguardano la possibilità di eseguire codice arbitrario, non necessariamente il LinkOptimizer? L'infezione da parte del LinkOptimizer può avvenire solo per la falla presente nel WMF, per assurdo patchando solo quella e tenendo IE " scoperto" il LinkOptimizer non avrebbe nessun punto di attacco. Un altra cosa, i browser opera e firefox (pure IE patchato), non permettono solo di scaricare il codece maligno, ma deve essere poi l'utente ad eseguirlo?
Personalmente non lo ritengo una falle del browser, ma solo di windows, su linux, usando tutti e tre i browser non c'è possibilità alcuna di essere infettati.
Quello che non capisco è come mai, nonostante le patch siano disponibili da molto tempo, ci siano ancora tutte ste infezioni, ma questo è un altro discorso :P |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 09:01:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
[quote]Le falle in IE6 (IE7 ne è immune) che hai citato, riguardano la possibilità di eseguire codice arbitrario, non necessariamente il LinkOptimizer? L'infezione da parte del LinkOptimizer può avvenire solo per la falla presente nel WMF, per assurdo patchando solo quella e tenendo IE " scoperto" il LinkOptimizer non avrebbe nessun punto di attacco. Un altra cosa, i browser opera e firefox (pure IE patchato), non permettono solo di scaricare il codece maligno, ma deve essere poi l'utente ad eseguirlo?
Personalmente non lo ritengo una falle del browser, ma solo di windows, su linux, usando tutti e tre i browser non c'è possibilità alcuna di essere infettati.
Quello che non capisco è come mai, nonostante le patch siano disponibili da molto tempo, ci siano ancora tutte ste infezioni, ma questo è un altro discorso :P
Non necessarriamente...le falle segnalate permettono di essere sfruttate anche per eseguire altri malware. Non ritengo un problema di windows se i browser che sono immuni a LO, consentono il download dell'eseguibile. più che altro è un problema di browser non di sistema. Beh...le infezioni ci sono perchè la gente non aggiorna i sistemi. Sai quante persone usano il 2000 ancora all'Sp2 o xp all'sp1? Troppe!!! Se la gente si abituasse ad aggiornare sistematicamente il sistema e soprattutto lo configurassero si ridurrebbe il pericolo malware (in generale) di percentuali che a mio modo di vedere supererebbero un buon 70%. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 18:38:19
|
Citazione: msg di erreale: ...Se la gente si abituasse ad aggiornare sistematicamente il sistema e soprattutto lo configurassero si ridurrebbe il pericolo malware (in generale) di percentuali che a mio modo di vedere supererebbero un buon 70%.
...E aggiungerei: E se tante persone aggiornassero sistematicamente il loro cervello...  P.S: Bello PianetaPc, anche se non frequento il forum. |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 18:48:28
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
devi avere l'SO originale però in quanto ha il WGA...
Scusami ma cosa intendi per WGa |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 19:23:17
|
WGA vuol dire Windows Genuine Advantage (spero di averlo scritto giusto...) E' un sistema di identificazione delle contraffazioni del sistema operativo. Quando installi IE7, o altri programmi Microsoft, se il tuo Windows non è autentico ti uscirà una scritta con qualcosa tipo "Ah, ti ho beccato! Questo software potrebbe essere contraffatto, dì pure ciao al tuo browser nuovo." |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 21:10:10
|
WGA vuol dire Windows Genuine Advantage (spero di averlo scritto giusto...) E' un sistema di identificazione delle contraffazioni del sistema operativo. Quando installi IE7, o altri programmi Microsoft, se il tuo Windows non è autentico ti uscirà una scritta con qualcosa tipo "Ah, ti ho beccato! Questo software potrebbe essere contraffatto, dì pure ciao al tuo browser nuovo."
E allora la pacht per il 6 nonserve più a niente |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 22:08:41
|
Citazione:
Non necessarriamente...le falle segnalate permettono di essere sfruttate anche per eseguire altri malware. Non ritengo un problema di windows se i browser che sono immuni a LO, consentono il download dell'eseguibile. più che altro è un problema di browser non di sistema. Beh...le infezioni ci sono perchè la gente non aggiorna i sistemi. Sai quante persone usano il 2000 ancora all'Sp2 o xp all'sp1? Troppe!!! Se la gente si abituasse ad aggiornare sistematicamente il sistema e soprattutto lo configurassero si ridurrebbe il pericolo malware (in generale) di percentuali che a mio modo di vedere supererebbero un buon 70%.
Bè il browser non è un antivirus, come fa a "capire" se quello lo deve scaricare o no? L'importante è che non esegua il codice senza dirti nulla :P
Io ho ancora il 2000 :P bell'os.. |
 |
|
Discussione  |
|