| Autore |
Discussione  |
|
|
picoalto
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 09:21:45
|
Mi sta succedendo una cosa veramente strana da una settimana. Da Internet Explorer riesco ad accedere ad un numero limitatissimo di siti. Esempio: entro in [www].google.it, [www].provinciadicomo.it, [www].shinystat[.com]; non entro in siti come [www].microsoft[.com], [www].corriere.it, [www].regione.lombardia.it. In aggiunta Microsoft Messenger non riesce più ad agganciarsi. Al contrario non ho problemi con i programmi PeertoPeer. Ho provato ad installare Mozilla Firefox, ma il comportamento è lo stesso: accedo solo a qualche sito mentre per gli altri si rimane in attesa di una risposta che non arriva mai. A memoria non ho installato software nuovo da quando è iniziato il problema. Qualcuno sa aiutarmi?
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 10:08:24
|
| prova a postare un log in modo che gli esperti possano esaminarlo... |
 |
|
|
picoalto
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 10:36:06
|
| Scusa la mia ignoranza, mi dai qualche istruzione per poter creare e poi postare questo"log"? |
 |
|
|
picoalto
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 10:38:09
|
Ah, dimenticavo. La posta elettronica (Outlook Express) funziona perfettamente. Update di windows non funziona invece. Anche l'update dell'antivirus non riesce a collegarsi al server. |
 |
|
|
blackout
Senior Member

Città: Salento
103 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 11:10:04
|
| sicuro non sia un semplice problema di DNS? Prova a cambiarlo e vedi che succede.. |
 |
|
|
picoalto
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 11:51:21
|
| Come faccio a cambiare il DNS? e poi cosa ci metto al suo posto? |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 12:31:01
|
Potrebbe si essere il DNS, però se non hai modificato la connessione... se funzionava prima e non hai modificato niente potresti avere un Worm o degli spyware!! Prova a sentire il provider e vedere se la connessione è a posto (pop,DNS, ecc.), se è tutto a posto mi sa che qualche vermiciattolo gira! |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 13:16:56
|
Per curiosità, qual è il tuo provider... è per caso Tele2?
Se sì, sappi che sta facendo continui lavori di manutenzione e ogni tanto (spesso! ) la linea non funziona o funziona male: rallentamenti di connessione bestiali, siti (la maggior parte) ai quali non si riesce ad accedere, totale assenza della linea.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|