Ciao il computer ha ripreso a funzionare correttamente ma oggi si è presentato questo nuovo problema: dopo aver attivato adsl e cliccato sul firefox per navigare in internet si blocca tutto per 7 minuti o più. Il task manager indica che cidaemon occupa tutta la memoria e il file paging. Ho fatto la scansione con l'antivirus ma nn ho trovato nessun virus. Come posso risolvere il problema? Ho paura di aver cambiato qualche configurazione in particolare all'avvio del pc. Pertanto mi affido ai vostri consigli. Grazie 3dy10
Cidaemon.exe, se non sostituito da un virus, è il processo di windows xp che incizza i file sul disco fisso per ritrovarli più rapidamente. Anche a me occupava molte risorse di sistema, così l'ho eliminato. Per eliminarlo vai in pannello di controllo --> installazione applicazione --> componenti aggiuntivi di windows e deselezioni servizio di indicizzazione file. Fatto ciò ti consiglio di deframmentare regolarmente il tuo disco fisso per rendere comunque veloce la ricerca dei file. Prima di effettuare queste operazioni però, per scrupolo, segui il consiglio di burrito e posta un log di HiJackThis così verifiachiamo se è effettivamente cidaemon o un virus.