NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 cidaemon.exe blocca il pc!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tredy10
New Member

Città: milano
Nota: 

47 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 17:55:31  Mostra Profilo
Ciao il computer ha ripreso a funzionare correttamente ma oggi si è presentato questo nuovo problema: dopo aver attivato adsl e cliccato sul firefox per navigare in internet si blocca tutto per 7 minuti o più. Il task manager indica che cidaemon occupa tutta la memoria e il file paging.
Ho fatto la scansione con l'antivirus ma nn ho trovato nessun virus.
Come posso risolvere il problema? Ho paura di aver cambiato qualche configurazione in particolare all'avvio del pc.
Pertanto mi affido ai vostri consigli.
Grazie
3dy10

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 17:58:20  Mostra Profilo
Scarica hijackthis (sezione download del forum) e posta un log secondo le regole: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 15:34:51  Mostra Profilo
Cidaemon.exe, se non sostituito da un virus, è il processo di windows xp che incizza i file sul disco fisso per ritrovarli più rapidamente. Anche a me occupava molte risorse di sistema, così l'ho eliminato. Per eliminarlo vai in pannello di controllo --> installazione applicazione --> componenti aggiuntivi di windows e deselezioni servizio di indicizzazione file. Fatto ciò ti consiglio di deframmentare regolarmente il tuo disco fisso per rendere comunque veloce la ricerca dei file. Prima di effettuare queste operazioni però, per scrupolo, segui il consiglio di burrito e posta un log di HiJackThis così verifiachiamo se è effettivamente cidaemon o un virus.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000