NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 software di sicurezza su win98se
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bilambda
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 19:53:49  Mostra Profilo
salve a tutti
volevo un vostro consiglio su cosa installare x la sicurezza di un pc con windows 98se che deve collegarsi su internet....lo so è vetusto come SO però me lo ha chiesto un amico per la sua attività commerciale (aveva già un pc con tale sistema operativo e non può al momento fare investimenti x pc nuovi o software commerciale), quindi dopo avergli scaricato da windows update tutti gli aggiornamenti possibili x quel sistema operativo gli ho installato firefox, spybot con teatimer attivato, clamwin e winpooch, qualcuno ha altro da suggerire? tipo firewall o altro che sia open source?
grazie per le segnalazioni

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 19:56:40  Mostra Profilo
Se non ci fa girare applicazioni "esotiche" ed è un pò "smanettone" c'è linux :P
Torna all'inizio della Pagina

bilambda
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 20:20:34  Mostra Profilo
...ci avevo pensato
ma purtroppo non è praticabile, il software per fatturare che ha va su windows

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 20:27:32  Mostra Profilo
Per quanto riguarda il firewall puoi utilizzare Outpost, non è molto invasivo e gira su 98 puoi scaricarlo da qui:
htt*://download.html.it/software/vedi/2424/agnitum-outpost-firewall/
Ciao.

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 20:38:13  Mostra Profilo
non deve mica essere per forza opensource, l'importante è che sia free.

quindi ti consiglio il miglior firewall, free:
Comodo: htt*://[www].personalfirewall.trustix[.com]/

Poi puoi provare anche Jetico: htt*://[www].jetico[.com]/

E volendo ZoneAlarm (che è sicuramente, a mio avviso il migliore in assoluto...pero non è freeware ma shareware): htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/promotions/cj/zap.jsp?AID=10283453&PID=851189

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 20:41:30  Mostra Profilo
comodo mi sà che non gira su 98...
và su 2000 - 2003 - XP htt*://[www].personalfirewall[.com]odo[.com]/

inoltre zone alarm il firewall c'é free...

Modificato da - aris73 in data 17/10/2006 20:45:37

bilambda
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 00:18:11  Mostra Profilo
grazie ragazzi per i suggerimenti ma c'è un piccolo dettaglio ...la maggior parte dei software che sono freeware lo sono solo ad uso personale e NON COMMERCIALE ...questo è il motivo che mi ha spinto ha ricercare software del genere open source ......altrimenti al posto di clamwin avrei potuto installargli una tra i vari avast AVG ecc...che sono sicuramente più performanti (senza nulla togliere a clamwin che sta venendo su bene direi) ..[.com]unque grazie per le segnalazioni siete stati gentili ...continuerò a cercare un pò per la rete ...qualcosa dovrà esserci sicuramente

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 08:42:07  Mostra Profilo
Di Firewall Opensource ho trovato solamente questi:

Mini recensione: htt*://[www].freedays.it/site/modules/wfsection/article.php?articleid=5

htt*:Downlaod: htt*://winsockfirewall.sourceforge.net/

Papi Firewall:

Mini recensione: htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?t=28180&highlight=%5BSICUREZZA%5D

Download: htt*://sourceforge.net/projects/firewallpapi/

Spero di esserti stato di aiuto, io non conosco questi Firewall non li ho mai usati, però a giudicare dalle opinioni sembrano buoni

Facci sapere

Modificato da - Er-Gladiatore in data 18/10/2006 08:42:55

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 12:19:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da bilambda

grazie ragazzi per i suggerimenti ma c'è un piccolo dettaglio ...la maggior parte dei software che sono freeware lo sono solo ad uso personale e NON COMMERCIALE ...questo è il motivo che mi ha spinto ha ricercare software del genere open source ......altrimenti al posto di clamwin avrei potuto installargli una tra i vari avast AVG ecc...che sono sicuramente più performanti (senza nulla togliere a clamwin che sta venendo su bene direi) ..[.com]unque grazie per le segnalazioni siete stati gentili ...continuerò a cercare un pò per la rete ...qualcosa dovrà esserci sicuramente

eh si in effetti c'hai ragione...non mi son piu ricordato che a te servono per uso commerciale, sorry...

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 13:55:37  Mostra Profilo

Il termine freeware indica un software che viene distribuito in modo gratuito.
Il freeware è distribuito indifferentemente con o senza codice sorgente, a totale discrezione dell'autore e senza alcun obbligo al riguardo. È sottoposto esplicitamente ad una licenza che ne permette la redistribuzione gratuita. Il software freeware viene concesso in uso senza alcun corrispettivo, ed è liberamente duplicabile e distribuibile, con pochissime eccezioni.(Wiki)

Credo che sia inesatto dire che un programma freeware non possa essere utilizzato da una azienda in quanto, uso personale significa che non puo essere venduto(commerciale) e non si riferisce all'utilizzatore (commerciante).
I moderatori potranno confermare o meno questo mio modo di vedere.

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 15:50:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da michal

Il termine freeware indica un software che viene distribuito in modo gratuito.
Il freeware è distribuito indifferentemente con o senza codice sorgente, a totale discrezione dell'autore e senza alcun obbligo al riguardo. È sottoposto esplicitamente ad una licenza che ne permette la redistribuzione gratuita. Il software freeware viene concesso in uso senza alcun corrispettivo, ed è liberamente duplicabile e distribuibile, con pochissime eccezioni.(Wiki)

Credo che sia inesatto dire che un programma freeware non possa essere utilizzato da una azienda in quanto, uso personale significa che non puo essere venduto(commerciale) e non si riferisce all'utilizzatore (commerciante).
I moderatori potranno confermare o meno questo mio modo di vedere.

No mi dispiace ma non è esatto!
La definizione di Freeware è chiara, il punto è che certi autori di programmi freeware rilasciato il loro software gratuitamente solo a scopo privato (un esempio? Antivir!, sicuramente il miglior antivirus in ASSOLUTO in circolazione pero è gratuito solamente per uso privato e non in ambito commerciale).
Ora non so se i programmi citati sopra siano freeware anche in ambito commerciale, sta di fatto che non tutti i programmi sono freeware sia in ambito privato che commerciale.
Quando accettate i "contratti" dei programmi leggete bene le condizioni previo avere brutte sorprese, anche con i programmi che credete freeware...

bilambda
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 19:16:07  Mostra Profilo
grazie Er-gladiatore per la segnalazione alla fine ho scaricato winsock firewall che mi sembra sia in una fase più avanzata di sviluppo e quindi sicuramente con meno problemi
...per quel che riguarda la definizione di freeware che è secondo me un pò ambigua ho letto questo htt*://[www].osservatoriotecnologico.net/software/approfondimenti/licenze.htm e questo htt*://[www].gnu.org/philosophy/categories.it.html, e mi trovo d'accordo con Zambegas in quanto non tutti gli autori di software freeware permettono di utilizzare il loro prodotto per attività lavorative ...dunque per evitare equivoci nell'interpretazione della licenza d'uso (il mio inglese è alquanto basilare purtroppo) ho deciso di rivolgermi all'open source e di tagliare quindi la testa altoro

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 19:23:07  Mostra Profilo
Una precisazione, il software opensource non è sinonimo di gratis, vedi redhat :P
Per il resto coniglierei sempre di leggere attentamente le varie licenze, come dice Zambegas, non è detto che si possano usare indistintamente in ambito privato o aziendale,

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 19:54:16  Mostra Profilo
Si beh chiaro...
l'idea che molti si sono fatti riguardo all'OpenSource non è esatta

Tutti dicono OpenSource=Free=Gratis ma come dice Trunks non è per niente vero...

OpenSource significa, letteralmente, codice aperto...ovvero la possibilita di collaborare alla realizzazione di software, di vederne il sorgente, modificarlo ma tutto questo è regolato da relative licenze.

Quindi non necessariamente è Free...le licenze vanno sempre lette: mai dare per scontato nulla

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 02:28:05  Mostra Profilo
L'ho scaricato da poco, quindi mi ricordavo la scritta "free for everyone"
Secondo me, Active Virus Shield, con database Kaspersky, che sicuramente funziona sul WIN98, è freeware anche per uso aziendale.
Prova a dare un'occhiata, ma mi pare di sì, anche se non sembra vero...
Fammi sapere che sono curioso.
htt*://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/
Bye

bilambda
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 17:00:02  Mostra Profilo
ciao Floatman...grazie per la segnalazione, riporto ciò che dice il primo punto della licenza d'uso "
1. LICENSE GRANT. We grant you a personal, limited, non-exclusive, non-sublicensable, non-transferable license to install and use one copy of the Software on a single computer for personal use. This license does not entitle you to receive from us hard-copy documentation, support, telephone assistance, or enhancements or updates to the Software."
.....purtroppo mi sa che rientra nella categoria del software utilizzabile gratuitamente a livello personale

.[.com]unque grazie della segnalazione
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000