| Autore |
Discussione  |
|
|
giancomax
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 12:49:07
|
salve amici. provando ad installare un lettore dvd esterno (tramite porta USB) su un PC che č dotato di suo, solo di lettore CD., ricevo sempre come risposta che manca un decodificatore per DVD. Premetto che il S.O. č XP. E' possibile reperire in rete qualcosa di funzionale ? Qualcosa ho trovato, ma non funziona. Grazie. Cordialitā.
|
|
|
Sug4r
Senior Member

Cittā: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 01:21:04
|
Ciao potresti spiegare meglio in che circostanze esce questo messaggio? Per caso quando provi a vedere un dvd video? |
 |
|
|
giancomax
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 09:51:57
|
ho necessitā di installare un gioco che ho su un dvd. il mio PC č dotato solo di lettore CD e quanto collego il mio lettore DVD portatile, inserisco il dvd per la lettura, viene visualizzato il messaggio con il quale mi viene segnalata la mancanza di un decodificatore per dvd. in rete sono riuscito a trovare dei programmi che purtroppo una volta installati non funzionano. questo č il mio problema, cercare un software che mi sblocchi la lettura del dvd. grazie. cordialitā |
 |
|
|
giancomax
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:41:10
|
| fratelloni. vi prego. il mio problema non ha soluzione ? grazie. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:54:34
|
gianco ma insieme al lettore dvd ti hanno dato un cd per installarlo nel computer? lo hai installato? |
 |
|
|
Sug4r
Senior Member

146 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2006 : 02:49:03
|
Citazione: Messaggio inserito da giancomax
ho necessitā di installare un gioco che ho su un dvd. il mio PC č dotato solo di lettore CD e quanto collego il mio lettore DVD portatile, inserisco il dvd per la lettura, viene visualizzato il messaggio con il quale mi viene segnalata la mancanza di un decodificatore per dvd. in rete sono riuscito a trovare dei programmi che purtroppo una volta installati non funzionano. questo č il mio problema, cercare un software che mi sblocchi la lettura del dvd. grazie. cordialitā
A quanto mi sembra di capire, come intuiva anche Burrito, sembrerebbe che proprio non sia presente il driver del tuo lettore dvd... Prova a verificare il suo corretto funzionamento attraverso l'utilitā di installazione periferiche che puoi trovare all'interno del pannello di controllo. Eventualmente porva a a disinstallarlo e reinstallarlo. In linea di massima se usassi win Xp e una connessione usb non dovresti avere molti problemi... facci sapere |
 |
|
| |
Discussione  |
|