NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 comodo non ricorda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Thejoker
Average Member

Città: Tux Land

74 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 17:38:41  Mostra Profilo
salve a tutti ho di recente installato comodo e diciamo che mi trovo benissimo solo che non ricorda le applicazioni sicure come firefox ecc...

ogni volta che apro internet mi compare la finestrina in basso a destra di comodo, nonostante spunti la casella "remembre ecc.."

sapreste aiutarmi? ringrazio anticipatamente

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 18:03:50  Mostra Profilo
mi sembra alquanto strano che non ricordi, sei sicuro che non sia quando effettui qualche aggiornamento...in quanto quando effettui un qualsiasi aggiornamento devi reimpostare le regole, un'altra domanda hai registrato il prodotto..??
Torna all'inizio della Pagina

Thejoker
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 19:02:46  Mostra Profilo
il prodotto l'ho registrato e non ho fatto nessun aggiornamento...non so!!

confido in qualche suggerimento...

Modificato da - Thejoker in data 15/10/2006 19:25:54

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 20:45:43  Mostra Profilo
puoi "uppare" un'immagine così posso vedere se c'é qualcosa che non và...puoi farlo tramite htt*://imageshack.us/

Thejoker
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 17:34:21  Mostra Profilo
devo uppare l'immagine dei settaggi?

cmq ho notato che ogni volta che apro firefox, si collega a porte differenti e comodo non ricorda, ma non vuol significare nulla perchè la casellina da spuntare e riferita al remember di quella applicazione e non della singola connessione. se sbaglio correggetemi

Modificato da - Thejoker in data 16/10/2006 18:30:35

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 18:55:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Thejoker

devo uppare l'immagine dei settaggi?

cmq ho notato che ogni volta che apro firefox, si collega a porte differenti e comodo non ricorda, ma non vuol significare nulla perchè la casellina da spuntare e riferita al remember di quella applicazione e non della singola connessione. se sbaglio correggetemi

no non sbagli...
cmq perchè non provi con la cosa più semplice che spesso risolve molti problemi di tipo software: reinstalla comodo...
o meglio: prima lo disinstalli, calcelli tutte le sue tracce (magari anche dal registro con appositi programmi gratuiti) e lo reinstalli...
tentar non nuoce (e non costa nulla)

altra possibile soluzione: provare a scaricare un nuovo file di setup, chissa...seppur impossibile puo essere che quello che hai installato tu sia "difettato"

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 20:44:13  Mostra Profilo
Se vuoi un firewall che abbia "memoria" ti consiglio jetico personal firewall è gratis. Jetico dopo averti chiesto una volta cosa fare crea una routine e non ti chiede più cosa scegliere.

Thejoker
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 21:13:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Shant

Se vuoi un firewall che abbia "memoria" ti consiglio jetico personal firewall è gratis. Jetico dopo averti chiesto una volta cosa fare crea una routine e non ti chiede più cosa scegliere.

Ho provato jetico per un paio di giorni ma non mi son trovato tanto bene, perchè quando avviavo il sistema mi segnalava l'accesso alla rete di vari file .exe che non conoscevo. Ad ogni avvio un file diverso

Poi volevo dire che in Start\Programmi Comodo non c'è, e nemmeno in installazioni Applicazioni, compare solo nella cartella c: nella sottosezione Programmi, quindi non vedo il modo di disinstallarlo...suggerimenti? grassie

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 10:39:35  Mostra Profilo
all'interno della cartella in c:\programmi dovrebbe esserci l'unistaller...

comunque se non é presente da nessuna parte, mi sà che hai sbagliato qualcosa nell'installer...

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 14:03:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

all'interno della cartella in c:\programmi dovrebbe esserci l'unistaller...

comunque se non é presente da nessuna parte, mi sà che hai sbagliato qualcosa nell'installer...

eh si, quoto tutto...
è pressochè impossibile che non ci sia in installazione applicazioni!
sul menu programmi potrebbe anche essere, ma sul menu installazioni è difficile che non ci sia!se non c'è proprio, devi aver sbagliato qualcosa ...prova lo stesso a reistallarlo cmq...anche sopra magari

Thejoker
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 17:40:46  Mostra Profilo
ok allora avrò sbagliato qualcosa ma resta il fatto che se avvio un nuovo setup di comodo mi dà il messaggio che è già installato e bisogna prima disinstallarlo, ma io questo un-istall non lo trovo...nemmeno nella cartella di comodo.

Uffa la cosa diventa alquanto complicata, e secondo me tutta la questione del remember parte da questo... help me

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 20:21:45  Mostra Profilo
eh si, senza ombra di dubbio: il problema del fatto che comodo non ricorda è dovuto a questo...
potresti provare ad utilizzare uno di quei programmi che consentono di disinstallare i programmi presenti nel computer in modo completo; pero ora non mi vengon in mente i nomi di nessuno, ma so che esistono anche se non so se ti possono essere utili dato che il programma non si vede neppure nella lista dei programmi installati.

alla peggio potresti tentare con questa azione, anche se prima è meglio sentire cosa dicono i piu esperti:
potresti cancellare l'intera cartella di comodo e poi usando un programma per la pulizia del registro (io consiglio questo: htt*://[www].deepevolution[.com]/cart/it/pg_74.html ) cancellando cosi tutte le tracce di comodo...è una possibilità.

sta di fatto che un modo per toglierlo dal pc lo devi trovare, cosi non ti serve a nulla...

Thejoker
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 21:24:08  Mostra Profilo
ok ho scaricato regcleaner (devo dire un'ottimo software), ma di comodo nessuna traccia, ne nei registri ne nelle istallazioni, cmq ho cancellato la cartella comodo da c: e la chiave di startup dello stesso, ora sembrerebbe scomparso ma se avvio il setup mi dice che è già installato...mha

sempre peggio, cmq per il momento sono ritornato su jetico...ma resta il fatto che io voglio disinstallarlo, ma ora viene anche il dubbio sul fatto che si sia installato, altrimenti come scompare un software? e soprattutto come fa a sparire dai registri? mha, i misteri di windows

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 00:10:18  Mostra Profilo
Anche a me comodo ogni tanto mi ri-chiede di un programma a cui avevo già detto di si, solo perché cambia un qualche non-nulla nel programma...

...il fatto è che non vedo dove sia il problema: sta facendo solo il suo dovere!

....se le scansioni ti danno tutto a posto, perché disinstallare/reinstallare/disinstallare e sporcare il registro?

(ed Aris credo ti chiedesse se si è aggiornato il Firefox all'inizio)

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 12:36:47  Mostra Profilo
eh ma il problema è che glielo chiede per tutti i programmi...

e poi comodo non risulta installato ne nella cartella programmi e ne in installazione applicazioni quindi il problema è piu grave di quello che hai detto tu...anche perchè essendo cosi non sappiamo neanche se lo fa davvero il suo lavoro...

Thejoker
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 16:38:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Zambegas

eh ma il problema è che glielo chiede per tutti i programmi...

e poi comodo non risulta installato ne nella cartella programmi e ne in installazione applicazioni quindi il problema è piu grave di quello che hai detto tu...anche perchè essendo cosi non sappiamo neanche se lo fa davvero il suo lavoro...

quoto in pieno, e poi così non fa affatto il suo lavoro? ogni volta che si apre un software che richiede una connessione (firefox,msn,ecc..) chiede la conferma se consentire o bloccare, e diventa una palla totale...cmq resta il fatto che non si è disinstallato e risulta installato ma non si vede nessuna installazione...ora sto utilizzando jetico e continuerò con questo...

Modificato da - Thejoker in data 19/10/2006 20:14:59
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000