NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NoTrace Security
 Suggerimenti
 Test di ammissione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 14:54:41  Mostra Profilo
Orso ha sempre delle idee fantastiche. Pensadoci bene, devo ammettere che i feedback potrebbero effettivamente dare luogo a malumori e antipatie all'interno del forum: chi infatti riceverà un commento negativo o neutro sarà poco disposto la volta successiva a dimostrarsi disponibile verso colui che il commento l'ha scritto, in altre parole si instaurerebbe la regola "tu mi critichi e io non ti aiuto". Ma se si applicasse il suggerimento di Orso cambierebbe tutto: si riuscirebbe infatti a misurare l'efficienza del forum senza minarne l'unità interna. Il sistema potrebbe essere impostato domandando all'utente che ha chiesto aiuto per risolvere un determinato problema (come avviene in molte guide on-line) di dichiarare se le informazioni ricevute sono state utili (o magari determinanti) per risolvere il problema e di esprimere una sorta di indice di gradimento. Si tratterebbe di un sistema del tutto anonimo ma che, ripeto, sarebbe di grandissima utilità per testare l'efficienza del forum. FATE SAPERE SE VI TROVATE DACCORDO CON L'IDEA DI ORSO. Io la reputo veramente intelligente.

Ora mi rivolgo all'Admin. Nell'ultimo messaggio che hai postato hai scritto: "riguardo ai test, si possono attuare, ripeto "del tutto anonimi quindi non associabili ad un profilo" è un dato statistico interessante anche per capire su che fasica di utenza rivolgere gli articoli e le guide presenti in notrace." Volevo avere un'informazione (che si discosta un pò dall'argomento di questa discussione ma che in qualche modo la riguarda). Quando ti riferisci alle guide intendi quelle che si trovano nella parte destra della home page del sito? Come, quando e da chi vengono redatte? In base a che criterio si sceglie l'argomento da approfondire e qual è la loro differenza con le Rubriche e i Trucchi? Preciso che si tratta solamente di una mia piccola curiosità rivolta all'Admin e non vorrei che sfociasse in una seconda discussione.
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 19:08:38  Mostra Profilo
quante cose mi sono perso... dico solo che in linea di massima sono contrari a fare distinzioni così drastiche tra gli utenti comuni o al forum stesso. Alla fine lo stesso utente facendo un "giro" sul forum può tranqullamente rendersi conto che esso é valido, in quanto ci sono moltissimi casi risolti e allo stesso tempo si documenta su chi "fidarsi"...

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 10:37:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO

Per i feedback si potrebbe fare una cosa simile: non mettere il punteggio di feedback ad un utente come si è detto finora, ma metterlo alla community in generale. Una sorta di sondaggio generale per valutare se i problemi che vengono proposti nel forum, magari divisi per argomento, siano o no stati efficacemente risolti. In questo modo la rilevanza statistica sarebbe comunque presente, eliminando però il problema dei contrasti tra utenti.

Questa è sicuramente un'idea originale, una specie di ranking interno ad uso statistico.
E' da studiare bene...

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 14:29:18  Mostra Profilo
Forza ragazzi fatevi sentire! A parte ste, nessun altro ha espresso il proprio parere riguardo all'idea di Orso. Vi riscrivo nuovamente di che cosa si tratta. Dato che i feedback potrebbero creare delle divioni all'interno del forum, il sistema potrebbe essere impostato domandando all'utente che ha chiesto aiuto per risolvere un determinato problema (come avviene in molte guide on-line) di dichiarare se le informazioni ricevute sono state utili (o magari determinanti) per risolvere il problema e di esprimere una sorta di indice di gradimento. Si tratterebbe di un sistema del tutto anonimo ma che sarebbe di grandissima utilità per testare l'efficienza del forum. FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE!

Per quanto riguarda il chiarimento che avevo chiesto all'admin, volevo precisare che non è necessario che mi risponda in questa sede in quanto penso di aprire una discussione a se stante su questo argomento.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 19:28:07  Mostra Profilo
qusta già é una cosa più fattibile, anche perché sarebbe di maggior stimolo per tutti...

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 23:59:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Omega

I moderatori non vengono pagati....

cavolo... e io che credevo il contrario scherzo!
Tornando in topics, è vero...tutto quello che scrivete su tutti i punti di vista, sembra quindi impossibile trovarci soluioni o nessi o scappatoie...

Posso solo riportare le mie impressioni di utente da più di 10 mesi. All'inizio conoscevo solo Vanx e Yves, e mi fidavo solo dei loro consigli, perché comunque prima di darne io leggevo le vecchie discussioni e ci trovavo le risposte... Ho una media esperienza di Win, e zero o meno di linux, quindi mi rendevo conto che il mio aiuto era limitato rispeto a quello di altri, tuttavia ho avuto le mie occasioni quando si trattava di masterizzazione, riversamento, dvd e affini ed ho potuto dare il mio contributo. Poi virus, spy e altro me ne ero beccati anch'io e sapevo come districarmi tra modalità provvisoria e affini, quindi qualcosina la potevo suggerire, tuttavia dicevo all'utente "di provare" e "potrei anche sbagliarmi"! Inoltre col fatto di immedesimarmi nel più altorange di utenti (quelli con media pratica)potevo consigliare un programma piuttosto di un'altro per la facilità di utilizzo.

Stà nell'onesta degli utenti darti consigli giusti, personalmente ho visto un utente consigliare di aggiornare il Bios della scheda madre perché si riazzeravano data e ora, mentre invece bastava cambiare la pila al litio della scheda... ed era un'utente bravo, che avrebbe sicuramente avuto un feedback alto e passato gli eventual test. Ma avrebbe indirettamente fuso una macchina! Per fortuna altri son venuti a dire di provare prima la batteria!

Quindi, onestà di chi ti risponde, e fiducia di chi chiede nell'ascoltare un consiglio che viaggiano di pari passo. Senza utenti di serie A, B, P(ippe), T(roll), moderatori e super tecnici specializzati... sennò diventa "io sono più bello di te e via dicendo"..

...serve il contributo di tutti per portare avanti il forum! Spero di non avervi annoiato!

P.S.: per quanto riguarda la scheda finale sà di soddisfazione del cliente, e considerando che spesso alla fine si formatta (che per me ormai sta diventando la cosa più semplice) o capita che non si trovino soluzioni, va a finire che,bene o male, poi la gente sia insoddisfatta. Perché per far le cose bene dovrebbero esserci gli utenti che risolvono a domicilio (vabbé che Vanx abita vicino a me). Lascia stare, il forum va bene così com'è (anzi, OT, mi piacevano più le vecchie faccine [e il vecchio avatar di yves])

Modificato da - chiusoenrico in data 08/10/2006 00:04:48

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 08/10/2006 : 11:53:08  Mostra Profilo
OT quoto per il vecchio avatar di Yves...cambialo

e per tutto il discorso in generale...
insieme ad altri ho risolto moltissimi problemi di utenti, ma non ti nascondo che in alcuni casi non abbiamo la soluzione bella e pronta e andiamo per tentativi...anche perché prima dobbiamo capire di cosa si tratta, cosa non semplice non avento il pc direttamente sott'occhio...

Modificato da - aris73 in data 08/10/2006 11:55:46

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 08/10/2006 : 12:31:45  Mostra Profilo
Citazione:
OT quoto per il vecchio avatar di Yves...cambialo

Scusate l'OT ma quoto...

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 08/10/2006 : 21:45:25  Mostra Profilo
Ho perfettamente capito che il forum va già benissimo così e avete perfettamente ragione quando dite che ogni utente viene controllato dagli altri ma IO VOLEVO SAPERE SE VI PIACE E PENSATE POSSA ESSERE ATTUATA L'IDEA DI ORSO di introdurre dei feedback solamente a scopo statistico per evitare i conflitti all'interno del forum e avere comunque un certa valenza statistica sulla sua efficienza. Fatevi sentire in molti su questo punto! Anche in questo caso sarebbe molto proficuo se intervenisse direttamente l'Admin.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000