| Autore |
Discussione  |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 18:05:50
|
La mia è una domanda molo semplice e vi chiedo cortesemente risposte altrettanto semplici. Sul mio hd ho diversi film in formato avi video (meno di 720 mb l'uno), volevo sapere se è possibile masterizzare più film su un unico dvd da 4.7 gb o se in un dvd ci può andare solo un film. Se è possibile che un dvd può contenere più film, volevo anche chiedere cosa devo avere e come devo fare. Grazie.
|
|
|
pando66
Senior Member

Città: provincia di marte
92 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 18:16:46
|
puoi mettere + file avi in un unico dvd... poi lo leggi con un lettore divx. puoi usare nero burning. ciao
|
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 18:23:54
|
io ho nero burning premium 7. Il mio lettore da salotto non leggi i divx ma solo dvd, quindi da quanto mi hai detto per farli leggere a questo lettore devo per forza trasformare il file avi in dvd ma a questo punto nel disco centra solo un film perchè il passaggio da avi (circa 720 mb) a dvd fa aumentare le dimenzioni del file...giusto? Un'altra cosa, come faccio a vedere se il mio masterizzatore-lettore dvd del mio computer legge anche i divx? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 19:59:48
|
| quello che dici in linea di massima é corretto, ma in realtà alla fine puoi fare entrare anche più di un film in quanto se lo spazio eccede lo stesso programma ti chiederà di "compattare" il lavoro perdendo un pò in qualità....per leggere i divx ci vogliono i codec...il lettore li legge |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 20:23:08
|
dove trovo questi codec? che tipo di ricerca devo fare? |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 20:33:46
|
Un lettore DVD da salotto deve essere creato per leggere i Divx, non puoi scaricare i codec e far diventare un semplice lettore dvd anche lettore divx, almeno, non credo li abbiano ancora inventati :)
Forse aris intende un lettore dvd da computer, e allora si che ti servono solo i codec!  |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 20:49:52
|
ignorante si ma fino ad un certo punto...mi riferivo infatti ai codec per un lettore dvd nec che ho dentro al pc. Ho provato a mettere più film dentro ad un dvd ma non mi leggi il dvd sia nel lettore del pc che in quello da tavolo...! sapete darmi una risposta? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 20:49:53
|
Citazione: Messaggio inserito da lukys72
dove trovo questi codec? che tipo di ricerca devo fare?
ste si riferiva al lettore/masterizzatore del pc...li trovi quì htt*://[www].free-codecs[.com]/download/AutoGK.htm |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 20:54:53
|
sono andato in quel sito e praticamente non ci ho capito nulla...!
Citazione: Messaggio inserito da aris73
Citazione: Messaggio inserito da lukys72
dove trovo questi codec? che tipo di ricerca devo fare?
ste si riferiva al lettore/masterizzatore del pc...li trovi quì htt*://[www].free-codecs[.com]/download/AutoGK.htm
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 21:06:53
|
devi scaricare il programme, installarlo e automaticamente t'installerà tutti i codec necessari... |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 21:11:56
|
sono andato sul sito che mi hai detto per scaricare i codec ma di preciso dove devo cliccare? Se magari ci vai anche tu mi puoi guidare e magari postami il link preciso...! |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 21:22:54
|
c'é scritto al centro download audiogordian knot, e ti porta quì htt*://[www].free-codecs[.com]/AutoGK_download.htm clicca sulla seconda... |
 |
|
| |
Discussione  |
|