| Autore |
Discussione  |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 20:11:22
|
|
Ho un pc abbastanza vecchiotto (ha un pentium II a 233 MHz). Ho due drive cd-rom e un drive floppy (oltre all'HD). Mi serve effettuare il boot dal cd di Windows 2000, ma non vuole proprio partire. Ho tentato tutte le opzioni disponibili a riguardo nel bios (IDE-0/1/2/3, CDROM, FLOPPY, FLOPTIPICAL, e un altro che non ricordo la sigla) e entrambi i drive cd-rom ma non va proprio. Come posso fare?
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 20:55:50
|
Prova così, il mio ultimo post.
htt*://notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4465 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 21:31:28
|
Oppure, più "meccanicamente", devi cambiare la disposizione dei connettori dati all'interno del PC, molte volte non riescono a partire da CD quando è sul canale secondario (in particolare se vecchiotti).
In pratica devi impostarli così:
Canale IDE primario:
Master = hard disk Slave = CD Rom che deve fare il boot
Canale IDE secondario:
Master = quello che vuoi settato come "master" (o anche niente) Slave = quello che vuoi settato come "slave" (o anche niente)
Ora nel bios bisogna impostare "Primary Slave" in "Auto" o "CD-Rom", salvare e riavviare con il CD inserito.
Una volta il sistema operativo installato si possono rimettere come di partenza, basta che l'HD resti sul "Primario" in "Master" e modificare le configurazioni "Master"/"Slave" su quelli che si spostano, i sistemi Win li imposteranno da soli, su Tux bisognerà modificare "fstab", comunque niente di astronomico.
Ricordarsi di riparametrare il bios, il giochetto è fatto.
Ciao. |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 10:58:46
|
| Grazie ragazzi ho risolto facilmente con il floppy di Trunks. Non ho molta dimestichezza con master e slave primari/secondari!! Anzi se mi potreste dare una piccola introduzione ve ne sarei grato!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|