| Autore |
Discussione  |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 18:56:40
|
Dopo aver accidentalmente cliccato su dtcsetup.exe, contenuto nella cartella $NtUpdateRollupPackUnistall$ (da C:\WINNT), la cartella di sistema Menu Avvio mi si è andata a ficcare sul desktop 
Mi sapreste dire cosa ho fatto cliccando su quell'exe e come posso rimettere Menu Avvio al suo posto?
PS: sistema operativo: Win 2000 pro service pack 4 tutti (46) gli aggiornamenti critici.
|
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 20:39:24
|
Nessuno mi sa rispondere?
Potreste almeno indicarmi dove trovare sto benedetto Menu Avvio nel Registro di sistema?
Io ho trovato questa chiave:
C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\Menu Avvio\Programmi
in
HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/Current Version/Explorer/Shell Folders
e l'ho cambiata in:
C:\Documents and Settings\Admin\Menu Avvio\Programmi
cioè ho tolto \Desktop.
Però al riavvio del SO si è ricreata la chiave di prima, con relativa cartella sul Desktop.
Perchèèèèè???????? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 20:56:43
|
Non so, è una cosa stranissima, comunque non ho capito se è una copia o se si è spostata fisicamente.
Forse una stupidata, ma a volte... Se trascini la cartella nel menu avvio e la rilasci, non succede niente? |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 21:58:35
|
Guarda come sia potuto succedere non lo so, io avevo solo cliccato su quell'exe, così per curiosità, sperando che mi facesse vedere che cosa settasse o installasse. Invece ho visto solo una finestrella che mi diceva che il setup era stato eseguito... quale non si sa.
So solo che poi mi sono ritrovata quella cartella sul desktop.
Ho provato a trascinarla dove dovrebbe stare, ma la prima volta non è successo un cavolo, è rimasta sul desktop.
Poi ho visto il tuo messaggio e ci ho riprovato: ha funzionato...
misteri di winzozz!!
Grazie cmq. |
Modificato da - Diana in data 26/09/2006 21:59:37 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 22:20:38
|
"Misteri winzoz" come dici tu, fai una copia di sicurezza del registro con "regedit" ("esporta", valida "tutto" in basso e dai la destinazione), in caso possa servire..
Ciao. |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 19:42:36
|
Ho fatto una copia del registro come mi hai suggerito (anche se l'opzione "tutto" non c'era ).
Poi l'ho esportato in una cartella che ho creato apposta (in C:\Documenti).
Ma il giorno che dovesse servirmi che faccio, importo quel file? E importandolo cosa succede, che si va a sostituire all'attuale (o futuro) registro?
grz.
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 22:01:03
|
Esatto, non leva tutti i guai e a volte ne crea (ad esempio se nel frattempo hai installato qualcos'altro), io sull'xp facevo quell'operazione ogni tanto, non si sa mai che installando qualcosa ti si "annoda" il registro e ti trovi a litigarci un bel pò, se hai la copia in salvo la recuperi e (quasi sempre ) risolve (il "quasi" stà di obbligo con i PC..).
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|