| Autore |
Discussione  |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 15:07:05
|
|
Ho installato nel mio computer un'adattatore PCI per Fast Ethernet ed un'adattatore PCI per USB 2.0. Avviando il pc nessun problema con Linux, ma avviando Windows XP Professional ServicePack 2 completamente aggiornato e con licenza regolarmente aquistata mi appare un avviso sconcertante: secondo la Microsoft ho effettuato troppe modifiche hardware e devo riattivare Windows entro 3 giorni. A ciò si aggiunge che ho già formattato diverse volte e quindi attivato windows altrettante volte: morale della favola non posso più aggiornare via internet ma devo farlo via telefono, perchè posso attivare il codice non più di 3 volte, anche se sullo stesso pc. Ora, passi per il limite delle 3 volte, mi chiedo perchè devo rendere conto a Microsoft delle periferiche che decido di installare sul mio pc? Cosa cambia a loro se nella scheda madre inserisco solo una scheda grafica o se vi collego tutto quello che trovo nel negozio di pc davanti casa?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 15:31:01
|
Bè, quando io dico che non voglio nemmeno più vederli in foto non è per capriccio...
Comunque l'attivazione la si può fare in "automatico" tre volte in 90 giorni (se ricordo bene), per la storia dell'hardware la sapevo già, "loro" pensano che hai cambiato PC, quindi secondo "loro" devi acquistare una nuova licenza, fai la procedura di attivazione via telefono al numero verde, non hanno nessun diritto di rifiutare.
Ciao |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 23:38:08
|
Io pensavo fosse una barzelletta, invece succede veramente, che triste  Lo fanno per ricordarti che, anche se lo hai pagato, quel software non e' tuo, ti e' solo concesso in licenza, finche' va bene al produttore (tipicamente finche' non esce la versione successiva). Per fortuna esiste il software libero. Ciao  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|