NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Velocità e Firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele82
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 13:33:23  Mostra Profilo
Ciau a tutti..sn nuovo di questo forum e vorrei presentarvi il mio problema (ASSURDO)!!

In pratica ho un pc con installato WinXP Professional e un programma comprato regolarmente ke funziona sia da Firewall ke da Antivirus (più altre cose cm tutti questi programmi) cn un contratto internet Alice ADSL 4Mega
Il programma in questione è "G DATA InternetSecurity 2006"

Quando navigo e cerco di scaricare qualsiasi titpo di file da qualsiasi sito e in qualunque orario della giornata la velocità media di download è all'incirca di 90-100Kbyte/sec

Se disattivo il firewall lasciando cmq l'antivirus in funzione la velocità di download sale ISTANTANEAMENTE intorno ai 500Kbyte/sec (cm da contratto internet)

A questo punto ho provato a tenere disabilitato il firewall della GDATA e attivare quello classico di Windows..ebbene il risultato è sempre lo stesso!!Appena attivo il fierwall la velocità di download decade in poki secondi!!

Ma secondo voi com'è possibile?

Tanto per sottolineare..nn ci sn virus sul mio pc sia perchè l'ho appena formattato sia perchè ho fatto un controllo accurato.

Nn riesco proprio a spiegarmi questo comportamento spero ke qualcuno riesca ad aiutarmi perchè nn vorrei essere costretto a navigare senza firewall dato ke sarei pieno di virus dopo 5 minuti!!!

Grazie mille spero qualcuno mi risponda

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 19:48:16  Mostra Profilo
hai magari qualche altro programma per la sicurezza...
Torna all'inizio della Pagina

Daniele82
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 09:34:58  Mostra Profilo
no nessun altro programma..anke perchè l'ho appena formattato per cercare di risolvere il problema e quindi nn ho installato praticamente nulla..uff

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 09:39:37  Mostra Profilo
Hai provato a mettere nelle regole del firewall di dare accesso completo sia in entrata e sia in usscita a Internet Explorer (Insomma al Browers che usi per conneterti a internet) ???
Non conosco G-DATA InternetSecurity 2006 ma se ti funge anche da Firewall dovrebbe esserci un'opzione per settare queste cose...

Cerca e facci sapere...

Daniele82
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 09:44:27  Mostra Profilo
uhm..ho provato a cercare nella sezione firewall dell'AniVirus GData ma è piuttosto male organizzato...
Praticamente..ad ogni tipo di rete a cui ha accesso il mio pc esistono un insieme di regole ke il firewall deve osservare
La cosiddetta "connessione diretta ad Internet" è quella ke riguarda la mia connessione ADSL e all'interno di queste regole ho abilitato il singolo processo explorer.exe sia in entrata che in uscita! Nn so se era questo ke intendavate?
Nn esiste un vero e proprio elenco di applicazioni ad ognuna delle quali si possono dare delle regole precise ma questo sistema visualizza tutti i processi attivi sul pc durante navigo e ad ogni singolo processo si possono applicare delle regole
Cosa ke cmq diventa complicata dato ke dai nomi dei processi (tutti .exe) spesso nn si capisce a che applicazione corrispondano!!
Uff nn so proprio cm fare e mi sa ke nessuno conosce sto programma....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 13:54:16  Mostra Profilo
Il processo di Internet Explorer, se usi questo browser, è iexplorer.exe e non explorer.exe!! Explorer.exe è il processo che gestisce la shell grafica di windows, iexplorer.exe invece è il processo del browser più bucato del mondo.. =D

Daniele82
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 16:01:08  Mostra Profilo
boh nn capisco...ho creato una nuova regola del firewall apposta per il processo IEXPLORER.EXE abilitando la connessione sia in ingresso ke in uscita ma nn cambia nulla!!tutto cm prima!!devo sempre disabilitare il firewall se voglio andare alla velocità normale

blackout
Senior Member

Città: Salento

103 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 19:44:35  Mostra Profilo
Ma invece di giocare con i firewall, perche non mettete linux?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,18 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000