NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Schermata Blu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 18:09:50  Mostra Profilo
Ok, qui una guida su come disinstallari: htt*://[www].hwinit.it/guide/1/

Questo invece il tools, il "Platinium" è free: htt*://[www].drivercleaner.net/

Se dopo questi lavoretti ancora ti fa casini sarei propenso ad un problema hardware (memoria sistema o scheda video stessa)..

PS: Per la Ram si può utilizzare un distribuizione Linux (Knoppix è perfetta), all'avvio da CD scegliere il "Test memoria" e guardare che succede, se i tre primi passaggi risultano senza errori in principio è OK:

htt*://[www].knoppix.net/get.php

Ciao.

Modificato da - Yves in data 04/10/2006 18:17:41
Torna all'inizio della Pagina

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 17:53:18  Mostra Profilo
Ho disinstallato tutto, ho usato anche drivercleaner. Ho reinstallato tutto, ma niente, mi continua ad affacciare sempre la schermata blu. La cosa che non riesco a capire è cosa determini il blocco del computer. Cioè io riesco a lavorare tranquillamente, a volte anche per ore, poi a un certo punto prende e si blocca. Ultimamente c'ho fatto caso e se non sbaglio mi si blocca principalemente quando sono collegato, o al momento di chiudere Firefox o explorer. Può significare qualche cosa?
Se il problema è hardware non esiste nessun programma di diagnostica che mi dica se c'è un qualche problema in un qualche hardware? a parte knoppix?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 19:29:00  Mostra Profilo
Knoppix (e altre) ti possono già controllare a fondo la memoria ram, almeno ti togli un dubbio, visto che i tuoi log son puliti a meno che non ci sia un problema direttamente sul sistema operativo, non vedo altre possibilità che la scheda video, anche lei ha della ram e pure un processore abbastanza "stressato" e che scalda abbastanza, se hai la possibilità di provare con un altra sarebbe forse una buona cosa.

Comunque, pure con Knoppix, potresti provare ad avviarla e restare su di lei un pò di ore, internet e compaglia li configuri e dovresti poter girare correttamente, se pure lei si "inchioda" sul server grafico (cioè il desktop), i difetti di quel genere purtroppo sono difficili da risolvere perchè non c'è una indicazione precisa di cosa lo causa.

Un altra cosa, nella sezione amministratore in pannello di controllo dovrebbe esserci un registro degli eventi, magari in errori scopri qualcosa in più, non ricordo di preciso dove sia, ma è li.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000