NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Schermata Blu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 13:16:53  Mostra Profilo
Penso di avere un grosso problema. Mentre lavoro normalmente al compuer mi spunta una scherma Blu (Terrificante!!!) in cui mi si dice:
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video. Cercare eventuale aggiornamento bios. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali Chache e shadowing.

Il driver penso sia ATI3duag.dll

Non so che fare. Il computer è nuovo, l'ho comprato neanche un anno fa. Cosa posso fare? Come posso risolvere il problema, e soprattuto di che problema si tratta. Non mi dite che devo cambiare davvero la scheda video. Per favore aiutatemi sono entrato nel panico quando mi è spuntata quella schermata bleu per la quarta volta. Grazie

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 14:37:10  Mostra Profilo
beh, se pensi realmente che il problema sia dovuto a quel driver lòi, quindi alla scheda video, prova a cercare degli aggiornamenti del driver.
ma hai installato nuove periferiche prima dell'arrivo di quella schermata??
ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 21:21:04  Mostra Profilo
Non, no ho istallato nessuna nuova periferica. Il driver ati3duag.dll è quello che mi dà la schermata blu. Ho provato a scaricare dal sito dell'Ati tutti i programmi per la mia scheda video e li ho installati, ma mi ha dato lo stesso la schermata blu. Poi non capisco perchè a volte tengo acceso il pc per ore e non mi spunta niente, a volte dopo dieci minuti mi appare questa schermata blu. Cosa posso fare? Avete qualche suggerimento. Qualcuna sa spiegarmi perché spunta questa schermata, visto che non mi era mai spuntata prima?

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 00:46:22  Mostra Profilo
Posta un log di Hiackthis secondo le regole del forum:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
così potremo verificare se dipende da problemi software.
Ciao.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 08:47:13  Mostra Profilo
disinstalla completamente tutti i driver ati dal tuo pc e quando dico completamente intendo proprio tutti.dopo fai anche una bella pulizia di tutto con i programmi apposta come ccleaner e dai una pulita anche al registro e alle cartelle di ati rimanenti nel pc.

è molto probabile che quando disinstallerai i driver ati win ti chieda di reinserire il disco di installazione per installare i suoi driver.oppure li installa e basta ripristinando i suoi driver senza bisogno del cd di win.al limite con un windows update relativo ai driver video dovrebbe installarti i driver giusti per il tuo caso.

ora hai delle possibilità.o ti tieni i driver generici provveduti da win che potrebbero causare una non adeguata visualizzazione del desktop oppure reinstalli i driver scaricando la versione + aggiornata dal sito ati.

cosa saggia sarebbe quella di fare un backup prima di mettere le mani in cose così delicate.

ciaoooo

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 16:12:47  Mostra Profilo
Ecco il log per ora, dopo di ché penso mi accingerò a seguire le istruzioni datemi da Vanx.

Spero sia il link giusto

[URL=htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1159452559.txt][/URL]

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 17:53:59  Mostra Profilo
allora fixa: O3e 017 poi sei pulito......

michal
Moderatore

2403 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 19:38:14  Mostra Profilo

La voce 03 è inutile ma non dannosa in quanto riferita a Flashget download manager.
per quanto riguarda la 017 penso che l'utente abbia volutamente cancellato il range di indirizzi, quindi non fixare.
per il resto il log è a posto.
Ciao.

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 12:39:13  Mostra Profilo
Ho fixato la 03. Quindi non dipendeva da questo il problema con la scheda video giusto? Quindi posso seguire le istruzioni di Vanx e procedere con la disinstallazione di tutto e la nuova l'installazione di tutti i file ATI? Solo una cosa però: dove li trovo questi file ati e i driver? non riesco a trovare il sito italiano, c'è solo quello inglese con i file in inglese. Grazie

P.S. Non so se può interessare cmq la scheda video è una Radeon X550 256 Mg

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 23:12:12  Mostra Profilo
Niente, ho disinstallato tutto, pulito, e poi reinstallato tutto da capo con i file che ho trovato dal sito dell'ati, gli ultimi aggiornamenti, ma niente, mi continua a dare quel messaggio di errore. Per favore consigliatemi, non so che fare. Grazie

michal
Moderatore

2403 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 23:31:36  Mostra Profilo
Per questi casi ci vuole che Yves tiri fuori il coniglio dal cilindro.
Attendi un suo parere.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 23:33:35  Mostra Profilo
si quoto anche io..serve yves(per carità non sentirti obbligato ma visto che sei connesso..lol)

ciaooo

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 11:56:16  Mostra Profilo
allora controlla in start - pannello di controllo - strumenti di amministrazione-visualizzatore eventi,apri e vai sulla voce "sistema" li controlla gli ultimi errori e cerca il tuo poi riportaci sul forum che tipo di errore è,....spero di essermi spiegato......

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 12:37:07  Mostra Profilo
Non ho ben capito cosa devo trascrivere. Ci sono 2.522 eventi in Sistema, cosa devo ricopiare. L'errore che spunta a me non mi pre che dia riportato.
Se può servire posso riportare tutto il messaggio che mi da quando mi appare la schermata blu, ormai mi è spuntata tante di quelle volte che la so quasi a memoria.

"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare in computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.
Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del bios.
Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache i shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scoo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avviao, quindi selezionare la modalità provvisoria.

INFORMAZIONI TECNICHE:
***STOP :0X0000008E (0X0000005 , 0XBFBB227F, 0X9A6DC974, 0X00000000)

*** ATI3DUAG.DLL - ADRESS BFBB227F BASE AT BFAB9000, DATESTAMP 43506EF3

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento delle memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecino per ulteriori infomazioni."

E questo è tutto il messaggio. Spero che qaulcuno possa dirmi qualcosa di incoraggiante. Grazie

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 16:47:20  Mostra Profilo
Ho provato per l'ennesima volta a disinstallare e reinstallare tutto, niente, continua sempre a bloccarsi. Ho notato però che si blocca soprattutto quando, dopo aver navigato, chiudo alla fine Firefox. Poi ho notato che questo maledetto ati3duag.dll, che si trova in C:\windows|system32 , continua a restare lì anche quando ho disinstallato tutti i file ati. Ma è normale? E se lo cancellassi manualmente cosa succederebbe? Per favore aiutatemi, grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 17:43:05  Mostra Profilo
L'errore sembra che venga dalla Ati, però due prove io le farei:

La prima è controllare se hai due barrette di ram inserite, se si leva una e prova, se lo rifà prova ad invertire quella che hai tolto con quella all'interno, è solo per controllare che non venga dalla memoria, che è una cosa abbastanza frequente, un altra cosa è disinstallare con un tools specifico i driver ATI (ora non ho troppo il tempo, dopo te lo cerco) e fare un primo riavvio con i driver generici, infine reinstallarli con la versione nuova, in ultima resta la scheda video danneggiata, è sempre una possibilità.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,29 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000