| Autore |
Discussione  |
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 13:16:53
|
Penso di avere un grosso problema. Mentre lavoro normalmente al compuer mi spunta una scherma Blu (Terrificante!!!) in cui mi si dice: "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video. Cercare eventuale aggiornamento bios. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali Chache e shadowing.
Il driver penso sia ATI3duag.dll
Non so che fare. Il computer è nuovo, l'ho comprato neanche un anno fa. Cosa posso fare? Come posso risolvere il problema, e soprattuto di che problema si tratta. Non mi dite che devo cambiare davvero la scheda video. Per favore aiutatemi sono entrato nel panico quando mi è spuntata quella schermata bleu per la quarta volta. Grazie
|
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 14:37:10
|
beh, se pensi realmente che il problema sia dovuto a quel driver lòi, quindi alla scheda video, prova a cercare degli aggiornamenti del driver. ma hai installato nuove periferiche prima dell'arrivo di quella schermata?? ciaoo  |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 21:21:04
|
| Non, no ho istallato nessuna nuova periferica. Il driver ati3duag.dll è quello che mi dà la schermata blu. Ho provato a scaricare dal sito dell'Ati tutti i programmi per la mia scheda video e li ho installati, ma mi ha dato lo stesso la schermata blu. Poi non capisco perchè a volte tengo acceso il pc per ore e non mi spunta niente, a volte dopo dieci minuti mi appare questa schermata blu. Cosa posso fare? Avete qualche suggerimento. Qualcuna sa spiegarmi perché spunta questa schermata, visto che non mi era mai spuntata prima? |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 00:46:22
|
Posta un log di Hiackthis secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 così potremo verificare se dipende da problemi software. Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 08:47:13
|
disinstalla completamente tutti i driver ati dal tuo pc e quando dico completamente intendo proprio tutti.dopo fai anche una bella pulizia di tutto con i programmi apposta come ccleaner e dai una pulita anche al registro e alle cartelle di ati rimanenti nel pc.
è molto probabile che quando disinstallerai i driver ati win ti chieda di reinserire il disco di installazione per installare i suoi driver.oppure li installa e basta ripristinando i suoi driver senza bisogno del cd di win.al limite con un windows update relativo ai driver video dovrebbe installarti i driver giusti per il tuo caso.
ora hai delle possibilità.o ti tieni i driver generici provveduti da win che potrebbero causare una non adeguata visualizzazione del desktop oppure reinstalli i driver scaricando la versione + aggiornata dal sito ati.
cosa saggia sarebbe quella di fare un backup prima di mettere le mani in cose così delicate.
ciaoooo |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 16:12:47
|
Ecco il log per ora, dopo di ché penso mi accingerò a seguire le istruzioni datemi da Vanx.
Spero sia il link giusto
[URL=htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1159452559.txt] [/URL] |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 17:53:59
|
| allora fixa: O3e 017 poi sei pulito...... |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 19:38:14
|
La voce 03 è inutile ma non dannosa in quanto riferita a Flashget download manager. per quanto riguarda la 017 penso che l'utente abbia volutamente cancellato il range di indirizzi, quindi non fixare. per il resto il log è a posto. Ciao.
|
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 12:39:13
|
Ho fixato la 03. Quindi non dipendeva da questo il problema con la scheda video giusto? Quindi posso seguire le istruzioni di Vanx e procedere con la disinstallazione di tutto e la nuova l'installazione di tutti i file ATI? Solo una cosa però: dove li trovo questi file ati e i driver? non riesco a trovare il sito italiano, c'è solo quello inglese con i file in inglese. Grazie
P.S. Non so se può interessare cmq la scheda video è una Radeon X550 256 Mg |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 23:12:12
|
| Niente, ho disinstallato tutto, pulito, e poi reinstallato tutto da capo con i file che ho trovato dal sito dell'ati, gli ultimi aggiornamenti, ma niente, mi continua a dare quel messaggio di errore. Per favore consigliatemi, non so che fare. Grazie |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 23:31:36
|
Per questi casi ci vuole che Yves tiri fuori il coniglio dal cilindro. Attendi un suo parere. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 23:33:35
|
si quoto anche io..serve yves(per carità non sentirti obbligato ma visto che sei connesso..lol)
ciaooo |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 11:56:16
|
| allora controlla in start - pannello di controllo - strumenti di amministrazione-visualizzatore eventi,apri e vai sulla voce "sistema" li controlla gli ultimi errori e cerca il tuo poi riportaci sul forum che tipo di errore è,....spero di essermi spiegato...... |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 12:37:07
|
Non ho ben capito cosa devo trascrivere. Ci sono 2.522 eventi in Sistema, cosa devo ricopiare. L'errore che spunta a me non mi pre che dia riportato. Se può servire posso riportare tutto il messaggio che mi da quando mi appare la schermata blu, ormai mi è spuntata tante di quelle volte che la so quasi a memoria.
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare in computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video. Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del bios. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache i shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scoo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avviao, quindi selezionare la modalità provvisoria.
INFORMAZIONI TECNICHE: ***STOP :0X0000008E (0X0000005 , 0XBFBB227F, 0X9A6DC974, 0X00000000)
*** ATI3DUAG.DLL - ADRESS BFBB227F BASE AT BFAB9000, DATESTAMP 43506EF3
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco. Scaricamento delle memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecino per ulteriori infomazioni."
E questo è tutto il messaggio. Spero che qaulcuno possa dirmi qualcosa di incoraggiante. Grazie |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 16:47:20
|
| Ho provato per l'ennesima volta a disinstallare e reinstallare tutto, niente, continua sempre a bloccarsi. Ho notato però che si blocca soprattutto quando, dopo aver navigato, chiudo alla fine Firefox. Poi ho notato che questo maledetto ati3duag.dll, che si trova in C:\windows|system32 , continua a restare lì anche quando ho disinstallato tutti i file ati. Ma è normale? E se lo cancellassi manualmente cosa succederebbe? Per favore aiutatemi, grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 17:43:05
|
L'errore sembra che venga dalla Ati, però due prove io le farei:
La prima è controllare se hai due barrette di ram inserite, se si leva una e prova, se lo rifà prova ad invertire quella che hai tolto con quella all'interno, è solo per controllare che non venga dalla memoria, che è una cosa abbastanza frequente, un altra cosa è disinstallare con un tools specifico i driver ATI (ora non ho troppo il tempo, dopo te lo cerco) e fare un primo riavvio con i driver generici, infine reinstallarli con la versione nuova, in ultima resta la scheda video danneggiata, è sempre una possibilità.
Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|